Nikko Inviato 9 Settembre, 2007 Condividi #1 Inviato 9 Settembre, 2007 Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo ottimo forum, anche se sono mesi che vi leggo. Premesso che questa e la mia prima moneta, comprata ieri sera dopo ua discreta contrattazione a 5 euro (ne voleva 7), gradirei sapere da voi lo stato di conservazione, il modo x capire la zecca e se i segni sulla moneta sono cancro del rame. Grazie mille. Retro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nikko Inviato 9 Settembre, 2007 Autore Condividi #2 Inviato 9 Settembre, 2007 Fronte Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
azzogsal Inviato 9 Settembre, 2007 Condividi #3 Inviato 9 Settembre, 2007 (modificato) Ciao Nikko la moneta come stato di conservazione non è eccezzionale MB direi, no le macchie che vedi non sono cancro del bronzo ( la moneta poi è in rame) La zecca è quella di Birmingham lo vedi dalla sigla BI sovrapposte in basso alla corona di foglie. Ah! benvenuto nel forum Modificato 9 Settembre, 2007 da azzogsal Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nikko Inviato 9 Settembre, 2007 Autore Condividi #4 Inviato 9 Settembre, 2007 Ti ringrazio x la risposta celere. Cmq intendevo cancro del rame, ho fatto un po di confusione anche tra fronte e retro ehehehehehhe. Per quanto riguarda una valutazione? Mi sa x 5 euro nn ho fatto un affare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
karnescim Inviato 9 Settembre, 2007 Condividi #5 Inviato 9 Settembre, 2007 benvenuto nel forum Nikko Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
azzogsal Inviato 9 Settembre, 2007 Condividi #6 Inviato 9 Settembre, 2007 Come prima esperienza 5 euro ci possono stare, hai speso solo 2 euro in più. ma per la prossima ti dovresti dotare almeno di un catalogo(gigante, montenegro, alfa...) ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nikko Inviato 9 Settembre, 2007 Autore Condividi #7 Inviato 9 Settembre, 2007 Grazie mille x le rispsote e x il benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mauro74 Inviato 9 Settembre, 2007 Condividi #8 Inviato 9 Settembre, 2007 Come prima esperienza 5 euro ci possono stare, hai speso solo 2 euro in più. ma per la prossima ti dovresti dotare almeno di un catalogo(gigante, montenegro, alfa...) ciao 259251[/snapback] ...e questo è solo l'inizio...è anche giusto farsi prendere dalla smania, altrimenti che collezionista saresti; cmq segui l'ottimo consiglio di azzogsal e... buona collezione!!!!! B) Mauro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 9 Settembre, 2007 Condividi #9 Inviato 9 Settembre, 2007 ciao, "quasi omonimo" :D benvenuto nel forum anche da parte mia!! :P spero che sia solo l'inizio di una più ampia collezione e l'inizio di questa grande avventura in questo grande mondo (sono un po' ripetitivo :P ) che è la numismatica!! cmq... si... potevi spendere un po' meno... <_< ma vabbè... è sempre un'esperienza ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
emisup Inviato 10 Settembre, 2007 Condividi #10 Inviato 10 Settembre, 2007 BIENVENIDO !!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nikko Inviato 10 Settembre, 2007 Autore Condividi #11 Inviato 10 Settembre, 2007 Vi ringrazio tutti x il caloroso benvenuto. Ad essere sincero sapevo che nn valeva piu di 2-3 euro pero ci tenevo ad iniziare la collezione anche perche dove abito nn c'e un negozio di numismatica e quindi ho colto l occasione GRAZIE ANCORA PS Me la dareste qualche dritta su qualche moneta cui puntare? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 10 Settembre, 2007 Condividi #12 Inviato 10 Settembre, 2007 Vi ringrazio tutti x il caloroso benvenuto. Ad essere sincero sapevo che nn valeva piu di 2-3 euro pero ci tenevo ad iniziare la collezione anche perche dove abito nn c'e un negozio di numismatica e quindi ho colto l occasioneGRAZIE ANCORA PS Me la dareste qualche dritta su qualche moneta cui puntare? 259503[/snapback] dipende su "cosa" ti vuoi "buttare"... regno.. poi del regno cosa vuoi fare VE II, Umberto I o Vittorio Emanuele III "il grande"( :P )? poi vorrai fare "solo" tipologia o annate? detto questo se vuoi una mano te la do ben volentieri ;) ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nikko Inviato 10 Settembre, 2007 Autore Condividi #13 Inviato 10 Settembre, 2007 Niko grazie x la tua disponibilita!!!!!!!!. Per adesso vorrei continuare con umberto I, quindi collezionare tutte le tipologie e poi al limite qualche annata particolare. Se tu o cmq qualcun altro mi deste qualche link x documentarmi sulle monete coniate in questo periodo e qualche consiglio sul quanto spendere vi sarei davvero riconoscente. Detto questo appena potro comprero un catalogo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 10 Settembre, 2007 Condividi #14 Inviato 10 Settembre, 2007 Umberto I ottima scelta per una iniziale collezione numismatica :) p.s. Benvenuto nel forum Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
10tony89 Inviato 10 Settembre, 2007 Condividi #15 Inviato 10 Settembre, 2007 Sicuramente poi umberto I è quello più facile dei 3 o almeno con meno monete rare... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 11 Settembre, 2007 Condividi #16 Inviato 11 Settembre, 2007 Niko grazie x la tua disponibilita!!!!!!!!. Per adesso vorrei continuare con umberto I, quindi collezionare tutte le tipologie e poi al limite qualche annata particolare. Se tu o cmq qualcun altro mi deste qualche link x documentarmi sulle monete coniate in questo periodo e qualche consiglio sul quanto spendere vi sarei davvero riconoscente. Detto questo appena potro comprero un catalogo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE 259638[/snapback] allora... io ti consiglierei prima di tutto di comprarti un catalogo (consiglio il gigante, lo trovi a 17 euro, è il catalogo con i prezzi più vicini alla realtà) e poi... per farti un'idea delle monete c'è l'ottimo sito di incuso ;) eccolo monetazione umberto I ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
tonymontana87 Inviato 11 Settembre, 2007 Condividi #17 Inviato 11 Settembre, 2007 Ciao Nikko :) Anch'io ho iniziato non da molto a collezionare seriamente, e devo dire che le monete del Regno hanno un fascino particolare...! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 12 Settembre, 2007 Condividi #18 Inviato 12 Settembre, 2007 Benvenuto! :) Tutto ciò che c'è da dire è già stato detto, quindi... buona fortuna :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori