Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Stamattina mi ha suonato il cellulare, dall'altro lato un signore molto gentile mi dice " sono il  corriere dell'IPZS sono venuto  a portarle le monete che lei ha ordinato.

Io ho risposto peccato che sono a lavorare e rientro solo dopo le 14, ma non si potrebbe telefonare prima di portare il pacco ?

Il corriere mi ha risposto che è l'ufficio che gestisce le consegne, provvederò quindi a farla richiamare.

:(  :(  :(  :blink:  :blink:  :blink:

Avete capito come funziona!!!!???

303811[/snapback]

Spero stiano scherzando...

Ho ordinato la serie a giugno, sono passati SETTE mesi, e secondo loro sarei dovuto rimanere a casa ad aspettare il corriere per la consegna...

Meno male che nel mio palazzo c'è il portiere.

• Risposte 113
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

16

• Diabolik73

12

• Papillon

12

• Donis

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Io ho telefonato ieri.

La mia serie è ancora lì, mi han detto di andare a spigolar del grano e richiamare fra 10 giorni

Inviato

Finalmente nel pomeriggio è passato il corriere "Securpol" con le divisionali 2007 ordinate il 30.05.07!!! Uscite dalla Zecca il 17.12.2007.

Inviato

Io stò ancora aspettando.

Inoltre avevo chiesto un'unica spedizione (insieme al Fdc).

C'è qualcun'altro che ha richiesto la spedizione unica?

Inviato (modificato)

306880[/snapback]

anchio sono nella tua stessa situazione...ad oggi non si è ancora visto nulla!!! :(

Modificato da ligure

Inviato

306880[/snapback]

anchio sono nella tua stessa situazione...ad oggi non si è ancora visto nulla!!! :(

306934[/snapback]

Ordinata il 6/11, pagata il 7/11.

Ieri ho chiamato: "E' ancora qui da noi, riprovi fra una decina di giorni..."

Passa la voglia di comprar da loro...

Inviato

306987[/snapback]

Io il pagamento l'ho fatto addirittura il 22 giugno!

Sono passati 7 mesi e ancora nulla: se avessi ordinato una Ferrari a Maranello ci avrebbero impiegato di meno :P .

Sono anni che la Zecca fa di tutto per allontanare i collezionisti: ho già smesso di acquistare le commemorative in argento e in oro (ho rivenduto tutto); resisto ancora sulla divisionale.

Inviato

306987[/snapback]

Io il pagamento l'ho fatto addirittura il 22 giugno!

Sono passati 7 mesi e ancora nulla: se avessi ordinato una Ferrari a Maranello ci avrebbero impiegato di meno :P .

Sono anni che la Zecca fa di tutto per allontanare i collezionisti: ho già smesso di acquistare le commemorative in argento e in oro (ho rivenduto tutto); resisto ancora sulla divisionale.

307064[/snapback]

Ho ordinato e regolarmente pagato a giugno 2007.

Ho chiamato ieri il numero verde, orbene:

la divisionale ed il Garibaldi sono ancora nel loro deposito,

si prevede l'uscita dai depositi zecca per la metà di febbraio,

sarà successiva l'attesa nel deposito del corriere,

previsto l'arrivo a casa mia a marzo (se va bene)...

Siamo pazzi?

Credo che quest'anno non acquisterò nulla.

Inviato
Ho ordinato e regolarmente pagato a giugno 2007.

Ho chiamato ieri il numero verde, orbene:

la divisionale ed il Garibaldi sono ancora nel loro deposito,

si prevede l'uscita dai depositi zecca per la metà di febbraio,

sarà successiva l'attesa nel deposito del corriere,

previsto l'arrivo a casa mia a marzo (se va bene)...

Siamo pazzi?

Credo che quest'anno non acquisterò nulla.

307458[/snapback]

Grazie per aver riportato la risposta della Zecca.

Io non li ho mai chiamati proprio per evitare di sentire queste risposte assurde. :angry:

Inviato

anchio avevo pagato a giugno e a questo punto spero che mi arrivi quello per cui ho pagato!!! :angry:

• 2 settimane dopo...
Inviato

finalmente mi sono arrivate a casa le monete ordinate tanto tempo fà all'IPZS ed ho notato nelle due serie divisionali fdc una cosa non piacevole. Guardando attentamente il blister delle due divisionali in fdc ho notato che la capsula che racchiude la moneta è schiacciata in 4 punti (per intenderci in corrispondenza dei 4 punti cardinali) e questo si ripete per ogni moneta comprendente il blister. Adesso mi viene il dubbio che le monete posssano essere rovinate ma non si riesce a capire. E' capitato anche a voi? :(

Inviato

ciao a tutti

io ero tentato come mie prima serie divisionale proof, a comprarne una italiana ovviamente "ci mancherebbe"

pero leggendo queste cose mi passa la voglia

cioe se io magari la ordino adesso o comunque appena c'è né sarà la possibilità dovrò aspettare 6-7 mesi ?

spero di no sennò aspetterò qualche offerta su ebay

un'altra cosa , conoscete qualche sito ove sia ancora possibile acquistare una divisionale proof o fdc bu italiana del 2003 ?

grazie

Inviato
conoscete qualche sito ove sia ancora possibile acquistare una divisionale proof o fdc bu italiana del 2003 ?

312282[/snapback]

Se ti può andar bene la divisionale 2003 FdC con moneta d'argento 'Europa del lavoro', è ancora disponibile a €42 sul sito della Zecca http://www.zecca.ipzs.it/

Inviato

vista pero per l'italia l'avrei preferita proof e per gli altri stati semplice fdc bu

quelle su ebay sono attendibili ?

perche visto che comprerò solo 1 divisionale proof vorrei scellgliere quella con la tiratura piu bassa , per ora so che delle monete italiane solo il 2€ dante 2008 e il 5 cent 2003 sn sotto i 2 mln di pezzi no ?

Inviato
finalmente mi sono arrivate a casa le monete ordinate tanto tempo fà all'IPZS ed ho notato nelle due serie divisionali fdc una cosa non piacevole. Guardando attentamente il blister delle due divisionali in fdc ho notato che la capsula che racchiude la moneta è schiacciata in 4 punti (per intenderci in corrispondenza dei 4 punti cardinali) e questo si ripete per ogni moneta comprendente il blister. Adesso mi viene il dubbio che le monete posssano essere rovinate ma non si riesce a capire. E' capitato anche a voi?  :(

312272[/snapback]

Io sto ancora aspettando il corriere...

Inviato

Bene, a quanto pare hanno riaperto di nuovo i magazzini per le consegne :lol:

Aspettiamo...

Inviato
finalmente mi sono arrivate a casa le monete ordinate tanto tempo fà all'IPZS ed ho notato nelle due serie divisionali fdc una cosa non piacevole. Guardando attentamente il blister delle due divisionali in fdc ho notato che la capsula che racchiude la moneta è schiacciata in 4 punti (per intenderci in corrispondenza dei 4 punti cardinali) e questo si ripete per ogni moneta comprendente il blister. Adesso mi viene il dubbio che le monete posssano essere rovinate ma non si riesce a capire. E' capitato anche a voi?  :(

312272[/snapback]

Capperi anche a me la stessa cosa...però ho guardato e riguardato le monete e mi sembravano perfette..cmq subito ho pensato che fosse una cosa normale questo schiacciamento...era su tutte le monete...

Inviato

Ciao, volevo un parere, la serie divisionale del 2006 è ancora disponibile a 22£ sul sito della zecca, dato che mi manca(in verità mi mancano quasi tutte) e la vorrei avere conviene comprarla in qualche negozio o bancarella e pagarla intorno ai 30£ come ho fatto per quella del 2007 o ordinarla direttamente.

Che sappiate voi la zecca ha un negozio in sede o per forza il materiale bisogna ordinarlo e aspettare i tempi che ho letto nei post precedenti?

Grazie.

Inviato

ma per la divisionale proof ha la tiratura piu bassa quel del 2007 o del 2008 ?

Inviato
ma per la divisionale proof ha la tiratura piu bassa quel del 2007 o del 2008 ?

312427[/snapback]

Della proof 2007 sono stati emessi 7.000 cofanetti.

Della tiratura di quella 2008 ne sapremo qualcosa tra qualche mese dalla GU ( Gazzetta Ufficiale).

Inviato
Che sappiate voi la zecca ha un negozio in sede o per forza il materiale bisogna ordinarlo e aspettare i tempi che ho letto nei post precedenti?

312408[/snapback]

Ti puoi rivolgere al Punto Vendita: Via Principe Umberto, 4 – 00185 Roma

Tel. +39 06 85083708

Inviato

Grazie mille, appena possibile ci farò una capatina.

Inviato

312272[/snapback]

Capperi anche a me la stessa cosa...però ho guardato e riguardato le monete e mi sembravano perfette..cmq subito ho pensato che fosse una cosa normale questo schiacciamento...era su tutte le monete...

312316[/snapback]

Calma ragà, sono tutte così! Ho esaminato con attenzione tutte le monete delle mie divisionali 8 e 9 valori, avvalendomi di una potente loop (30X): a mio avviso sono perfette ( anche se la qualità del conio non è un incanto...), in quanto si tratterebbe solo di una malvagia illusione ottica. Provate ad osservarle anche al verso ( faccia comune ), lì i quattro punti non ci sono, e le monete risultano immacolate.

Secondo me è un modo, inutile, per tenerle ferme...

Tuttavia, pur non conoscendo il processo di tale lavorazione, temo che sia un po' rischioso. Varrebbe la pena che ci facessimo sentire!

Per quanto concerne la consegna, ho pagato in diverse tranche, di cui l'ultima risale alla prima settimana di settembre 2007: la monetazione completa mi è arrivata 15 giorni fa; due monete d'argento rispedite al mittente ( per difetti di conio ) e ricevute la scorsa settimana.

:) Grazie a Dio !

Inviato

Finalmente è arrivato il corriere per consegnarmi il pacco con le divisionali in Fdc e Proof (avevo richiesto una spedizione unica).

Beh che dire ... nel giorno di San Valentino la Zecca si è ricordata di me :D :lol:

Quasi otto mesi di attesa ....

Nota stonata: in una confezione Fdc (perfettamente sigillatat) alla moneta da 10 cts per quasi 4 millimetri il bordo risulta mancante, come se fosse stato limato. :angry: :angry:

Inviato
Per quanto concerne la consegna, ho pagato in diverse tranche, di cui l'ultima risale alla prima settimana di settembre 2007: la monetazione completa mi è arrivata 15 giorni fa; due monete d'argento rispedite al mittente ( per difetti di conio ) e ricevute la scorsa settimana.

:) Grazie a Dio !

312702[/snapback]

Se ho ben capito hai rispedito indietro alla Zecca le monete per difetti di conio?

Quindi anch'io posso richiedere il cambio della divisionale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.