Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Allora... quelli penso siano rotolini originali di zecca, quindi non aperti.

A quanto pare queste monete si possono trovare solo nei rotolini confezionati dopo il 17/10/07 e in questi rotolini la percentuale di trovare gli errori penso sia circa del 20-30% (se su 25 se ne possono trovare fino a 7...)

Ora... bisogna capire se è vera la storia della data è vera.

In ogni caso il costo non è altissimo... comprese ss verrebbe meno di 3€ a moneta.

Un cosa però... se la percentuale fosse veramente così alta non converrebbe al venditore aprire i rotolini e sperare lui stesso di trovare tutte quelle monete? Ci guadagnerebbe di più anche trovando una sola moneta.

Ne deduco che trovare la moneta in questione non sia così semplice come la fa sembrare.

La cosa mi puzza...

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è davvero molto strana sta cosa, non capisco il funzionamento....in pratica il rotolino è a scatola chiusa, tanto ne puoi travare 5 opp 6 e tanto nessuna!

:( beh speriamo di trovarla in circolazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la notizia e' vecchia e gia' nota al forum(non sono riuscito a trovare nulla tra le varie discussioni), ma la Finlandia emettera' i 2€ commemorativi probabilmente in Ottobre dove verranno ricordati i 200 anni dela guerra Finlandese.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la notizia sia già nota agli utenti del forum e, nel caso, me ne scuso.

Il fatto è questo: un amico mi ha detto di aver letto su un sito tedesco (di cui però non ricordava l'indirizzo) che il 2 euro commemorativo sloveno sarà emesso il 26 Maggio.

Qualcuno può confermare o smentire la notizia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la notizia sia già nota agli utenti del forum e, nel caso, me ne scuso.

Il fatto è questo: un amico mi ha detto di aver letto su un sito tedesco (di cui però non ricordava l'indirizzo) che il 2 euro commemorativo sloveno sarà emesso il 26 Maggio.

Qualcuno può confermare o smentire la notizia?

Grazie

344464[/snapback]

Ciao e benvenuto innanzitutto... ;) a quanto ne so io l'emissione dovrebbe avvenire tra Maggio e Giugno, quindi il 26 mi sembra una data plausibile.

Vediamo se qualcuno ha notizie piu' precise....

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (data di emissione 20 Maggio 2008) 130.000 pezzi

Oramai siamo agli sgoccioli, qualcuno sà piu o meno il costo :huh:

Devo aspettarmi un borghesi 2004 o un "sereno" garibaldi?

Grazie dell'aiuto!

E buoni acquisti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (data di emissione 20 Maggio 2008) 130.000 pezzi

345357[/snapback]

Senza più e senza meno: costerà esattamente € 11 + € 2.50 di spedizione.

Forse sei ancora in tempo a tentare di ordinarlo all'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto!

E buoni acquisti!!

345357[/snapback]

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

345357[/snapback]

345377[/snapback]

Ma per acquistare bisogna essere registrati o può acquistare chiunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

345377[/snapback]

345606[/snapback]

Bisognerebbe essere iscritti, ma contattali

Link al commento
Condividi su altri siti

345357[/snapback]

345377[/snapback]

345606[/snapback]

Mi spiace disulluderti ma credo che sia estremamente difficilie se non impossibile acquistare all'AASFN se non sei nelle loro liste.

L'unico consiglio che ti do è quello di fare domanda al più presto per cercare di entrare quanto prima e poterti accaparrare finalmente le prossime monete sammarinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(sevenchampions @ 27 aprile 2008, 01:24)

Il precedente soggetto tipo "gettone telefonico"  è sparito?

Così pare...

Caspita.. su ebay sono mesi che se la vendono!!

338831[/snapback]

E' allucinante che alcuni venditori possano promettere cio' che non hanno.... :bash: ed e' altrettanto assurdo che ebay permetta una cosa simile....

338907[/snapback]

ebay permette di vendere la merce solo con un mese di anticipo dalla emissione ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ Sloveno verrà distribuito alla popolazione slovena dal 26 maggio!!

346736[/snapback]

Quindi, vista la tiratura, direi che sara' abbastanza facile reperirlo con i soliti canali (mercatini, negozi, ebay) ad un prezzo "normale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla baya "il noto venditore" ha detto che sarà disponibile dal 28 maggio e il prezzo di aggira sui 6 euro spedizione ESCLUSA.

346809[/snapback]

eh, appunto, quindi il prezzo e' un pochino piu' alto del normale, ma non esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla baya "il noto venditore" ha detto che sarà disponibile dal 28 maggio e il prezzo di aggira sui 6 euro spedizione ESCLUSA.

346809[/snapback]

eh, appunto, quindi il prezzo e' un pochino piu' alto del normale, ma non esagerato...

347199[/snapback]

rispetto al Grace Kelly è regalato. :lol: :lol: :lol:

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

346809[/snapback]

347199[/snapback]

rispetto al Grace Kelly è regalato. :lol: :lol: :lol:

saluti repam

347216[/snapback]

ma io sono un po' perplesso sul grace kelly ce ne sono troppo pochi i9n giro,,,, mi viene il dubbio che inrealtà ne abbiano distribuito gran meno dei 20000 cosa ne pensate voi??? e se monaco ne avesse distribuite 2000 o 3000 e le stia vendendo ora piano piano x tenere alto il prezzo??? 20000 pezzi non sono pochi, considerando che è un 2 euro, NON RIESCO A CAPIRE XCHE' SULLA BAJA VE NE SIANO IN VENDITA COSI0 POCHI,,,,,, (per questo il prezzo è allucinante.... scusate il 2 euro grace vale di piu della serie PP la prima in 3700 esemplari di monaco nel 2001???? ce qualcosa che non va: come è possibile che la prima serie prodotta in emissione 6 volte minore composta da 8 monete ufficiali Proof valga meno di un singolo 2 euro????

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei 20000 solo 5000 erano destinate al pubblico, il resto tutto in mano ai commercianti

347245[/snapback]

be anche la serie 2001 PP solo 3700 copie per di piu proof per di piu la prima ed unica x di piu 8 avalori la si compra a 450 euro c'è qualcosa che non torna con grace , io azzardo che ne abbiano messe "in giro" poche pochissime è tutta una speculazione ,,,,, non so come mai ma il ragionamento fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.