Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Avete visto come il "padre" dei 2 Euro commemorativi Francesi (Philippe Starck)mostra orgoglioso quell'obrobrio di moneta?

361306[/snapback]

Non è che forse sbagliamo qualcosa noi? Forse sta accadendo la stessa cosa che accadde con l'impressionismo o il cubismo, ad esempio. Forse siamo noi che non capiamo la moneta.

Ah... se qualcuno dovesse capirla di mi faccia uno squillo :D io per il momento la trovo una ciofeca

361343[/snapback]

Siamo in tanti direi a trovarla una ciofeca...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Avete visto come il "padre" dei 2 Euro commemorativi Francesi (Philippe Starck)mostra orgoglioso quell'obrobrio di moneta?

361306[/snapback]

Non è che forse sbagliamo qualcosa noi? Forse sta accadendo la stessa cosa che accadde con l'impressionismo o il cubismo, ad esempio. Forse siamo noi che non capiamo la moneta.

Ah... se qualcuno dovesse capirla di mi faccia uno squillo :D io per il momento la trovo una ciofeca

361343[/snapback]

Infatti guardando la foto mi sembra molto più bello lui della moneta :D :D :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è sfuggita la notizia che quest'anno è stato indetto un concorso tra le varie zecche per chi emette la commemorativa più brutta. Tra Belgio e Francia sarà un grande testa a testa. :D

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

361306[/snapback]

:D Philippe Starck, un artista geniale, fonte inesauribile di idee...

:blink: Spero che non gli venga in mente di scrivere un po' per volta la sua biografia sulle prossime commemorative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sul Belgio siete davvero impietosi !

Fino all'anno scorso tutti a lamentarsi per le monete che raffiguravano SEMPRE il faccione del Re, e adesso che l'hanno levato ???

Tutti a lamentarsi lo stesso... :P :P :P

Secondo me vi eravate abituati al faccione e adesso vi manca ! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e possibile che ogni volta che vado in banca a chiedere i rotolini mi rimandano al mese dopo e gira e rigira non ne hanno mai uffa da voi che data vi hanno detto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sul Belgio siete davvero impietosi !

Fino all'anno scorso tutti a lamentarsi per le monete che raffiguravano SEMPRE il faccione del Re, e adesso che l'hanno levato ???

Tutti a lamentarsi lo stesso...   :P  :P  :P

361426[/snapback]

Quelli del faccione sono i lussemburghesi che il Granduca devono metterlo anche nelle caramelle alla menta.

Il Belgio, a parte la prima emissione congiunta col Lussemburgo, e dai, del 2005, il re non l'ha mai messo sulla commemorativa. Come si può però non essere impietosi con una moneta così?

post-5295-1214948164_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

di certo meglio di quella francese... almeno c'è un disegno e non SOLO SCRITTE

361452[/snapback]

Di un disegno così farei volentieri a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e possibile che ogni volta che vado in banca a chiedere i rotolini mi rimandano al mese dopo e gira e rigira non ne hanno mai uffa da voi che data vi hanno detto ?

361428[/snapback]

31-Febbraio-3000

Link al commento
Condividi su altri siti

361306[/snapback]

Forse mi è sfuggito oppure sono io che non ci vedo bene: quando ho avuto in mano il 2 Euro commemorativo della Slovenia ho impiegato qualche secondo e l'ho dovuta ruotare un paio di volte per capire cosa avessero rappresentato. :(

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

361306[/snapback]

Perche'.....e' una moneta???? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sapete  "questa moneta" quando uscirà?

361578[/snapback]

:D Secondo me non esce, poveretta..!

Teme che gli tirino le pietre... :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

361578[/snapback]

Dovrebbe essere emessa in luglio, presumibilmente il 15, a ridosso della Festa Nazionale francese del 14. Ancora nessuna comunicazione ufficiale comunque.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

361578[/snapback]

Dovrebbe essere emessa in luglio, presumibilmente il 15, a ridosso della Festa Nazionale francese del 14. Ancora nessuna comunicazione ufficiale comunque.

361633[/snapback]

Philippe Stark dice che ha creato questa moneta perchè la cosa più importante è la presidenza Francese e L'Europa e non c'è bisogno di nessun disegno. Quindi lui ha creato una cosa minimalista e pura: "l'essenza delle cose":lollarge:

Quindi d'ora in poi tutti possiamo disegnare monete.

Basta scrivere quello che vogliamo e... voilà la monnaie :lol:

http://fr.news.yahoo.com/afp/20080627/vide...pa-3837155.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahò....io vado controcorrente. A me piace!! Spero di averla presto tra le mani.

Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano :blush: ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza. :rolleyes: ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano  :blush:  ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza.  :rolleyes:  ^_^

361655[/snapback]

De gustibus non di...sputandum.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano  :blush:  ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza.  :rolleyes:  ^_^

361655[/snapback]

non dico che sia bellissima, ma questa moneta non mi dispiace

non è il massimo come creatività, ha uno stile minimalista, diciamo così

ma non mi sembra da buttar via :P

comunque, non vedo l'ora di averla nella mia collezione :lol:

ps: guardate questo video, vi fa fare un piccolo viaggio nella Monnaie de Paris...

la coniazione di un pezzo del nuovo due euro francese, alla presenza del bozzettista (Philippe Starck) e della simpaticissima signora Ministro dell'economia :P

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

361655[/snapback]

A me questa non piace particolarmente......mentre invece trovo non male quella belga.

dal vivo poi rende di piu'.... almeno x me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

361655[/snapback]

A me questa non piace particolarmente......mentre invece trovo non male quella belga.

dal vivo poi rende di piu'.... almeno x me :)

361709[/snapback]

Magari dal vivo sarà carina anche questa :(

Comunque in collezione bisogna averla <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.