Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

SPero molto presto anche io perchè la BdI di Frosinone il 10/10 chiude i battenti e arrivare a Roma per un rotolino ci rimetto economicamente.. Forse dovrei chiederne qualcuna sul Forum  :(

Ciccio 86

379766[/snapback]

anche vicino casa mia tra poco chiude o comunque rimane solo la parte amministrativa della BdI

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ad esempio a Frosinone in 4 anni ogni volta che ho chiesto il giorno stesso o al massimo il giorno dopo l'emissione mi hanno sempre dato il rotolino da 40 monete senza fare storie e lo scorso anno ho cambiato in euro un sacchetto di lire ( suoercomuni e stradoppioni :D ) e hanno fatto il tutto senza batter ciglio...

Vedrò come fare, 70 km per entrare a Roma e prendere un rotolino non è proprio la cosa più conveniente che c'è...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sbaglio o la tiratura del 2€ commemorativo Portogallo 2008 è stimata sui 600.000 pezzi circa?

Quì sul forum viene segnalata a 1.000.000

La differenza di 400.000 monete non è poca, qualcuno sà qualcosa di più preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato, sul sito della Zecca francese (monnaie de Paris) sono in vendita le 2 euro commemorative 2008 in versione Fondo Specchio.

tiratura: 10.000

costo: 20 euro, spese di spedizione non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato, sul sito della Zecca francese (monnaie de Paris) sono in vendita le 2 euro commemorative 2008 in versione Fondo Specchio.

379919[/snapback]

hai il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

379919[/snapback]

hai il link?

379968[/snapback]

Le spese di spedizione dalla Monnaie de Paris sono fisse: € 12.

La moneta da 2 euro BE è qui http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/I...X2&Boutique=B2C

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o la tiratura del 2€ commemorativo Portogallo 2008 è stimata sui 600.000 pezzi circa?

La differenza di 400.000 monete non è poca, qualcuno sà qualcosa di più preciso?

379884[/snapback]

Anch'io ho letto la presunta tiratura di 600.000 pezzi.

http://www.zwei-euro.com/2-euro/index.htm

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

379919[/snapback]

hai il link?

379968[/snapback]

Motore di ricerca + "monnaie de Paris" =

Francese: http://www.monnaiedeparis.fr/

Inglese: http://www.monnaiedeparis.com/

poi su francese: boutique, dopo Monnaies de collection, ancora Monnaies de collection

2008 et voilà... sulla pagina 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

379884[/snapback]

380010[/snapback]

Anche io sapevo, anzi so che sono solo 600.000 le monete portoghesi emesse....ma secondo voi, si avrà lo stesso effetto speculativo della moneta della finlandia 2004 ? o quella slovena TdR ?

Link al commento
Condividi su altri siti

379884[/snapback]

380010[/snapback]

Anche io sapevo, anzi so che sono solo 600.000 le monete portoghesi emesse....ma secondo voi, si avrà lo stesso effetto speculativo della moneta della finlandia 2004 ? o quella slovena TdR ?

380049[/snapback]

Non credo proprio: i maggiori e seri venditori eBay la offrono in prevendita tra i 4,50 e i 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Ci sarebbe la possibilità di acquistarla alla fonte...?

:unsure: Se sì, a chi rivolgersi?

380130[/snapback]

L'anno scorso c'era possibilità di acquistare i 2 euro commemorativi direttamente alla Zecca (www.incm.pt) al prezzo nominale; la mia preoccupazione è che quest'anno , visto la tiratura limitata, succeda come la divisionale portogallo 2008 che era già esaurita lo stesso giorno di emissione..

Link al commento
Condividi su altri siti

380130[/snapback]

L'anno scorso c'era possibilità di acquistare i 2 euro commemorativi direttamente alla Zecca (www.incm.pt) al prezzo nominale; la mia preoccupazione è che quest'anno , visto la tiratura limitata, succeda come la divisionale portogallo 2008 che era già esaurita lo stesso giorno di emissione..

380153[/snapback]

:( Ho dato un'occhiata al sito, ma della moneta non c'è traccia!

:ph34r: Ma come fanno i commercianti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la tiratura non proprio altissima del 2€ Portogallo 2008 io l'ho già acquistata in prevendita dal noto commerciante di eBay per la cifra di 4€....

Mi sembra un prezzo del tutto accettabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

380130[/snapback]

380153[/snapback]

380371[/snapback]

I commercianti iscritti alle loro liste ricevono a casa i moduli di prenotazione.

Dalle mie esperienze passate con l'INCM, si troveranno in vendita, a fatica, i folderini con le versioni FDC (15.000 pezzi, prezzo €8,93) e proof (10.000 pezzi, €15,86 cad.).

Link al commento
Condividi su altri siti

380130[/snapback]

380153[/snapback]

380371[/snapback]

ma di quale? la commemorativa presidenza 2007 credo che sia esaurita, mentre la 2 euro Trattato di Roma la dà ancora in vendita:

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...e&codigo=101633

Link al commento
Condividi su altri siti

I commercianti iscritti alle loro liste ricevono a casa i moduli di prenotazione.

Dalle mie esperienze passate con l'INCM, si troveranno in vendita, a fatica, i folderini con le versioni FDC (15.000 pezzi, prezzo €8,93) e proof (10.000 pezzi, €15,86 cad.).

380381[/snapback]

Salve.

Mi permetto di chiedervi una cosa riguardo il sito dell Incm. Io dispongo gia' di un codice cliente (negli anni passati ho fatto da loro alcuni acquisti).

Ora che e' stato effettuato il restyling del sito avrete notato che vengono richieste username e password. Tentando di registrarmi tuttavia, mi da' dei problemi (non riesco ad inserire il codice fiscale nel form: mi viene troncato al decimo carattere).

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema? Vi ringrazio, un saluto.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

380381[/snapback]

Mi permetto di chiedervi una cosa riguardo il sito dell Incm. Io dispongo gia' di un codice cliente (negli anni passati ho fatto da loro alcuni acquisti).

Ora che e' stato effettuato il restyling del sito avrete notato che vengono richieste username e password. Tentando di registrarmi tuttavia, mi da' dei problemi (non riesco ad inserire il codice fiscale nel form: mi viene troncato al decimo carattere).

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema? Vi ringrazio, un saluto.

380393[/snapback]

La casella del codice fiscale, obbligatorio solo per i residenti nella UE, è adeguata al formato portoghese. Mettici solo quello che ci sta, procedi con la registrazione come niente fosse, riceverai un'email in automatico con i dati del codice ID (6 cifre) e la password. Usa il link dell'email, esegui il login con ID e password forniti, cambia subito la password, la registrazione è finita. Meglio scriversi da qualche parte il codice ID perchè quello non lo si può cambiare. Diventa l'equivalente del numero cliente.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

La casella del codice fiscale, obbligatorio solo per i residenti nella UE, è adeguata ral formato portoghese. Mettici solo quello che ci sta, procedi con la registrazione come niente fosse, riceverai un'email in automatico con i dati del codice ID (6 cifre) e la password. Usa il link dell'email, esegui il login con ID e password forniti, cambia subito la password, la registrazione è finita. Meglio scriversi da qualche parte il codice ID perchè quello non lo si può cambiare. Diventa l'equivalente del numero cliente.

380406[/snapback]

Grazie.

Disponibile e gentile come sempre!

Un saluto.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La casella del codice fiscale, obbligatorio solo per i residenti nella UE, è adeguata al formato portoghese. Mettici solo quello che ci sta, procedi con la registrazione come niente fosse, riceverai un'email in automatico con i dati del codice ID (6 cifre) e la password. Usa il link dell'email, esegui il login con ID e password forniti, cambia subito la password, la registrazione è finita. Meglio scriversi da qualche parte il codice ID perchè quello non lo si può cambiare. Diventa l'equivalente del numero cliente.

380406[/snapback]

Richterian, approfitto della tua competenza per chiederti se conosci i prezzi, le modalità e i tempi delle loro spedizioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.