Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Salve ragazzi....

ho avuto un'informazione da un maltese, il quale mi ha confermato che il 2 euro comm. non verrà emesso per quest'anno.

Qualcuno di voi ha notizie a riguardo?

La fonte mi sembra attendibile...mi ha detto che ha chiamato direttamente la banca centrale.

Attendo vostre conferme.

Un Saluto

355586[/snapback]

Spero che ciò che dici sia vero... l'anno prossimo Malta potrebbe contare su un contingente maggiore di 2€ commemorativi coniabili (non avrà bisogno di coniare molti 2€ classici). Pericolo speculazione scampato? Speriamo...

355602[/snapback]

Daccordissimo!

Speriamo che sia davvero così!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ieri ho ottenuto la moneta commemorativa 2008 del Belgio, attraverso uno scambio con un belga. Attendo adesso che mi arrivi entro pochi giorni e vi faccio sapere comè.  :D

355231[/snapback]

Eccola arrivata oggi

33m7mkn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto anch'io dalla Zecca del Belgio i 2 euro comm. Fdc e Proof.

Il disegno della moneta è molto semplice però quest'ultima e meno brutta di quanto mi aspettassi.

La qualità del conio e molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dei 2 euro portoghesi si sà qualcosa? Dall'ultimo aggiornamento mi sembra si dicesse che doveva essere emesso a metà Giugno.

356161[/snapback]

Se fanno la stessa fine dei 2€ s.marino ce li ritroviamo sotto l'albero di Natale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto non sembra niente male.. pensavo peggio pure io.

posso chiedervi una cosa.. ma a farvela spedire dal belgio quanto vi costa??

356186[/snapback]

Per la spedizione dal Belgio ti sara' sicuramente di maggiore aiuto Diabolik... se invece ti interessa, ti posso dire che io la scorsa settimana ne ho acquistate 3 su ebay a 12,00€ sped.comprese!!!!!!

pagate troppo secondo voi??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto non sembra niente male.. pensavo peggio pure io.

posso chiedervi una cosa.. ma a farvela spedire dal belgio quanto vi costa??

356186[/snapback]

Il costo fisso di spedizione è di 4,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno della moneta è molto semplice però quest'ultima e meno brutta di quanto mi aspettassi.

356105[/snapback]

Ciao Diabolik, quando avevi fatto l'ordine? Io ho ordinato le 2 monete il primo

di giugno ma finora non ho ricevuto nulla, solo il mail immediato di conferma dell'ordine :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato direttamente dalla Zecca Belga 2 monete in Blister FDC.

Sono arrivato tardi per i 2 euro FS (perchè erano già esuriti).

Attendo che arrivino B)

355266[/snapback]

Guarda che i 2 euro Proof sono nuovamente in vendita sul sito della Zecca del Belgio.

355314[/snapback]

Anche se rispondo in ritardo, ma volevo ringraziarti per la notizia.

Prese 2 confezioni FS. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

356105[/snapback]

di giugno ma finora non ho ricevuto nulla, solo il mail immediato di conferma dell'ordine :angry:

356370[/snapback]

Anch'io avevo ordinato la FDC in folder e la proof l'1/6 ma non ho ancora ricevuto nulla. Io comunque non faccio testo: abito in una città dove il servizio postale è da paese emergente.

Link al commento
Condividi su altri siti

356105[/snapback]

356370[/snapback]

Anch'io avevo ordinato la FDC in folder e la proof l'1/6 ma non ho ancora ricevuto nulla. Io comunque non faccio testo: abito in una città dove il servizio postale è da paese emergente.

356412[/snapback]

Anch'io le avevo ordinate il 1 giugno.

Non vi preoccupate ragazzi mi sento che domani è il giorno buono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato direttamente dalla Zecca Belga 2 monete in Blister FDC.

Sono arrivato tardi per i 2 euro FS (perchè erano già esuriti).

Attendo che arrivino B)

355266[/snapback]

Guarda che i 2 euro Proof sono nuovamente in vendita sul sito della Zecca del Belgio.

355314[/snapback]

Anche se rispondo in ritardo, ma volevo ringraziarti per la notizia.

Prese 2 confezioni FS. :P

356404[/snapback]

Di niente figurati, mi fa piacere che sei riuscito ad acquistarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo  detto  di  non  sottovalutare  i  2  euro comm del  belgio! dal  vivo è  tutt'un altra  cosa! :)

356410[/snapback]

Hai perfettamente ragione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo  detto  di  non  sottovalutare  i  2  euro comm del  belgio! dal  vivo è  tutt'un altra  cosa! :)

356410[/snapback]

Ognuno ha i suoi gusti ed è questo il bello. Ho finalmente ricevuto direttamente dalla zecca belga il 2 euro in folderino e proof in scatoletta. Sul conio niente da dire, impeccabile come sempre. La moneta continua a sembrarmi bruttissima, bruttezza esaltata dalla versione proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne l'Italia, leggevo sul Forum, in un'altra discussione, che la probabile emissione era per Luglio...

Ci sono notizie più attendibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

356410[/snapback]

Ognuno ha i suoi gusti ed è questo il bello. Ho finalmente ricevuto direttamente dalla zecca belga il 2 euro in folderino e proof in scatoletta. Sul conio niente da dire, impeccabile come sempre. La moneta continua a sembrarmi bruttissima, bruttezza esaltata dalla versione proof.

356651[/snapback]

Ti avevo detto che oggi era il giorno buono. :D

Infatti hai ricevuto le monete. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

una pregunta, ma la spagna avrà un 2 E. commemorativo 2008 ?

356694[/snapback]

A tutt'oggi pare di no.

Ho recuperato la due euro slovena. Qui a Bolzano, invece, quella belga latita...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alteras, tu che sei bravissimo, puoi fare il solito riepilogo ?

356719[/snapback]

:( Sarebbe proprio il caso, chiedo soprattutto notizie della moneta commemorativa italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...

Aggiornamento al 18 giugno 2008

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emessa il 1° giugno) - 5.000.0000 di pezzi

Finlandia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (ottobre 2008) - 2.000.000 di pezzi

Francia: Presidenza di turno dell'Unione Europea) (luglio 2008) - 20.064.000 di pezzi

Germania: Hamburger Michel (emessa il 1 febbraio 2008) - 30.000.000 di pezzi

Italia: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo (emissione in settembre) - 2.500.000 di pezzi

Lussemburgo: Château de Berg (emessa il 2 febbraio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione fine estate 2008 - molto probabilmente in settembre) - 200.000 pezzi

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (15 settembre 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (emessa il 20 Maggio 2008 - spedizione a partire dal 2 settembre 2008) 130.000 pezzi

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (emessa il 26 maggio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (novembre 2008) - 100.000 pezzi (85.000 in blister, 15.000 nella busta numismatica)

E questo dovrebbe essere tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.