Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

scusate la mia invadenza.. dal sito zwei-euro ( http://www.zwei-euro.com/2-euro/ )ho trovato tale notizia (scusate è tradotta elettronicamente)

"16a gennaio 2008 - Europa: voto sulla moneta nel 2009

La Commissione europea ha annunciato che tutti i cittadini della UE sulla progettazione della prossima edizione della Comunità 2 euro in onore dei 10 anni di voto di euro. Sulla base di un concorso di progettazione di zecche nella zona euro è stato pre-selezionati dalla Zecca. Questo è dal 31 gennaio al 22 febbraio 2008 online elezione. L'idea vincente verrà attuato e, il 25 febbraio, ha annunciato. Ogni partecipante ha anche la possibilità - se il design è vincente - per vincere un premio. Le monete sono simbolicamente dal 1 ° gennaio 2009 ha ufficialmente rilasciato."

credo si intenda che ci sarà una votazione online da fine gennaio no? qualcuno ne sa qualcosa? il caro frizio è iscritto?(se non lo è ci pensiamo noi a farlo iscrivere ;P )

grazie a tutti.. e scusate ancora per la traduzione non ottimale :D

PS volevo aggiungere che ho cercato anche nel sito della banca europea senza avere fortuna pultroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Intanto oggi sul giornale ufficiale dell'UE c'era l'ufficializzazione dell'emissione del 2€ tedeso. Emissione il 1° Febbraio e tiratura 30 mln di pezzi.

Per chi non l'avesse ancora vista eccola qui:

2e2008ka3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto oggi sul giornale ufficiale dell'UE c'era l'ufficializzazione dell'emissione del 2€ tedeso. Emissione il 1° Febbraio e tiratura 30 mln di pezzi.

Per chi non l'avesse ancora vista eccola qui:

2e2008ka3.jpg

304524[/snapback]

io la trovo "bruttina" <_< tutto questo spazio vuoto.... :ph34r:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'esperienza dell'albero portoghese bellissimo sulle foto grandi, ma troppo pieno in formato moneta (non è una critica perchè lo trovo bello ugualmente), io aspetto a vederla dal vivo e a grandezza naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero portoghese bellissimo sulle foto grandi, ma troppo pieno in formato moneta (non è una critica perchè lo trovo bello ugualmente)

problema che il Vorpommern tedesco non aveva...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace...mi piacerebbe vedere anche sulle monete italiane i nostri stupendi edifici storici invidiati da tutto il mondo!!!!!

304747[/snapback]

Quoto, anche la Grecia dovrebbe applicarsi... potrebbe fare 2€ commemorativi fantastici

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Belgica (official picture)

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (febbraio 2008)  - 5.000.0000 di pezzi

2-euro-2008.gif

303633[/snapback]

Non mi fa impazzire la monetà in sè, nè il tema.

Sarebbe stato decisamente meglio un 50° anniversario dei Puffi, sarebbe risultata una moneta molto più simpatica e apprezzabile secondo me

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

a me quella del Belgio piace, è semplice e molto fine!!! :rolleyes:

così pure quella tedesca!!!...in pratica mi piacciono tutte!!! :P

...vedremo i nostri bravissimi ideatori italiani che mostro di moneta emetteranno....spero meglio della TdR!!! :huh:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quella del Belgio piace, è semplice e molto fine!!!  :rolleyes:

così pure quella tedesca!!!...in pratica mi piacciono tutte!!!  :P

...vedremo i nostri bravissimi ideatori italiani che mostro di moneta emetteranno....spero meglio della TdR!!!  :huh:

Antonio

305228[/snapback]

Per l'Italia emettere una moneta migliore della TdR non sarà un'impresa.

La nostra TdR è stata la peggiore in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema del 2€ commemorativo di San Marino sarà l'Anno Europeo del Dialogo Interculturale. Emissione Aprile/Maggio.

Modificato da fra84_6
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento al 22 gennaio 2008

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo(probabile emissione in febbraio) - 5.000.0000 di pezzi

Francia: (forse 50° anniversario della V° Repubblica) (marzo/aprile) - 10.000.000 di pezzi

Germania: Hamburger Michel (01.02.2008) - 30.000.000 di pezzi

Italia: soggetto non comunicato(forse 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo) (data non comunicata) - 4.000.000 di pezzi

Lussemburgo: Château de Berg (febbraio 2008)

Malta: soggetto non comunicato (forse 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo) (probabile periodo di emissione estate 2008)

Monaco: soggetto non comunicato (forse 50° compleanno del principe Alberto) (probabile periodo di emissione estate 2008) - In attesa di sviluppi dopo il forte richiamo della BCE

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (giugno 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: Anno Europeo del Dialogo Interculturale (data di emissione Aprile/Maggio 2008)

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (estate 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (probabile data di emissione novembre 2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine Paese Tema Tiratura Emissione

Germania Chiesa di San Michele (Amburgo)

Terza emissione della serie Bundesländer 30.000.000 1 febbraio 2008[18]

Descrizione: In futuro.

Lussemburgo Castello di Berg ... monete 2 febbraio 2008

Francia 50° anniversario della Quinta Repubblica francese 10.000.000 marzo/aprile 2008

Slovenia 5° centenario della nascita di Primož Trubar 1.000.000 giugno 2008[19]

Italia 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo 2.500.000 monete giugno 2008[20]

Portogallo 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo 1.000.000 giugno 2008[21]

Belgio 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo ... monete giugno 2008[22]

Principato di Monaco 50° compleanno di Alberto II di Monaco ... monete non ancora nota

Malta ... ... monete non ancora nota

San Marino ... ... monete non ancora nota

Città del Vaticano San Paolo apostolo ... monete non ancora nota

Cipro ... ... monete non ancora nota

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.