Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Non ricordo chi ma qualcuno tempo fà parlava di una propabile emissione di una commemorativa dell'Austria per quest'anno! sapete dirmi qualcosa di piu'?

Chissà quante volte devo ripeterlo prima di una risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo chi ma qualcuno tempo fà parlava di una propabile emissione di una commemorativa dell'Austria per quest'anno! sapete dirmi qualcosa di piu'?

367804[/snapback]

Mi dispiace, non trovo niente :unsure:

...nemmeno sul sito ufficiale della zecca

http://www.austrian-mint.com/cms/start.php

:unsure: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

367804[/snapback]

Se nessuno ti ha risposto evidentemente non ci sono novità riguardo l'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè scrive e dice che non ne sà nulla! Cmq meno acidità per tutti

367916[/snapback]

Proprio tu parli di acidità ?

"Chissà quante volte devo ripeterlo prima di una risposta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

considerazioni.

il 2 euro comm slov 2008 PP mi è arrivato in una capsula qualunque, vorrei sapere come vengono distribuiti dalla banca slovenia questi 2 euro proof???? cioè in una capsula qualunque,,,, in rotolini,,,, o che???

e per il 2 euro comm francese 2008 PP come viene distribuito???

a proposito mi è arrivato il 2 euro comm francese 2008 fdc la trovo molto carina

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito un conio orrendo, speriamo che dal vivo sia meglio.

367856[/snapback]

Perchè orrende a me paicciono.

Dal vivo poi solitamente sono ancora più belle.

Bisognerà in qualche modo chiedere alla IPZS se magari un giorno avranno intenzione di eseguire una versione proof delle monete 2 euro commemorative.

Secondo me nella versione proof acquisterebbero ulteriore bellezza.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito un conio orrendo, speriamo che dal vivo sia meglio.

367856[/snapback]

Perchè orrende a me paicciono.

Dal vivo poi solitamente sono ancora più belle.

Bisognerà in qualche modo chiedere alla IPZS se magari un giorno avranno intenzione di eseguire una versione proof delle monete 2 euro commemorative.

Che ne pensate?

368136[/snapback]

Infatti anche a me non sembra una brutta moneta!!!!!!Anzi a dire il vero mi sembra uno tra i 2€ commemorativi 2008 meglio riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

368136[/snapback]

Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una prima immagine del tondino interno del 2€ italiano

367807[/snapback]

La solita moneta incasinata.

Gli ultimi 2 euro italiani, visti ad una certa distanza, non si riconoscono, sembrano tutti uguali e cervellotici.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me non sembra una brutta moneta!!!!!!Anzi a dire il vero mi sembra uno tra i 2€ commemorativi 2008 meglio riusciti.

368156[/snapback]

Parlavo della qualità del conio dell'IPZS, non del disegno in sè che anzi trovo molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

368156[/snapback]

Parlavo della qualità del conio dell'IPZS, non del disegno in sè che anzi trovo molto bello!

368352[/snapback]

Ahh...ok ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho controllato se questa notizia e stata gia annunciata su questo forum.

Dalla Malta mi hanno comunicato che e ufficiale che quest’anno (2008) non Sara emessa la moneta commemorativa da 2€. Non hanno fato in tempo ad organizzare le cose. Pero ci Sara una emissione di monete nel 2009. Secondo informazioni non accertate il quantitativo dovrebbe essere lo steso, 200 000 pezzi.

Ciao da Slovenia

Modificato da friendship
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho controllato se questa notizia e stata gia annunciata su questo forum.

Dalla Malta mi hanno comunicato che e ufficiale che quest’anno (2008) non Sara emessa la moneta commemorativa da 2€. Non hanno fato in tempo ad organizzare le cose. Pero ci Sara una emissione di monete nel 2009. Secondo informazioni non accertate il quantitativo dovrebbe essere lo steso, 200 000 pezzi.

Ciao da Slovenia

369249[/snapback]

buona notizia.....x quest'anno il mio portafogli nn sarà svuotato..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

....ottima notizia per quest'anno....ma pessima per il prossimo...già ci sarà il decennale dell'euro...quindi spesa enorme e poi...le tirature limitatissime!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la moneta italiana di 2 Euro piace molto, almeno stando ad alcune immagini che ho visto...

Però prima di esprimere un giudizio definitivo aspetto di vederla dal vero!

Ad esempio, trovo il 2€ di SM ( che ho visto oggi... ) molto più bello di quanto mi aspettassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la moneta italiana di 2 Euro piace molto, almeno stando ad alcune immagini che ho visto...

Però prima di esprimere un giudizio definitivo aspetto di vederla dal vero!

Ad esempio, trovo il 2€ di SM ( che ho visto oggi... ) molto più bello di quanto mi aspettassi...

369432[/snapback]

Ma perchè ti è già arrivato il 2 euro S. Marino?

Beato te

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.