Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Ma qualcuno stesso del forum non aveva a disposizione un rotolino del TdR sloveno? Come ne era entrato in possesso?

328916[/snapback]

Come altri utenti del forum l'avevo ordinato direttamente dalla banca slovena.

http://www.bsi.si/en/

328920[/snapback]

:blink: Lo ricevesti ( scusami ma non seguii quella discussione) ?

328930[/snapback]

Se parliamo del 2 euro Trattati di Roma, l'ho ordinato e ricevuto direttamente dalla Banca Slovena, se non ricordo male, compreso le spese postali, ad euro 2.60 la moneta.

328938[/snapback]

DOMANDA STUPIDISSIMA: Non è che me ne potresti vendere una moneta di quel rotolino? ... chiaramente a prezzo accessibile...

Fammi sapere.. ciao Salvatore

332178[/snapback]

La prossima volta ti conviene scrivere un MP, comunque di quel rotolino mi sono rimaste solamente due monete per la mia collezione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Francia è la prossima... con la sua "fantastica" moneta. Possibile che non si sappia ancora il giorno di emissione? Ormai manca poco...

332111[/snapback]

La moneta francese verrà emessa il 4 ottobre...

332183[/snapback]

Oddio...

Quando ho mandato quel post c'era la lista aggiornata, e Francia era data ad Aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...

Quando ho mandato quel post c'era la lista aggiornata, e Francia era data ad Aprile

332219[/snapback]

Lo so, ho cancellato quel post, perchè la notizia dell'emissione francese mi è arrivata solo più tardi ed era ridicolo ripubblicare tutta la lista ;) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: ...Quindi la tiratura del 2€ Commemorativo italiano e di 4 Mln di pezzi, e non di 2,5, come si diceva inizialmente !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori novità:

- il Portogallo emetterà la moneta il 15 Settembre 2008, sempre con tiratura 1.000.000

- Malta sembra essere intenzionata a cambiare tema per il 2 euro commemorativo, lasciando però inalterata la tiratura di 200.000. L'emissione è prevista per settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori novità:

- il Portogallo emetterà la moneta il 15 Settembre 2008, sempre con tiratura 1.000.000

- Malta sembra essere intenzionata a cambiare tema per il 2 euro commemorativo, lasciando però inalterata la tiratura di 200.000. L'emissione è prevista per settembre

335585[/snapback]

:( Penso proprio che con la tiratura ci sia ben poco da fare, almeno per quest'anno. Bisogna infatti rispettare i limiti imposti della BCE..., la quale, a mio avviso, dovrebbe anche vietare coniazioni inferiori al Milione, per ovvi motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori novità:

335585[/snapback]

:( Penso proprio che con la tiratura ci sia ben poco da fare, almeno per quest'anno. Bisogna infatti rispettare i limiti imposti della BCE..., la quale, a mio avviso, dovrebbe anche vietare coniazioni inferiori al Milione, per ovvi motivi...

335771[/snapback]

Il fatto è che le monete sono fatte principalmente per essere utilizzate non per essere collezionate. Alla BCE interessa che venga rispettato il tetto massimo, non come si intente rispettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Malta, non c'è modo di ordinare il 2 euro commemorativo?

Vista la tiratura estremamente limitata c'è il rischio concreto che faccia la stessa fine di quello della Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...se si sapesse la data precisa di uscita sarebbe una fig**ata!! Vedo che la Ryan**air sta facendo degli ottimi prezzi per l'autunno-inverno. Potrei prendere un biglietto aereo Treviso-Malta per una trentina di euro e poi, memore delle incursioni in Slovenia,...si salvi chi può :D magari una cinquantina di esemplari si riuscirebbe a trovarli!! Se fate una lista per il 2E maltese io mi metto in lista :P :lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le monete sono fatte principalmente per essere utilizzate non per essere collezionate. Alla BCE interessa che venga rispettato il tetto massimo, non come si intente rispettarlo.

335809[/snapback]

Appunto per questo..., 200 Mila pezzi per la circolazione non fanno una piega, fermo restante che andrebbero tutti o quasi tesauirizzati...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

...per l'Italia dunque, bisogna aspettare Giugno? E' sicuro?

337224[/snapback]

Dalle ultime pare si parli di ottobre... ma attendo conferme... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

337224[/snapback]

337230[/snapback]

L'IPZS quest'anno è stupefacente...

Link al commento
Condividi su altri siti

337224[/snapback]

337230[/snapback]

337234[/snapback]

Più che altro sembra in preda degli effetti degli stupefacenti. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

337224[/snapback]

337230[/snapback]

337234[/snapback]

Più che altro sembra in preda degli effetti degli stupefacenti. :angry:

337243[/snapback]

Concordo :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche novità sulla data di emissione dei 2 euro del Belgio

60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

337252[/snapback]

Sembra che verrà posticipata a fine maggio... la cosa divertente è che l'intero quantitativo è già coniato e aspetta solo la distribuzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

337252[/snapback]

Sembra che verrà posticipata a fine maggio... la cosa divertente è che l'intero quantitativo è già coniato e aspetta solo la distribuzione...

337293[/snapback]

L'IPZS sta dunque facendo scuola in Europa. Gli allievi comunque non supereranno mai i maestri. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E la Francia?

...insomma... ad Aprile dovevano uscire un sacco di monete e invece non e' uscito nulla... :-/

337764[/snapback]

Lo fanno per noi....lo fanno per non farci spendere troppi soldi :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...se si sapesse la data precisa di uscita sarebbe una fig**ata!! Vedo che la Ryan**air sta facendo degli ottimi prezzi per l'autunno-inverno. Potrei prendere un biglietto aereo Treviso-Malta per una trentina di euro e poi, memore delle incursioni in Slovenia,...si salvi chi può  :D magari una cinquantina di esemplari si riuscirebbe a trovarli!! Se fate una lista per il 2E maltese io mi metto in lista :P  :lol: !!

335913[/snapback]

E' la stessa cosa che avevo pensato io... qualcuno ha giustamente obiettato dicendo che probabilmente tutte le monete finiranno razziate dagli "amici di amici"...

Chissà come evolve la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la Francia quale commemmorativo emettera' quest'anno? io pensavo questo, e invece ho letto di una moneta per la presidenza di turno europea. bohh..

v3zg1xn6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se anche a voi, ma da malta iniziano ad arrivare mail per registrarsi non so per cosa....

è capitato anche a voi?

mi dite cosa sarebbe?

antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se anche a voi, ma da malta iniziano ad arrivare mail per registrarsi non so per cosa....è capitato anche a voi? mi dite cosa sarebbe?

338025[/snapback]

Io non ho ancora ricevuto niente. Immagino l'email sia in inglese, se non la capisci fanne un copia/incolla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.