Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ho sentito la zecca settimana scorsa e ha detto che le spedizioni dovrebbero iniziare a metà dicembre circa... Mi è stato detto che la serie "dovrebbe" essere recapitata comunque quest'anno. Aspettiamo e vediamo.

284895[/snapback]

Se ti hanno detto così, mettiamoci pure l'animo in pace, che entro quest'anno sicuramente non la riceveremo ! :(

• Risposte 113
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

16

• Diabolik73

12

• Papillon

12

• Donis

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
ho sentito la zecca settimana scorsa e ha detto che le spedizioni dovrebbero iniziare a metà dicembre circa... Mi è stato detto che la serie "dovrebbe" essere recapitata comunque quest'anno. Aspettiamo e vediamo.

284895[/snapback]

Se ti hanno detto così, mettiamoci pure l'animo in pace, che entro quest'anno sicuramente non la riceveremo ! :(

284940[/snapback]

Ho telefonato stamattina alla Zecca. Un funzionario del ministero dell'Economia e delle Finanze ha saldato (dopo 18 mesi) il conto di quanto dovuto alla ditta fornitrice degli astucci e la settimana prossima arriveranno. Dovranno poi essere confezionati e spediti.

La mia divisionale, insieme agli argenti tenuti da parte per unico invio, non partirà prima di metà gennaio 2008. Devo essere contento? Avevo pagato il tutto ad inizio maggio 2007. Nove mesi, il tempo per mettere al mondo un bimbo. O una bimba.

Inviato

284895[/snapback]

284940[/snapback]

Ho telefonato stamattina alla Zecca. Un funzionario del ministero dell'Economia e delle Finanze ha saldato (dopo 18 mesi) il conto di quanto dovuto alla ditta fornitrice degli astucci e la settimana prossima arriveranno. Dovranno poi essere confezionati e spediti.

La mia divisionale, insieme agli argenti tenuti da parte per unico invio, non partirà prima di metà gennaio 2008. Devo essere contento? Avevo pagato il tutto ad inizio maggio 2007. Nove mesi, il tempo per mettere al mondo un bimbo. O una bimba.

286763[/snapback]

Anche io ho pagato amaggio e non ho nemmeno preso la divisionale proof ma solo la divisionale FDC oltre agli altri argenti...ebbene non ho ancora ricevuto nulla!!!!!

Inviato

io ho ordinato, e regolarmente pagato, la divisionale FS ed il Garibaldi in argento, mi avevano detto che gli invii erano previsti per dicembre, ci siamo quasi, la cosa buffa è che a settembre avevo chiamato il numero verde, e mi avevano comunicato di non aver ricevuto nessuna richiesta da parte mia, che ovviamente avevo già inviato regolarmente via fax comprensiva della ricevuta di pagamento, ho reinviato il tutto via fax (meno male che conservo sempre tutto...) e successivamente mi hanno inviato un'e-mail dicendomi che era tutto a posto.

Domattina faccio una telefonata per cercare di capire quando hanno intenzione di iniziare con gli invii.

Inviato
io ho ordinato, e regolarmente pagato, la divisionale FS ed il Garibaldi in argento, mi avevano detto che gli invii erano previsti per dicembre, ci siamo quasi, la cosa buffa è che a settembre avevo chiamato il numero verde, e mi avevano comunicato di non aver ricevuto nessuna richiesta da parte mia, che ovviamente avevo già inviato regolarmente via fax comprensiva della ricevuta di pagamento, ho reinviato il tutto via fax (meno male che conservo sempre tutto...) e successivamente mi hanno inviato un'e-mail dicendomi che era tutto a posto.

Domattina faccio una telefonata per cercare di capire quando hanno intenzione di iniziare con gli invii.

287436[/snapback]

Dopo che hai chiamato se hai voglia di scrivere qui quello che ti hanno detto, mi faresti un grosso favore :)

Inviato

287436[/snapback]

Dopo che hai chiamato se hai voglia di scrivere qui quello che ti hanno detto, mi faresti un grosso favore :)

287449[/snapback]

Ciao, scusa se ti rispondo soltanto oggi ma ho chiamato il numero verde della zecca solo stamane, mi hanno confermato che hanno avuto problemi con il contenitore e che per gli invii dovremo aspettare dopo le feste, a meno di non passare a ritirarle direttamente. Io ho preferito aspettare l'invio tanto sei mesi o sei mesi e mezzo fa ben poca differenza.

Inviato

287436[/snapback]

287449[/snapback]

Ciao, scusa se ti rispondo soltanto oggi ma ho chiamato il numero verde della zecca solo stamane, mi hanno confermato che hanno avuto problemi con il contenitore e che per gli invii dovremo aspettare dopo le feste, a meno di non passare a ritirarle direttamente. Io ho preferito aspettare l'invio tanto sei mesi o sei mesi e mezzo fa ben poca differenza.

288930[/snapback]

Non c'e' nessun problema...

Beh aggiungo anche che nel bonifico, non so tu ma io ho messo le spese di spedizione e se passo a ritirarle non credo me le rimborsino!Per non parlare della distanza per arrivare a Roma.

Cmq speriamo che almeno a gennaio arrivino...pero' che disastro la zecca!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Le spedizioni "dovrebbero" essere iniziate.

Alla zecca (che ho chiamato martedì) ma hanno detto che il mio ordine è stato sbloccato ma che sicuramente non le riceverò quest'anno...

Qualcuno è stato più fortunato?

Nessuno le ha ancora ricevute?

Inviato

Come ho già scritto prima, visto che siamo in italia la befana è più efficente di babbo natale. Aspettiamo gennaio tanto durante le feste tra impacchettamenti e spedizioni si ferma tutto, e questo anche se la zecca invia tramite corriere.

Inviato

Ciao enraz,

per sapere quando esce la divisionale proof basta che ti colleghi al sito dell'IPZS e se non ce l'hai o vuoi semplicemente maggiori informazioni puoi contattarmi privatamente ciao

Inviato
Ciao enraz,

per sapere quando esce la divisionale proof basta che ti colleghi al sito dell'IPZS e se non ce l'hai o vuoi semplicemente maggiori informazioni puoi contattarmi privatamente ciao

294999[/snapback]

Ti ringrazio, l'ho già ordinata ad inizio Novembre... Speriamo arrivi entro questo secolo LOL

Inviato

Con grande gioia venerdi' 21 mi sono arrivate le monete...con ben 6 mesi dopo il pagamento pero' devo ammettere che l'imballaggio era perfetto...

Buon anno a tutti.

Inviato
Con grande gioia venerdi' 21 mi sono arrivate le monete...con ben 6 mesi dopo il pagamento pero' devo ammettere che l'imballaggio era perfetto...

Buon anno a tutti.

295458[/snapback]

Come dice il proverbio meglio tardi che mai.

però........ 6 mesi di attesa non sono pochi :blink:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo la pausa Natalizia... ho provato a ricontattare la Zecca per sapere a che punto era l'ordine della divisionale proof. Mi è stato risposto che finalmente sono stati risolti tutti i problemi e che il mio ordine era stato passato al corriere... mi son detto qualche giorno e ci siamo... invece è stato passato si al corriere ma non per la consegna ma è stato spedito per il confezionnamento... Vi risulta che le serie le confezionano da un'altra parte? Comunque mi è stato detto che sicuramente per fine mese arriva. Speriamo.

c'è qualche altro "fortunato che l'ha già ricevuta quest'anno?

Inviato

A me il pacco contenente tutti gli argenti e la divisionale proof (tutto pagato a maggio 2007) è arrivato proprio stamane via corriere Securpol. Il documento di trasporto dell'IPZS reca la data 13/12/07.

Da quanto m'era stato detto l'anno scorso anche il confezionamento (ovvero mettere nelle scatole bianche le varie scatolette della Zecca) viene effettuato dallo spedizioniere. Lo so per il semplice motivo che l'anno scorso una moneta d'argento risultava mancante (la grande busta di plastica non mostrava comunque nessun segno di effrazione): ne informai telefonicamente la Zecca che, eseguti i suoi controlli dei pezzi in uscita (mi chiesero anche via email la scansione di tutte le scatolette dalla parte dove compare l'etichettina bianca con il numero progressivo), passò la palla allo spedizioniere che a sua volta eseguì i suoi e chiese il rimborso all'assicurazione. Solo dopo aver ricevuto il risarcimento, la Zecca provvide all'invio del pezzo mancante. Il tutto prese otto mesi abbondanti ma si risolse felicemente. Pare sia un evento raro ma non rarissimo.

Inviato

altri utenti in attesa della Proof 2007 l'hanno ricevuta?

A me ancora nulla.

Inviato

A me ancora nulla.

303092[/snapback]

Nulla manco io

Inviato

A me ancora nulla.

303092[/snapback]

Nulla manco io

303094[/snapback]

Credo sia il caso di chiamare il numero verde, ti farò sapere.

Inviato

ho aderito al conto deposito dell'IPZS e non mi è ancora arrivato nulla a casa...che tristezza!!! :angry:

Inviato
ho aderito al conto deposito dell'IPZS e non mi è ancora arrivato nulla a casa...che tristezza!!! :angry:

303221[/snapback]

Scusami ma che vataggi ci sono ad avere il conto deposito supponendo che uno abbia la possibilita' di fare bonifici online gratis?

Inviato

303221[/snapback]

Scusami ma che vataggi ci sono ad avere il conto deposito supponendo che uno abbia la possibilita' di fare bonifici online gratis?

303253[/snapback]

Il vantaggio credo che consiste nell'avere la certezza dell'assegnazione di tutte le monete dato che vengono emesse in date differenti.

Inviato

303221[/snapback]

303253[/snapback]

Il vantaggio credo che consiste nell'avere la certezza dell'assegnazione di tutte le monete dato che vengono emesse in date differenti.

303332[/snapback]

proprio come ha detto Diabolik! :)

Effettivamnete c'è anche un risparmio perchè è prevista un'unica spedizione a fine anno!

Inviato

Come si fa' ad aprire un conto deposito e come funziona di preciso?

Inviato

devi essere iscritto alle liste numismatiche dell'IPZS inviandoci una e-mail oppure comprando direttamente dal sito dell'IPZS. Ti arriverà a casa una lettera di tutto il programma della emissione annuale numismatica con i moduli da compilare e tutti i dati per effettuare il pagamento.

Spero di esserti stato utile.

Inviato (modificato)

Stamattina mi ha suonato il cellulare, dall'altro lato un signore molto gentile mi dice " sono il corriere dell'IPZS sono venuto a portarle le monete che lei ha ordinato.

Io ho risposto peccato che sono a lavorare e rientro solo dopo le 14, ma non si potrebbe telefonare prima di portare il pacco ?

Il corriere mi ha risposto che è l'ufficio che gestisce le consegne, provvederò quindi a farla richiamare.

:( :( :( :blink: :blink: :blink:

Avete capito come funziona!!!!???

Modificato da skaterghost

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.