Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Aggiornamento al 18 marzo 2008...

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione estate 2008) - 200.000 pezzi

L'aggiornamento riguarda Malta.

326814[/snapback]

Andiamo bene! 200.000, la metà di quella slovena 2007.

326818[/snapback]

Ci risiamo, si ricomincia con le speculazioni.

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Per 2€ commemorativo italiano non si parlava di 2,5 milioni di pezzi(60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo)?

326819[/snapback]

esatto!

Inviato

Malta: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (emissione estate 2008) - 200.000 pezzi

326814[/snapback]

326818[/snapback]

326835[/snapback]

:( Purtroppo, da quando esiste il collezionismo, la speculazione sembra essere la sua ombra!

Inviato

326814[/snapback]

326818[/snapback]

326835[/snapback]

...e se poi considerate che c'è di mezzo la zecca francese ...con tutti i casini che ha fatto con il 2€ e l'1€ 2007 di Monaco...

Inviato

:( Purtroppo, da quando esiste il collezionismo, la speculazione sembra essere la sua ombra!

326876[/snapback]

Io invece direi :" :angry: Da quando esiste l'euro esiste la speculazione :angry: "

Inviato

sinceramente spero che la tiratura di malta si alzi un po con l'avvenire dei prossimi anni, tirature del genere, assieme ai 3 ministati... si rischia di dover cedere il passo, parlo da ragazzo di 18 anni con possibilita economiche limitate in quanto mia madre mi reputa pazzo a pagare una moneta da 2 euro 50 :lol:

Inviato
sinceramente spero che la tiratura di malta si alzi un po con l'avvenire dei prossimi anni, tirature del genere, assieme ai 3 ministati... si rischia di dover cedere il passo, parlo da ragazzo di 18 anni con possibilita economiche limitate in quanto mia madre mi reputa pazzo a pagare una moneta da 2 euro 50  :lol:

327037[/snapback]

concordo in tutto!anche sulla mamma che ti reputa un pazzo!mia madre lo dice pure a me! :D

Inviato
sinceramente spero che la tiratura di malta si alzi un po con l'avvenire dei prossimi anni, tirature del genere, assieme ai 3 ministati... si rischia di dover cedere il passo, parlo da ragazzo di 18 anni con possibilita economiche limitate in quanto mia madre mi reputa pazzo a pagare una moneta da 2 euro 50  :lol:

327037[/snapback]

concordo in tutto!anche sulla mamma che ti reputa un pazzo!mia madre lo dice pure a me! :D

327054[/snapback]

idem! 20 anni

Inviato
sinceramente spero che la tiratura di malta si alzi un po con l'avvenire dei prossimi anni

327037[/snapback]

Quest'anno Malta ha emesso, con l'entrata nell'euro, quasi tutto il contingente assegnato dalla BCE per la circolazione. Di un'altra moneta da 2 euro non potevano che emetterne 200.000. A mio parere avrebbero fatto meglio a rinunciare ad un commemorativo a tiratura così limitata.

Dall'anno prossimo tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Inviato

327037[/snapback]

327054[/snapback]

idem! 20 anni

327071[/snapback]

...vedrete quando avrete una moglie...

Inviato
sinceramente spero che la tiratura di malta si alzi un po con l'avvenire dei prossimi anni

327037[/snapback]

Quest'anno Malta ha emesso, con l'entrata nell'euro, quasi tutto il contingente assegnato dalla BCE per la circolazione. Di un'altra moneta da 2 euro non potevano che emetterne 200.000. A mio parere avrebbero fatto meglio a rinunciare ad un commemorativo a tiratura così limitata.

327088[/snapback]

la stessa cosa che successe per la Slovenia l'anno scorso, infatti la moneta di quest'anno avrà una tiratura di un milione di pezzi, più che normale.

con la differenza che la Slovenia, nel 2007, ha partecipato ad un'emissione pan-europea... mentre Malta poteva proprio evitare! <_<

Inviato

327037[/snapback]

327088[/snapback]

la stessa cosa che successe per la Slovenia l'anno scorso, infatti la moneta di quest'anno avrà una tiratura di un milione di pezzi, più che normale.

con la differenza che la Slovenia, nel 2007, ha partecipato ad un'emissione pan-europea... mentre Malta poteva proprio evitare! <_<

327180[/snapback]

fffffffff prevedo tanti soldini per codesta moneta! :ph34r: :ph34r:

Inviato

327037[/snapback]

327054[/snapback]

idem! 20 anni

327071[/snapback]

327153[/snapback]

Comunque penso proprio che le mamme e le mogli abbiano ragione. :P

Visto la tiratura bassa di questa moneta, non si potrebbe organizzare un acquisto collettivo come si era fatto con la Slovenia?

Inviato

Ciao a tutti

ho appena scritto una mail ad un mio contatto a Malta da cui ho acquistato alcune serie 2008 a gennaio.

Gli ho chiesto se avrà le nuove monete ed eventualmente a che prezzo.

Vi tengo informati

Inviato
Ciao a tutti

ho appena scritto una mail ad un mio contatto a Malta da cui ho acquistato alcune serie 2008 a gennaio.

Vi tengo informati

327224[/snapback]

Tienici informati, anzi in caso tù avresti la possibilità di acquistare dal tuo contatto qualche rotolino, tienimi presente.

Inviato
Ciao a tutti

Vi tengo informati

327224[/snapback]

Tienici informati, anzi in caso tù avresti la possibilità di acquistare dal tuo contatto qualche rotolino, tienimi presente.

327227[/snapback]

:o Un rotolino...? Allora hai intenzione di vendere un Caravaggio?

:lol: Lo compro io!

Inviato
Ciao a tutti

Vi tengo informati

327224[/snapback]

327227[/snapback]

327228[/snapback]

Non voglio un rotolino, intendevo dire che se deus prende un rotolino mi prenoto per una moneta. ;)

Inviato
Ciao a tutti

Vi tengo informati

327224[/snapback]

327227[/snapback]

327228[/snapback]

Non voglio un rotolino, intendevo dire che se deus prende un rotolino mi prenoto per una moneta. ;)

327246[/snapback]

:lol: Ah, peccato! L'avrei preso volentieri, :P il quadro!

Inviato

ciao, volevo sapere se ci sono notizie sull'emissione del 2 euro di monaco.

Inviato
Comunque penso proprio che le mamme e le mogli abbiano ragione.  :P

Visto la tiratura bassa di questa moneta, non si potrebbe organizzare un acquisto collettivo come si era fatto con la Slovenia?

327217[/snapback]

sarebbe un ottimissima idea che tutela tutti noi del forum!

come si dice... "l'unione fa la forza!" ;)

Inviato

327037[/snapback]

327054[/snapback]

idem! 20 anni

327071[/snapback]

327153[/snapback]

Comunque penso proprio che le mamme e le mogli abbiano ragione. :P

327217[/snapback]

sarebbe un'ottima idea.

anche se sono un novello del forum :P, tenetemi in considerazione :rolleyes:

Inviato
ciao, volevo sapere se ci sono notizie sull'emissione del 2 euro di monaco.

327282[/snapback]

Quando ci saranno notizie, saranno comunicate...

Inviato (modificato)

Merda... 200.000 pezzi sono pochissimi... costerà come minimo 40€ comprarla dai rivenditori...

Cavolo... a sapere la data preciso conviene di più prendere un volo per malta, stare un giorno (comprare uno-due rotolini), e ripartire. Il costo del viaggio verrebbe ripagato dalla vendita di alcune monete, si guadagnerebbe una giornata a Malta e qualche moneta per scambi e regali.

Servirebbe sapere la data esatta di emissione e sperare che non finiscano tutte in mano ai rivenditori.

Modificato da Lupastro

Inviato
Merda... 200.000 pezzi sono pochissimi... costerà come minimo 40€ comprarla dai rivenditori...

Cavolo... a sapere la data preciso conviene di più prendere un volo per malta, stare un giorno (comprare uno-due rotolini), e ripartire. Il costo del viaggio verrebbe ripagato dalla vendita di alcune monete, si guadagnerebbe una giornata a Malta e qualche moneta per scambi e regali.

Servirebbe sapere la data esatta di emissione e sperare che non finiscano tutte in mano ai rivenditori.

327487[/snapback]

Anche andando a Malta il giorno di emissione non credo sia molto facile reperire i rotolini.

Inviato

327487[/snapback]

Anche andando a Malta il giorno di emissione non credo sia molto facile reperire i rotolini.

327493[/snapback]

Allora forse ricordo male... per la Slovenia non fu così? Andando in Slovenia il primo giorno non si riusciva a prendere un rotolino? Chi aveva i rotolino come li aveva presi?

Comunque sarà assurdo vedere il 2€ di San Marino 2007 venduto a 25€ (130.000 pezzi) mentre il 2€ di Malta 2008 venduto a oltre 30€ (con 200.000 pezzi)...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.