Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da qualche giorno sto 'combattendo' con questa monetina, penso greca, che ha al diritto un volto a destra (Hermes con petaso?) e al rovescio un globetto (forse uno scudo) sorretto da due serpenti (credo) in una piacevole composizione di spighe di grano. A ore 5 pare si distingua la lettera N. Ho provato a cercare su CoinArchives con diverse parole chiave (a poco a poco imparerò il tedesco, se continuo così...) ma non ho trovato riscontri. Sicuramente chi è esperto di questa monetazione non avrà i miei problemi.

La moneta è in bronzo, 4.4 g x 16.4/17.8 mm

post-3952-1189425266_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.