Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

A me la moneta italiana di 2 Euro piace molto, almeno stando ad alcune immagini che ho visto...

Però prima di esprimere un giudizio definitivo aspetto di vederla dal vero!

Ad esempio, trovo il 2€ di SM ( che ho visto oggi... ) molto più bello di quanto mi aspettassi...

369432[/snapback]

Ma perchè ti è già arrivato il 2 euro S. Marino?

Beato te

369556[/snapback]

A dire il vero, di San Marino non mi è ancora arrivato nulla :( , eccetto gli argenti...

Il 2€ è arrivato ad un mio amico, che tra l'altro ha ricevuto già da oltre un mese anche la Proof...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Rieccomi a voi...

Prima di partire per le ferie (sperando che quest'anno vada tutto bene) facciamo un nuovo riepiloghino...

Aggiornamento al 29 luglio 2008

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emessa il 1° giugno) - 5.000.0000 di pezzi

Finlandia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (ottobre 2008) - 1.500.000 di pezzi

Francia: Presidenza di turno dell'Unione Europea) (emessa il 1° luglio 2008) - 20.064.000 di pezzi

Germania: Hamburger Michel (emessa il 1 febbraio 2008) - 30.000.000 di pezzi

Italia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo (emissione in settembre) - 2.500.000 di pezzi

Lussemburgo: Château de Berg (emessa il 2 febbraio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione fine estate 2008 - emissione in settembre) - 200.000 pezzi *In attesa di conferma*

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (15 settembre 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (emessa il 20 Maggio 2008) 130.000 pezzi

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (emessa il 26 maggio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (novembre 2008) - 100.000 pezzi (85.000 in blister, 15.000 nella busta numismatica)

Gli aggiornamenti riguardano la tiratura della moneta finlandese che passa da 2 a 1 milione e mezzo di esemplari e quella maltese di cui attendo conferme rispetto a quanto comunicatoci dall'amico friendship, ma che da altre fonti continuano a confermare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti (emissione in Settembre)

:blink: settembre!?! non voglio e non posso aspettare fino a settembre! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi a voi...

Prima di partire per le ferie (sperando che quest'anno vada tutto bene) facciamo un nuovo riepiloghino...

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emessa il 1° giugno) - 5.000.0000 di pezzi

Finlandia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (ottobre 2008) - 1.500.000 di pezzi

Francia: Presidenza di turno dell'Unione Europea) (emessa il 1° luglio 2008) - 20.064.000 di pezzi

Italia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo (emissione in settembre) - 2.500.000 di pezzi

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione fine estate 2008 - emissione in settembre) - 200.000 pezzi *In attesa di conferma*

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (15 settembre 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (emessa il 20 Maggio 2008) 130.000 pezzi

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (emessa il 26 maggio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (novembre 2008) - 100.000 pezzi (85.000 in blister, 15.000 nella busta numismatica)

Gli aggiornamenti riguardano la tiratura della moneta finlandese che passa da 2 a 1 milione e mezzo di esemplari e quella maltese di cui attendo conferme rispetto a quanto comunicatoci dall'amico friendship, ma che da altre fonti continuano a confermare...

369670[/snapback]

Grazie per l'aggiornamento, come sempre il tuo apporto è molto prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi a voi...

369670[/snapback]

Grazie per l'aggiornamento, come sempre il tuo apporto è molto prezioso.

369799[/snapback]

Mi accodo ai ringraziamenti aggiungendo che il tuo apporto non solo è prezioso ma è anche rassicurante! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti (emissione in Settembre)

369679[/snapback]

ke ti piaccia o no purtroppo bisogna aspettare. :(

ricevuti i 2 euro belgio comm. 2008.nn sono bruttissimi anzi.......sn carini :)

Modificato da jaconico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio anch'io perchè questo servizio che offri, è molto utile per fare un po' di chiarezza sulle molte emissioni dei 2€ comm.!!

sarebbe troppo bello se ci fossero delle sezioni dedicate dove poter trovare, per ogni stato, questo genere di info anche su emissioni divisionali e seriette varie!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

369679[/snapback]

ke ti piaccia o no purtroppo bisogna aspettare. :(

ricevuti i 2 euro belgio comm. 2008.nn sono bruttissimi anzi.......sn carini :)

369826[/snapback]

Concordo pienamente....in foto non mi avevano entusiasmato, ma dal vivo sono tutta un'altra cosa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi MONACO quest'anno è andato a balle???

370110[/snapback]

penso propio di si...... :)

370127[/snapback]

Non mi dispiace neanche un po' :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se i due euro di Malta hanno una cosi' bassa tiratura.....quanto varranno?

non  voglio pensarci....

370165[/snapback]

Non fasciamoci la testa prima di rompercela.

La Banca Centrale di Malta ad oggi 30/7 non ha ancora emesso alcun comunicato ufficiale, v. http://www.centralbankmalta.org/site/pr1.asp , sull'emissione della moneta.

Sempre che venga emessa (dubito che la Monnaie de Paris riesca a coniarla, imballarla e spedirla entro poco più d'un mese, considerando anche che pare non esista ancora neppure un bozzetto ufficiale), essa costerà 2 euro.

Il problema saranno le eventuali modalità di distribuzione. Molti di noi, me compreso, sono iscritti alle loro liste avendo acquistato da loro la divisionale.

Si vedrà.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe troppo bello se ci fossero delle sezioni dedicate dove poter trovare, per ogni stato, questo genere di info anche su emissioni divisionali e seriette varie!!

ciao

369849[/snapback]

Sto per partire per le ferie, ma per quando torno (intorno al 20 di agosto) sto preparando una sezione simile a questa per le altre uscite...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoqqua...

pobnc137cs2.png

370569[/snapback]

questo è il bozzetto finale?se è questio allora penso ke bisognera vederla dal vivo x giudicarla......come quella del belgio. :)

370636[/snapback]

Se avete visto è scesa anche la tiratura: 625.000; prevedo un po' di speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento anche da parte mia e se posso dare un suggerimento in merito ad una nuova sezione sui 2€comm.,direi che non sarebbe male avere una sezione schematizzata di tutte le uscite fin qui avvenute con tirature incluse.

Considerando tutte le monete in uscita anche quest'anno,ho ritenuto adottare un nuovo metodo sull'aquisto delle stesse;non piu' una ad una x ogni uscita ma tutte assieme sperando di ottenere un prezzo al singolo pezzo piu' ragionevole possibile.Se ci riusciro'(x il momento ho resistito non aquistando niente ),ve lo faro' sapere e se qualcuno ha altri suggerimenti x l'abbattimento dei costi accetto consigli.Un saluto a tutti e buone ferie a chi le fara'.

te=alteras,31 luglio 2008, 09:18]

ciao

369849[/snapback]

Sto per partire per le ferie, ma per quando torno (intorno al 20 di agosto) sto preparando una sezione simile a questa per le altre uscite...

370244[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoqqua...

pobnc137cs2.png

370569[/snapback]

Secondo me questo 2 euro dal vivo sarà molto bello.

E ancor di più sarà bello quello proof, visto che il Portogallo conia i 2 euro in formato Fondo Specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento anche da parte mia e se posso dare un suggerimento in merito ad una nuova sezione sui 2€comm.,direi che non sarebbe male avere una sezione schematizzata di tutte le uscite fin qui avvenute con tirature incluse.

Considerando tutte le monete in uscita anche quest'anno,ho ritenuto adottare un nuovo metodo sull'aquisto delle stesse;non piu' una ad una x ogni uscita ma tutte assieme sperando di ottenere un prezzo al singolo pezzo piu' ragionevole possibile.Se ci riusciro'(x il momento ho resistito non aquistando niente ),ve lo faro' sapere e se qualcuno ha altri suggerimenti x l'abbattimento dei costi accetto consigli.Un saluto a tutti e buone ferie a chi le fara'.

te=alteras,31 luglio 2008, 09:18]

ciao

369849[/snapback]

370244[/snapback]

370742[/snapback]

La tua tattica potrebbe funzionare se le monete emesse nel 2008 avranno una tiratura piuttosto alta, diciamo dal milione in su, se invece i pezzi coniati saranno 200000/ 300000 unità, forse sarebbe meglio cercare di comprarli prima possibile per evitare situazioni simili a quella della commemorativa Finlandia 2004, in ogni caso in bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.