ilcorsaro Inviato 5 Settembre, 2007 Condividi #1 Inviato 5 Settembre, 2007 Innanzitutto un caloroso saluto a tutti i forumisti! Ho da poco ricevuto un'ampia collezione di monete e avendo scoperto questo SPL forum vorrei sottoporvi alcune di queste monete per avere un idea sul valore che potrebbero avere. Ecco le prime due. Grazie a tutti per le eventuali risposte! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 5 Settembre, 2007 Condividi #2 Inviato 5 Settembre, 2007 Le foto non sono il massimo, dovresti postarle a risoluzione maggiore (e ritaglia le parti non indispensabili per non appesantire troppo il file). Il Littore mi pare buono, conservazione MB/BB, valore attorno ai 170€. Sull'elmetto con queste foto non riesco proprio a darti un parere, immagini troppo scure e indefinite. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ilcorsaro Inviato 5 Settembre, 2007 Autore Condividi #3 Inviato 5 Settembre, 2007 correggo il tiro...è la prima volta che posto....ecco il littore...spero che sia meglio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
tonymontana87 Inviato 5 Settembre, 2007 Condividi #4 Inviato 5 Settembre, 2007 Ciao Corsaro :) La tua moneta non mi convince... <_< Ho confrontato le immagini del millesimo 1928 vero e 1927 falso nel catalogo di Incuso, e quella in tuo possesso, secondo me, potrebbe essere anche un falso... :( Purtroppo la risoluzione delle tue foto non aiuta, ma ti consiglio di andare a vedere le foto che ho visto anch'io ai seguenti link: 20 lire Littore 1928 VERO 20 lire Littore 1927 FALSO Attendo cmq il parere di qualcun altro, e spero per te di sbagliarmi... :) ma l'impressione è quella. Saluti Davide Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ilcorsaro Inviato 5 Settembre, 2007 Autore Condividi #5 Inviato 5 Settembre, 2007 "Ho confrontato le immagini del millesimo 1928 vero e 1927 falso nel catalogo di Incuso, e quella in tuo possesso, secondo me, potrebbe essere anche un falso" ciao ho guardato le immagini..da profano...ma la mia moneta è del 28...mentre i falsi del 27...purtroppo con la digitale non riesco a postare immagini più dettagliate.. Ciao e grazie!:-) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
tonymontana87 Inviato 6 Settembre, 2007 Condividi #6 Inviato 6 Settembre, 2007 ma la mia moneta è del 28...mentre i falsi del 27 Giusto, ma è anche possibile che ne esistano del '28 no catalogati... Cmq ti ripeto, le immagini sono troppo piccole e sgranate per poter confrontare i particolari che possono presuppore ad un eventuale falso... Con un normale scanner si possono ottenere immagini decisamente più dettagliate. Un consiglio che posso darti è di farla vedere da un professionista, anche solo per un parere. Le monete del Regno sono molto belle ma purtroppo si corre sempre il rischio di trovare falsi... C'è una sezione del forum dedicata!! Cmq se hai nuove foto ecc facci sapere qualcosa... saluti :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori