Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

bruttina

316422[/snapback]

Bruttina? Diciamo che fa cag..e :moon:

316429[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.= Era un eufemismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ATTENZIONE

In tutti i forum di numismatica europei si dice che questo sia il bozzetto reale della moneta ma bisogna prendere la notizia con le molle. Occorre aspettare notizie più ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ripeto sempre e continuerò a ripeterlo:non bisogno lasciarsi condizzionare dal bozzetto!ma dalla qualita della moneta,e bisogno sopratuttio vedere una moneta dal vivo prima di esprimere giudizi.come esempio,le comm. italiane,come bozzetto sono carine, e poi in realta,ancora prima di uscire dalla zecca sono tutte nere!

316440[/snapback]

Sarà :unsure: . Certo che se vedo un disegno della Multipla dubito che la realtà mi porti a dire poi che ho davanti una automobile dalla particolare avvenenza :wacko:, qualsiasi cosa possa succedere in fabrica Fiat mentre la assemblano....a meno che non mi sia fatto io una bella pista prima :P . Se una moneta è brutta, è brutta. Comunque aspettiamo che ci arrivi in mano per dire ufficialmente che fa schifo. Io mi riferisco, ad ogni modo, al disegno che proprio non mi va giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

In tutti i forum di numismatica europei si dice che questo sia il bozzetto reale della moneta ma bisogna prendere la notizia con le molle. Occorre aspettare notizie più ufficiali.

316466[/snapback]

Più ufficiale di così! E' nella pubblicità dell'AASFN, v. allegato.

post-5295-1203377758_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro solo che non sia come la moneta di Garibaldi....penosa e a paragone con il TdR italiano!!!...mi riferisco al conio...in quanto non mi sembra bruttissima, bisogna vedere come viene calcata sul metallo!

Vedremo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programa di San Marino e questo:

Gentile abbonato,

trascriviamo di seguito il programma Numismatico 2008. SI TRATTA DI UN PROGRAMMA DI MASSIMA CHE POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI. Eventuali modifiche saranno rese note sul bollettino illustrato che quadrimestralmente invieremo a tutti i nostri abbonati.

PROGRAMMA DELLE EMISSIONI NUMISMATICHE 2008

APRILE/MAGGIO Moneta commemorativa da 2 Euro -Anno Europeo del dialogo interculturale

GIUGNO Moneta in Argento PROOF da 5,00 Euro - Olimpiadi di Pechino

Moneta in Argento PROOF da 10,00 Euro - 500° Anniv. Palladio (Villa Poiana)

LUGLIO Moneta divisionale fdc con moneta da 5 € in arg. - Anno Internaz. Pianeta Terra

Ciao

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ripeto sempre e continuerò a ripeterlo:non bisogno lasciarsi condizzionare dal bozzetto!ma dalla qualita della moneta,e bisogno sopratuttio vedere una moneta dal vivo prima di esprimere giudizi.come esempio,le comm. italiane,come bozzetto sono carine, e poi in realta,ancora prima di uscire dalla zecca sono tutte nere!

316440[/snapback]

Infatti ho specificato "per quanto riguarda l'immagine utilizzata". Anche se il conio sarà perfetto così si parte in svantaggio...

316448[/snapback]

purtroppo il disegno non mi piace...poca fantasia!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fato una bella tabela delle monete da 2€ commmorative, ma non so come alegarla perche e troppo grosa (345kb). Se qualcuno e piu esperto gliela mando via mail. Poi la alega magari lui.

Ciao

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fato una  bella tabela delle monete da 2€ commmorative, ma non so come alegarla perche e troppo grosa (345kb). Se qualcuno e piu esperto gliela mando via mail. Poi la alega magari lui.

Ciao

Bostjan

316635[/snapback]

Manda e pubblico: [email protected] ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda e pubblico:  enraz.usenet

@gmail.com  ;)

316848[/snapback]

Attento a mettere il tuo indirizzo di mail sulla stessa linea rischi che ti arrivino valangate di mail di spam....

conviene sempre metterlo come indicato sopra!Su più righe

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fato una  bella tabela delle monete da 2€ commmorative, ma non so come alegarla perche e troppo grosa (345kb). Se qualcuno e piu esperto gliela mando via mail. Poi la alega magari lui.

Ciao

Bostjan

316635[/snapback]

Nei due link sottostanti trovate i file di cui parlava friendship.

tabella 2 euro commemorativi

Serie monete euro

Grazie friendship.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bostjan

316635[/snapback]

Serie monete euro

Grazie friendship.

Ciao

317628[/snapback]

Forse i 2 euro commemorativi si visualizzano meglio sul sito della BCE http://www.ecb.int/bc/euro/coins/comm/html/index.it.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bostjan

316635[/snapback]

Serie monete euro

Grazie friendship.

Ciao

317628[/snapback]

Forse i 2 euro commemorativi si visualizzano meglio sul sito della BCE http://www.ecb.int/bc/euro/coins/comm/html/index.it.html

317629[/snapback]

Per una rapida consultazione lo trovo utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda e pubblico:  enraz.usenet

@gmail.com  ;)

316848[/snapback]

Attento a mettere il tuo indirizzo di mail sulla stessa linea rischi che ti arrivino valangate di mail di spam....

conviene sempre metterlo come indicato sopra!Su più righe

ciao ciao

316906[/snapback]

Prova a cercare [email protected] su Google... e vedrai che sfrutto appieno l'eccellente antispam di Gmail!!

Comunque grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tabella contiene alcune parole in Sloveno, ma spero si capisce a cosa serve. Io me la stampo su un foglio A3 e poi sopra le monete aggiungo la quantità disponibile per cambi. Sotto le monete invece ho la quantità nella mia collezione.

Qua spiego il suo uso:

La tabela la compilo con le foto delle nuove monete, perciò ho meso i cerci vuoti.

In alto ci sono i nuovi membri EU (nove članice), a sinistra le nuove candidate (nove kandidatke), le bandiere a destra invece appartengono ale monete. Le bandiere soto sono solo per curiosita (i stati in Europa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno ha provveduto, ci penso io ad inserire l'immagine del 2€ commemorativo Lussemburgo 2008.

so che l'aspettavate con ansia :D :D

...per la serie: come rendere brutta una moneta che poteva essere bella :P

post-3417-1203697607_thumb.jpg

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.