Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

grazie, mi piacerebe farne qualche versione in lingua straniera. mi pare che qualcun'altro paese sia interessato al tema, es. portogallo, potete aiutarmi con i testi?

e della moneta per i 10 anni dell'euro che ne dite ? ne ho fatte ben 2 versioni,...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Unione Europea starebbe criticando le scelte commerciali di Monaco poichè l'anno scorso ha speculato eccessivamente sul 2€ commemorativo. Si dice quindi che è ancora in forse la coniazione di un 2€ 2008 se la prassi sarà quella del 2007.

Fonte: voci su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Unione Europea starebbe criticando le scelte commerciali di Monaco poichè l'anno scorso ha speculato eccessivamente sul 2€ commemorativo. Si dice quindi che è ancora in forse la coniazione di un 2€ 2008 se la prassi sarà quella del 2007.

Fonte: voci su internet

301936[/snapback]

Se è prevista la stessa modalità di distribuzione spero proprio che il 2€ 2008 non venga coniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco che specula??? noooooooooooo! l'UE si sbaglia sicuro!

ma infatti 200€ per una moneta un furto

302109[/snapback]

Ti sbagli, la moneta veniva venduta per soli 110€!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco non è parte dell'UE, si può benissimo revocargli il diritto di coniar monete e via.

Personalmente, apprezzerei molto una scelta del genere.

302193[/snapback]

Adesso non esageriamo; sicuramente un bel richiamo mi sembra doveroso e necessario. Il prezzo di una moneta alla fonte non può essere esageratamente così elevato (55 volte superiore al valore facciale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco che specula??? noooooooooooo! l'UE si sbaglia sicuro!

ma infatti 200€ per una moneta un furto

302109[/snapback]

Ti sbagli, la moneta veniva venduta per soli 110€!

302190[/snapback]

mi piace il tuo "soli 110€" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento al 13 gennaio 2008

Belgio: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo(probabile emissione in febbraio) - 5.000.0000 di pezzi

Francia: (forse 50° anniversario della V° Repubblica) (marzo/aprile) - 10.000.000 di pezzi

Germania: Hamburger Michel (01.02.2008) - 30.000.000 di pezzi

Italia: soggetto non comunicato(forse 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'Uomo) (data non comunicata) - 4.000.000 di pezzi

Lussemburgo: Château de Berg (febbraio 2008)

Malta: soggetto non comunicato (forse 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo) (probabile periodo di emissione estate 2008)

Monaco: soggetto non comunicato (forse 50° compleanno del principe Alberto) (probabile periodo di emissione estate 2008) - In attesa di sviluppi dopo il forte richiamo della BCE

Portogallo: 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo (giugno 2008) - 1.000.000 di pezzi

San Marino: soggetto non comunicato (probabile data di emissione ottobre 2008)

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (estate 2008) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: S.Paolo (probabile data di emissione novembre 2008)

Le novità riguardano la questione monegasca dopo la scandalosa gestione del 2 Euro dedicato alla Principessa Grace (come avrete già letto nei post precedenti) e l'annuncio della Banca Centrale Maltese che si è setta propensa all'emissione di una commemorativa...

A presto con le prossime news!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò il problema sarà ora la moneta di Malta, che visto il grosso quantitativo di denaro emesso con le divisionali e il circolare per sostituire la vecchia valuta, avrà sicuramente tirature basse, come fece la Slovenia l'anno scorso...

Questo giro non potrò andarci di persona...però ho visto che una nota compagnia low cost ha aperto una rotta diretta Treviso-Malta...e ci sono anche biglietti gratis...chissà chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Italia non potrebbe commemorare un 60° dalla Costituzione? Giusto per differire da tanti altri stati...

@zavatha: spero veramente che non sia come tu dici... in caso si potrebbe cercare un acquisto collettivo, di abbonati ce ne dovrebbero essere sul foro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo giro non potrò andarci di persona...però ho visto che una nota compagnia low cost ha aperto una rotta diretta Treviso-Malta...e ci sono anche biglietti gratis...chissà chissà...

302429[/snapback]

Ma tu sei il razziatore mascherato :lol:

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dire quale è più brutta delle due....

Dubito che l'Italia riuscirà a fare di peggio.

Ma è ufficiale che la nostra commemerativa riguarderà questo o c'è ancora la speranza di un tema meno banale?

Modificato da sempiterno
Link al commento
Condividi su altri siti

302429[/snapback]

Ma tu sei il razziatore mascherato :lol:

302785[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :D :P

P.S.: sta moneta non mi dispiace, solo le scritte le avrei fatte un po' diverse: così mi semprano troppo semplici.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.