Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa moneta, sigillo, medaglia o gettone è stato acquistato in un negozio di numismatica. Apparteneva a un loto di monete di cattiva conservazione, non identificate e vendute ad un prezzo forfettario di 3 euro caduna.

Mi hanno incuriosito le figure rappresentate su intrambi i lati. Da una parte la famosa rosa delle alpi e dall'altro lato sembra sia rappresentata una composizione floreale.

Il materiale e morbido. La moneta di piega facilmente, pesa 6 grammi, ha un diametro di 24 mm e uno spessore di 1,7 mm.

Confido negli amici monetani per l'identificazione.

Grazie.

Giorgio VII

post-6626-1189230516_thumb.jpg

Inviato

Ciao, sembra una medaglietta devozionale con l'appicagnolo rotto. Il materiale probabilmente è piombo. Se la dscussione la posti su "medaglistica" vedrai che gli esperti ti sapranno dire ogni cosa.

:D

Ciao

Inviato

A me sembra invece un piombino da sigillo, ne ho visti tanti cosi..Potrei sbagliare pero

Supporter
Inviato

Non conosco la medaglia che è stata postata, ma per i simboli che vi compaiono escluderei che sia un "piombino", come ipotizza Letizia: l'interpretazione di Paranormale mi sembra la più verosimile :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.