Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sottopongo alla vostra attenzione questo 20 lire Cappellone.Grazie a tutti coloro i quali esprimeranno una loro valutazione. Spero che ora le foto siano ad una risoluzione adatta.

Ciao e grazie!

Davide

Inviato (modificato)

moneta particolare e molto falsificata, senza foto a + risoluzione e con peso e diametro non credo sia facile dirti se e buona oppure falsa!

saluti Flak!

Ps:... diciamo che cosi ad occhio dal bordo e dalla data in basso sul fascio potrebbe essere buona...ma per me e pochino per essere sicuro... idem per la conservazione immagini troppo piccole

Modificato da flakin

Inviato
...

senza foto a + risoluzione e con peso e diametro non credo sia facile dirti

...

258566[/snapback]

Ciao ilcorsaro,

prima di tutto ti do il mio personale benvenuto sul forum.

Penso anch'io come Flakin che per dare un parere fondato su questa moneta (elmetto) servano foto dettagliatissime (e anche ingrandimanti di alcuni particolari) oltre al peso e al diametro molto precisi. Ti consiglio di dotarti di una digitale con opzione macro fare esercizio prima con altre monete, da mostrarci qui sul forum.

Infine, per monete così tanto falsificate, il parere diretto di un perito (che possa inoltre maneggiarla, osservarla da vicino e misurarla con i suoi strumenti) è sempre la cosa migliore.

Un salutone,

Inviato

Ciao e benvenuto.

Dalle foto non è possibile dire molto.

Guarda tu, con una buona lente di ingrandimento, la scritta su due righe dietro la testa del Re.

Se tutte le lettere sono "integre", ovvero i tratti costituenti le lettere sono tutti in RILIEVO, puoi essere quasi certo che è un falso.

Se esistono pezzi "mancanti", ovvero alcuni tratti costituenti le lettere sono scavati invece che in rilievo, puoi stare abbastanza tranqullo.

Comunque peso e diametro sono essenziali.

Saluti

Marco

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.