Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Ciao a tutti

ho appena scritto una mail ad un mio contatto a Malta da cui ho acquistato alcune serie 2008 a gennaio.

Gli ho chiesto se avrà le nuove monete ed eventualmente a che prezzo.

Vi tengo informati

327224[/snapback]

La persona a cui ho scritto mi ha risposto.

Al momento non ha ancora notizie certe e non può ancora prevedere se verrà in possesso dei 2€ CC.

Ha comunque messo le mani avanti dicendo che sarà una moneta rara.

Siamo rimasti daccordo di risentirci più avanti quando potrà darmi informazioni certe.

Appena ho novità vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Merda... 200.000 pezzi sono pochissimi... costerà come minimo 40€ comprarla dai rivenditori...

Cavolo... a sapere la data preciso conviene di più prendere un volo per malta, stare un giorno (comprare uno-due rotolini), e ripartire. Il costo del viaggio verrebbe ripagato dalla vendita di alcune monete, si guadagnerebbe una giornata a Malta e qualche moneta per scambi e regali.

Servirebbe sapere la data esatta di emissione e sperare che non finiscano tutte in mano ai rivenditori.

327487[/snapback]

Anche andando a Malta il giorno di emissione non credo sia molto facile reperire i rotolini.

327493[/snapback]

Allora forse ricordo male... per la Slovenia non fu così? Andando in Slovenia il primo giorno non si riusciva a prendere un rotolino? Chi aveva i rotolino come li aveva presi?

Comunque sarà assurdo vedere il 2€ di San Marino 2007 venduto a 25€ (130.000 pezzi) mentre il 2€ di Malta 2008 venduto a oltre 30€ (con 200.000 pezzi)...

327506[/snapback]

Inizialmente anche il 2€ di San Marino veniva proposto a circa 35€...

Penso che sarà così anche per quello di Malta..., nel senso che il prezzo col tempo calerà un po'... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ci voleva proprio che anche malta emettesse una moneta così tanto limitata...però c'èè da dire che è un piccolissimo stato, e penso sia tutto in proporzione...! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione della moneta maltese è prevista per la fine di settembre.

328021[/snapback]

:) Ottima notizia, almeno non dovremo fronteggiare anche la caluria estiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Settembre però ho finito la maturità e sarei in attesa di iniziare l'università... ad avere la certezza che i rotolini siano reperibili il giorno dell'emissione e a sapere la data esatta di emissione penserei seriamente di farmi una settimana a Malta di vacanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Settembre però ho finito la maturità e sarei in attesa di iniziare l'università... ad avere la certezza che i rotolini siano reperibili il giorno dell'emissione e a sapere la data esatta di emissione penserei seriamente di farmi una settimana a Malta di vacanza...

328219[/snapback]

:) Così giovane... non dirmi che andresti a Malta per occuparti dei rotolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Merda... 200.000 pezzi sono pochissimi... costerà come minimo 40€ comprarla dai rivenditori...

Cavolo... a sapere la data preciso conviene di più prendere un volo per malta, stare un giorno (comprare uno-due rotolini), e ripartire. Il costo del viaggio verrebbe ripagato dalla vendita di alcune monete, si guadagnerebbe una giornata a Malta e qualche moneta per scambi e regali.

Servirebbe sapere la data esatta di emissione e sperare che non finiscano tutte in mano ai rivenditori.

327487[/snapback]

Anche andando a Malta il giorno di emissione non credo sia molto facile reperire i rotolini.

327493[/snapback]

Allora forse ricordo male... per la Slovenia non fu così? Andando in Slovenia il primo giorno non si riusciva a prendere un rotolino? Chi aveva i rotolino come li aveva presi?

Comunque sarà assurdo vedere il 2€ di San Marino 2007 venduto a 25€ (130.000 pezzi) mentre il 2€ di Malta 2008 venduto a oltre 30€ (con 200.000 pezzi)...

327506[/snapback]

No, andando in Slovenia il primo giorno non si poteva avere i rotolini. Chi li ha avuti o aveva un buon aggancio il Slovenia o è capitato in una filiale dove ha trovato dei cassieri disinformati. Infatti ai cassieri era stato dato il limite di 10 pezzi a testa inizialmente, abbassato poi a 5 il giorno dell'uscita. E in alcune filiali te ne davano solo uno a testa. Aggiungo che il alcune banche avevano le monete ma le davano solo ai loro correntisti (secondo me i cassieri erano dei furbacchioni in questo caso...ma finisce che poi penso sempre male...). Perciò per recuperare un centinaio di monete dovevi girare tutte le banche fino a diventare storno.

Link al commento
Condividi su altri siti

328219[/snapback]

:) Così giovane... non dirmi che andresti a Malta per occuparti dei rotolini...

328232[/snapback]

Per occuparmi dei rotolini si, ma non solo per quello :°D La caccia alla moneta occuperebbe solo uno-due giorni, il resto lo dedico a divertirmi

327487[/snapback]

327493[/snapback]

327506[/snapback]

No, andando in Slovenia il primo giorno non si poteva avere i rotolini. Chi li ha avuti o aveva un buon aggancio il Slovenia o è capitato in una filiale dove ha trovato dei cassieri disinformati. Infatti ai cassieri era stato dato il limite di 10 pezzi a testa inizialmente, abbassato poi a 5 il giorno dell'uscita. E in alcune filiali te ne davano solo uno a testa. Aggiungo che il alcune banche avevano le monete ma le davano solo ai loro correntisti (secondo me i cassieri erano dei furbacchioni in questo caso...ma finisce che poi penso sempre male...). Perciò per recuperare un centinaio di monete dovevi girare tutte le banche fino a diventare storno.

328255[/snapback]

Malta è piccola da girare però :lol: . In ogni caso da quello che mi dici la vedo veramente dura... penso che a Malta saranno informati della rarità della loro commemorativa, questo implicherà un mangia-mangia generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

327506[/snapback]

Perciò per recuperare un centinaio di monete dovevi girare tutte le banche fino a diventare storno.

328255[/snapback]

:blink: ...mentre poi vedevi in bella mostra sulla baia una decina di rotolini l'uno sull'altro...

Quest'anno, il nuovo assetto organizzativo lasciava presagire un adeguato rigore e maggiore equità, ma vedo pur sempre interi rotolini in vendita ( anche se in quantità decisamente minore, per il momento... )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno stesso del forum non aveva a disposizione un rotolino del TdR sloveno? Come ne era entrato in possesso?

328916[/snapback]

Come altri utenti del forum l'avevo ordinato direttamente dalla banca slovena.

http://www.bsi.si/en/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno stesso del forum non aveva a disposizione un rotolino del TdR sloveno? Come ne era entrato in possesso?

328916[/snapback]

328920[/snapback]

:blink: Lo ricevesti ( scusami ma non seguii quella discussione) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

328916[/snapback]

328920[/snapback]

328930[/snapback]

Se parliamo del 2 euro Trattati di Roma, l'ho ordinato e ricevuto direttamente dalla Banca Slovena, se non ricordo male, compreso le spese postali, ad euro 2.60 la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

328916[/snapback]

328920[/snapback]

328930[/snapback]

Se parliamo del 2 euro Trattati di Roma, l'ho ordinato e ricevuto direttamente dalla Banca Slovena, se non ricordo male, compreso le spese postali, ad euro 2.60 la moneta.

328938[/snapback]

:( Io invece no! Però ricordo di averne fatto richiesta non prima della metà di maggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, è assurdo secondo voi sperare che qualcuno entri in possesso direttamente dalla Banca Centrale di Malta del rotolino commemorativo?

La commemorativa ha una tiratura ancor più bassa, ma se qualcuno con la slovenia riuscì forse c'è speranza anche ora :rolleyes:

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, è assurdo secondo voi sperare che qualcuno entri in possesso direttamente dalla Banca Centrale di Malta del rotolino commemorativo?

La commemorativa ha una tiratura ancor più bassa, ma se qualcuno con la slovenia riuscì forse c'è speranza anche ora  :rolleyes:

328974[/snapback]

Puoi provarci qui http://www.centralbankmalta.org/site/contactmcdc.html. Adesso però mi sembra un po' troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ciao, da luglio non avevo il pc, ho letto molti aggiornamenti, e sono colpito soprattutto da Malta, potreste farmi avere un link con le immagini?

Vi ringrazio, non ho molto tempo , ho problemi personali e i post da leggere sono migliaia...

Grazie

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, ciao, da luglio non avevo il pc, ho letto molti aggiornamenti, e sono colpito soprattutto da Malta, potreste farmi avere un link con le immagini?

330015[/snapback]

Della commemorativa di Malta non è ancora comparsa nessuna immagine da nessuna parte.

Le monete maltesi in circolazione le puoi vedere qui http://www.ecb.int/bc/euro/coins/html/mt.it.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Francia è la prossima... con la sua "fantastica" moneta. Possibile che non si sappia ancora il giorno di emissione? Ormai manca poco...

Comunque Malta mi fa sempre più paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francia è la prossima... con la sua "fantastica" moneta. Possibile che non si sappia ancora il giorno di emissione? Ormai manca poco...

Comunque Malta mi fa sempre più paura...

332111[/snapback]

Effettivamente la tiratura della moneta maltese fa venire i brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

328916[/snapback]

328920[/snapback]

328930[/snapback]

328938[/snapback]

DOMANDA STUPIDISSIMA: Non è che me ne potresti vendere una moneta di quel rotolino? ... chiaramente a prezzo accessibile...

Fammi sapere.. ciao Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento al 05 aprile 2008...

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo(maggio) - 5.000.0000 di pezzi

Finlandia: soggetto non comunicato (forse 200° anniversario della vittoria sulle truppe svedesi) (ottobre 2008)

Francia: (50° anniversario della V° Repubblica) (4 ottobre 2008) - 10.000.000 di pezzi

Germania: Hamburger Michel (emessa il 1 febbraio 2008) - 30.000.000 di pezzi

Italia: (60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo) (emissione in giugno) - 4.000.000 di pezzi

Lussemburgo: Château de Berg (emessa il 2 febbraio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione estate 2008) - 200.000 pezzi

Monaco: soggetto non comunicato (forse 50° compleanno del principe Alberto) (probabile periodo di emissione estate 2008) - La decisione comunque rimane in sospeso -

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (metà giugno 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (data di emissione 20 Maggio 2008) 130.000 pezzi

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (fine maggio 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (novembre 2008) - 100.000 pezzi (85.000 in blister, 15.000 nella busta numismatica)

L'aggiornamento questa volta riguarda le date di alcune emissioni: Belgio, Francia, Italia, San Marino e Slovenia.

Non mi resta quindi che dire... Buona caccia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

332111[/snapback]

La moneta francese verrà emessa il 4 ottobre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.