Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Eccomi...

Aggiornamento al 18 giugno 2008

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emessa il 1° giugno) - 5.000.0000 di pezzi

Finlandia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (ottobre 2008) - 2.000.000 di pezzi

Francia: Presidenza di turno dell'Unione Europea) (luglio 2008) - 20.064.000 di pezzi

Germania: Hamburger Michel (emessa il 1 febbraio 2008) - 30.000.000 di pezzi

Italia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo (emissione in settembre) - 2.500.000 di pezzi

Lussemburgo: Château de Berg (emessa il 2 febbraio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione fine estate 2008 - molto probabilmente in settembre) - 200.000 pezzi

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (15 settembre 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (emessa il 20 Maggio 2008 - spedizione a partire dal 2 settembre 2008) 130.000 pezzi

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (emessa il 26 maggio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (novembre 2008) - 100.000 pezzi (85.000 in blister, 15.000 nella busta numismatica)

E questo dovrebbe essere tutto!

356779[/snapback]

Grazie per aver riportato il riepilogo delle emissioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Eccomi...

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emessa il 1° giugno) - 5.000.0000 di pezzi

Finlandia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (ottobre 2008) - 2.000.000 di pezzi

Francia: Presidenza di turno dell'Unione Europea) (luglio 2008) - 20.064.000 di pezzi

Italia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo (emissione in settembre) - 2.500.000 di pezzi

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione fine estate 2008 - molto probabilmente in settembre) - 200.000 pezzi

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (15 settembre 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (emessa il 20 Maggio 2008 - spedizione a partire dal 2 settembre 2008) 130.000 pezzi

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (emessa il 26 maggio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (novembre 2008) - 100.000 pezzi (85.000 in blister, 15.000 nella busta numismatica)

356779[/snapback]

per quanto riguarda la moneta finlandese, credo che il tema cambiera'.

Sara' commemorato il 200° anniversario della guerra di Finlandia. :huh: ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda invece il commemorativo francese, presenteranno la moneta con relativo nuovo disegno il 27 giugno!

Non si sa la data dell'emissione.

Speriamo cambino quell'orribile simil-gettone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda invece il commemorativo francese, presenteranno la moneta con relativo nuovo disegno il 27 giugno!

Non si sa la data dell'emissione.

Speriamo cambino quell'orribile simil-gettone.

357036[/snapback]

Concordo, speriamo che cambino idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Monaco? non conierà il 2€ commemorativo?

356980[/snapback]

Nessuna notizia ne ufficiale ne ufficiosa, quindi ad oggi è NO

357030[/snapback]

E MENO MALE !!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Spero che non gli permettano di emetterne mai più a quei trafficoni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto anch'io dalla Zecca del Belgio i 2 euro comm. Fdc e Proof.

Il disegno della moneta è molto semplice però quest'ultima e meno brutta di quanto mi aspettassi.

La qualità del conio e molto buona.

356105[/snapback]

Ciao Diabolik, quando avevi fatto l'ordine? Io ho ordinato le 2 monete il primo

di giugno ma finora non ho ricevuto nulla, solo il mail immediato di conferma dell'ordine :angry:

356370[/snapback]

Anch'io avevo ordinato la FDC in folder e la proof l'1/6 ma non ho ancora ricevuto nulla. Io comunque non faccio testo: abito in una città dove il servizio postale è da paese emergente.

356412[/snapback]

Anch'io le avevo ordinate il 1 giugno.

Non vi preoccupate ragazzi mi sento che domani è il giorno buono ;)

356469[/snapback]

Ho finalmente ricevuto anch'io (a Torino) la FdC e la proof ordinate l'1/6. Non e'

che dal vivo mi abbiano convinto piu' che in foto, ma le collezioni non seguono

certamente i criteri della logica e la figurina mancante e' preziosa anche se il

calciatore che raffigura e' una schiappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...

356779[/snapback]

per quanto riguarda la moneta finlandese, credo che il tema cambiera'.

Sara' commemorato il 200° anniversario della guerra di Finlandia. :huh: ????

356878[/snapback]

Invece è esattamente il contrario. Infatti inizialmente il tema doveva essere il 200° anniversario della guerra in Finlandia e successivamente è stato scelto il tema del 60° anniversario dei diritti dell'uomo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure sapevo che Malta non emettesse moneta commemorativa quest'anno!

Quindi il contingente previsto, come lo valutate?

Positivo, cioè, piccolo o sufficiente per averle?

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto anch'io dalla Zecca del Belgio i 2 euro comm. Fdc e Proof.

Il disegno della moneta è molto semplice però quest'ultima e meno brutta di quanto mi aspettassi.

La qualità del conio e molto buona.

356105[/snapback]

Ciao Diabolik, quando avevi fatto l'ordine? Io ho ordinato le 2 monete il primo

di giugno ma finora non ho ricevuto nulla, solo il mail immediato di conferma dell'ordine :angry:

356370[/snapback]

Anch'io avevo ordinato la FDC in folder e la proof l'1/6 ma non ho ancora ricevuto nulla. Io comunque non faccio testo: abito in una città dove il servizio postale è da paese emergente.

356412[/snapback]

Anch'io le avevo ordinate il 1 giugno.

Non vi preoccupate ragazzi mi sento che domani è il giorno buono ;)

356469[/snapback]

Ho finalmente ricevuto anch'io (a Torino) la FdC e la proof ordinate l'1/6. Non e'

che dal vivo mi abbiano convinto piu' che in foto, ma le collezioni non seguono

certamente i criteri della logica e la figurina mancante e' preziosa anche se il

calciatore che raffigura e' una schiappa...

357357[/snapback]

Arrivate oggi anche a me le monete dal Belgio.

Effettivamente sono più belle dal vivo (che dal morto!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio.

357398[/snapback]

Secondo me scarsino... non dico che potrebbe raggiungere le cifre della moneta slovena dello scorso anno, ma un po' più del solito potrebbe raggiungerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio.

357398[/snapback]

Secondo me scarsino... non dico che potrebbe raggiungere le cifre della moneta slovena dello scorso anno, ma un po' più del solito potrebbe raggiungerlo...

357435[/snapback]

Credo che sarà difficile e un pò costoso averle. Forse più dei 2 euro sloveni dell'anno scorso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Monetello data la sua conoscenza scritta e parlata di 5 lingue siamo certi che può riscrivere lo stesso messaggio senza fare uso dell'intercalare "minkia" etc. etc.

Le faccio un esempio:

"Chi ha scritto è in errore; è ben vero che sono stati presentati in giugno, ma il 13, non il 15 come erroneamente riportato da Wikipendia (non nuova a questi strafalcioni).

Source: La gazeta del Portugal. "

In questo caso il suo messaggio si è autodistrutto digitando la parola "minkia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in diligente attesa di Sue nuove. Sue e del Suo avvocato che cura gli acquisti del facoltoso cliente. Così con l'occasione verremo anche a conoscenza delle Sue riverite generalità.

Ha scritto con proprietà "c......." mi spiace non mi abbia salutato con un "mi..k.."

mi ci ero proprio affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono di me messaggi che sono stati annulati anche non contenendo me minkie ne cazzi ne culi ne fighe e niente di tutto questo, ma solo che erano alcune volte rivolti e gentilmente a lei, con questa storia mi sto facendo pure io l'idea del comblotto come fa sempre lei: che qui io sia poco gradito perche ho portato alla luce la storia della denuncia nei vostri confronti da parte dell'americano coin collectors, se e' cosi basta dirmelo, io non dico nulla e non lo menziono piu' non sono mica un'infame! basta parlarsi invece che cangellare e soprimmere come fate sin'ora con me

357944[/snapback]

Ma dai sei un troll, nessuno riuscirebbe a mettere insieme tanti strafalcioni uno accanto all'altro :lol:

Comblotto :lol: :lol: :lol: ma se la "p" e la "b" stanno lontanissime nella tastiera mica ci vorrebbe far credere che sia un errore di digitazione :huh:

Smetta di fare il bambino e regalare insulti gratuiti...e di sognare comblotti :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
picchio adesso le dico che sinceramente mi ha rotto i coglioni con quesa storia di cancellarmi continuamente i messaggi! i bei fornitori che recclamate su questo sito li conosco ad uno ad uno e ne sono un facoltoso cliente, ci pensero' io a spiegargli di come mi trattate qui e mi informero' su chi e' lei, cosi magari la richiesta di danni per offesa e calugna gliela faccio inviare dallo stesso avvvocato

Non è picchio che le cancella i messaggi, che peraltro vengono semplicemente resi "invisibili". Sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito niente. I primi caldi forse danno alla testa.

"La gazeta del Portugal" comunque non esiste (non sarebbe neppure corretto in portoghese - dovrebbe essere "A gazeta de Portugal"). Il "Diário da República", edito dall'INCM, non riporta comunque la notizia dell'emissione del 2 euro e neppure l'INCM http://www.incm.pt/

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stata un'invasione aliena, ogni tanto capita: un tal monetello ha infestato a valanga parecchie discussioni con suoi commenti di solito a sproposito e scritti con una tastiera a dir poco "fantasiosa". I moderatori hanno cancellato i suoi interventi. Qualche traccia è rimasta nelle risposte e ciò rende incomprensibili alcuni post.

Questo almeno è quello che ho capito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stata un'invasione aliena, ogni tanto capita: un tal monetello ha infestato a valanga parecchie discussioni con suoi commenti di solito a sproposito e scritti con una tastiera a dir poco "fantasiosa". I moderatori hanno cancellato i suoi interventi. Qualche traccia è rimasta nelle risposte e ciò rende incomprensibili alcuni post.

358039[/snapback]

Ok grazie richterian, se mi confermi che è un alieno non rispondo più ai suoi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

358039[/snapback]

Ok grazie richterian, se mi confermi che è un alieno non rispondo più ai suoi post.

358087[/snapback]

Diablo, guarda che tu la storia non la conosci bene com'e', qui mi ci hanno invitato per fare la sorpresina di compleanno a Pat (Giovanna) e da quando lei ha cominciato a flirtare con me, gente come richtein vuole farmi fuori dal sito! Invidiosoni, mummie rinsecchite e giovanetti gelosi!

358095[/snapback]

Tanti auguri a Pat (Giovanna) e Gio (Patrizia).

Non mi chiamo richtein, il mio nome è Frankenstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.