Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo ottimo forum, anche se sono mesi che vi leggo. Premesso che questa e la mia prima moneta, comprata ieri sera dopo ua discreta contrattazione a 5 euro (ne voleva 7), gradirei sapere da voi lo stato di conservazione, il modo x capire la zecca e se i segni sulla moneta sono cancro del rame. Grazie mille.

Retro

post-6706-1189327914_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao Nikko la moneta come stato di conservazione non è eccezzionale MB direi,

no le macchie che vedi non sono cancro del bronzo ( la moneta poi è in rame)

La zecca è quella di Birmingham lo vedi dalla sigla BI sovrapposte in basso alla corona di foglie.

Ah! benvenuto nel forum

Modificato da azzogsal

Inviato

Ti ringrazio x la risposta celere. Cmq intendevo cancro del rame, ho fatto un po di confusione anche tra fronte e retro ehehehehehhe.

Per quanto riguarda una valutazione? Mi sa x 5 euro nn ho fatto un affare.

Inviato

benvenuto nel forum Nikko

Inviato

Come prima esperienza 5 euro ci possono stare, hai speso solo 2 euro in più. ma per la prossima ti dovresti dotare almeno di un catalogo(gigante, montenegro, alfa...) ciao

Inviato

Grazie mille x le rispsote e x il benvenuto.

Inviato
Come prima esperienza 5 euro ci possono stare, hai speso solo 2 euro in più. ma per la prossima ti dovresti dotare almeno di un catalogo(gigante, montenegro, alfa...) ciao

259251[/snapback]

...e questo è solo l'inizio...è anche giusto farsi prendere dalla smania, altrimenti che collezionista saresti; cmq segui l'ottimo consiglio di azzogsal e... buona collezione!!!!! B)

Mauro

Inviato

ciao, "quasi omonimo" :D benvenuto nel forum anche da parte mia!! :P spero che sia solo l'inizio di una più ampia collezione e l'inizio di questa grande avventura in questo grande mondo (sono un po' ripetitivo :P ) che è la numismatica!!

cmq... si... potevi spendere un po' meno... <_< ma vabbè... è sempre un'esperienza ;)

Inviato

Vi ringrazio tutti x il caloroso benvenuto. Ad essere sincero sapevo che nn valeva piu di 2-3 euro pero ci tenevo ad iniziare la collezione anche perche dove abito nn c'e un negozio di numismatica e quindi ho colto l occasione

GRAZIE ANCORA

PS Me la dareste qualche dritta su qualche moneta cui puntare?

Inviato
Vi ringrazio tutti x il caloroso benvenuto. Ad essere sincero sapevo che nn valeva piu di 2-3 euro pero ci tenevo ad iniziare la collezione anche perche dove abito nn c'e un negozio di numismatica e quindi ho colto l occasione

GRAZIE ANCORA

PS Me la dareste qualche dritta su qualche moneta cui puntare?

259503[/snapback]

dipende su "cosa" ti vuoi "buttare"... regno.. poi del regno cosa vuoi fare VE II, Umberto I o Vittorio Emanuele III "il grande"( :P )? poi vorrai fare "solo" tipologia o annate? detto questo se vuoi una mano te la do ben volentieri ;)

ciao ;)

Inviato

Niko grazie x la tua disponibilita!!!!!!!!. Per adesso vorrei continuare con umberto I, quindi collezionare tutte le tipologie e poi al limite qualche annata particolare. Se tu o cmq qualcun altro mi deste qualche link x documentarmi sulle monete coniate in questo periodo e qualche consiglio sul quanto spendere vi sarei davvero riconoscente. Detto questo appena potro comprero un catalogo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Inviato

Umberto I ottima scelta per una iniziale collezione numismatica :)

p.s. Benvenuto nel forum

Inviato

Sicuramente poi umberto I è quello più facile dei 3 o almeno con meno monete rare...

Inviato
Niko grazie x la tua disponibilita!!!!!!!!. Per adesso vorrei continuare con umberto I, quindi collezionare tutte le tipologie e poi al limite qualche annata particolare. Se tu o cmq qualcun altro mi deste qualche link x documentarmi sulle monete coniate in questo periodo e qualche consiglio sul quanto spendere vi sarei davvero riconoscente. Detto questo appena potro comprero un catalogo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

259638[/snapback]

allora... io ti consiglierei prima di tutto di comprarti un catalogo (consiglio il gigante, lo trovi a 17 euro, è il catalogo con i prezzi più vicini alla realtà) e poi... per farti un'idea delle monete c'è l'ottimo sito di incuso ;) eccolo

monetazione umberto I

;)

Inviato

Ciao Nikko :)

Anch'io ho iniziato non da molto a collezionare seriamente, e devo dire che le monete del Regno hanno un fascino particolare...!

Inviato

Benvenuto! :)

Tutto ciò che c'è da dire è già stato detto, quindi... buona fortuna :D

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.