Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Visto che per "completezza" ne vorrei una (magari dal noto sito), quale giudicate più "meritevole" ? Son tutte uguali, ma quale ha magari la moneta d'argento più bella, secondo voi?

264116[/snapback]

Come grande ammiratore di Fellini opterei per quella del 2005 anche se la moneta in sè non è una meraviglia. A mio parere comunque tra gli argenti inseriti nelle divisionali non ci sono capolavori.

• Risposte 113
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

16

• Diabolik73

12

• Papillon

12

• Donis

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Visto che per "completezza" ne vorrei una (magari dal noto sito), quale giudicate più "meritevole" ? Son tutte uguali, ma quale ha magari la moneta d'argento più bella, secondo voi?

264116[/snapback]

Come grande ammiratore di Fellini opterei per quella del 2005 anche se la moneta in sè non è una meraviglia. A mio parere comunque tra gli argenti inseriti nelle divisionali non ci sono capolavori.

264169[/snapback]

Concordo con quanto ha detto richterian e opterei anch'io per la Divisionale 2005

• 1 mese dopo...
Inviato

Ieri mattina ho chiamato il numero verde dell'IPZS per avere invormazioni sull'uscita della divisionale proof e una gentile signrina mi ha detto che l'uscita è prevista per martedì 6 novembre. Qiondi tra meno di una settimana!!!

Ho chiesto anche per le disponibilità e ha detto che c'è stata una buona richiesta ma tutt'ora disponibile. Sarà quindi aggiunta per la vendita sul sito probabilmente già da settimana prssima. Per chi come me l'ha prenotata e pagata in anticipo c'è una buona possibilità di vedersela recapitare magari già a partire da fine novembre.

Gli argenti commemorativi invece pare sian andati a ruba... e parecchi già esauriti.

Inviato

ho prenotato e pagato a fine giugno una proof 2007 ed una moneta d'argento di garibaldi, ho chiamto la zecca e mi hanno detto di non aver ricevuto l'ordine ed il bollettino di pagamento inviato regolarmente a luglio via fax, reinviato il fax nuovamente con bollettino, mi hanno scritto dalla zecca confermandomi l'invio per dicembre

Inviato

Non compro per investire o lucrare, ma -da buon genovese- mi gira il belino a comprare una cosa a 100 e poi vederla vendere a 75.

Dite che la serie proof del 2007 non corre questo rischio?

Inviato
Non compro per investire o lucrare, ma -da buon genovese- mi gira il belino a comprare una cosa a 100 e poi vederla vendere a 75.

Dite che la serie proof del 2007 non corre questo rischio?

277962[/snapback]

Se corre o non corre il rischio del solito crollo, basterà aspettare una decina di giorni all'indomani dell'emissione....... :blink:

:D Personalmente, ne ho ordinate due, anche se la penso un po' come "Paolino67": tutto dipenderà dai commercianti, se faranno man bassa sull'onda del ritrovato entusiasmo...oppure si muoveranno con cautela. In fin dei conti, è ovvio, il mercato lo determinano loro.....

Comunque in questi casi non darei nullo per scontato. 7.000 pezzi potrebbero essere tanti così come pochissimi... :blink:

Innanzitutto, si dovrebbe capire meglio se la suindicata tiratura è quella complessiva, cioè già comprensiva del contingente destinato al mercato estero.

C'è qualcuno che ha notizie precise ?

Poi, bisogna pur considerare che il prezzo già alto alla fonte, limita drasticamente il "carico" di quadagno dei commercianti, i quali preferiscono, per ovvi motivi, altre tipologie numismatiche più redditizie B) .

Un caso lampante è la monetazione del Vaticano. Eccetto le prime serie in euro, oggi una fdc la comprano a 30 e la vendono a 70-80; mentre la proof la comprono a 140 e sono stati costretti a venderla a 145.......

:ph34r: Non ci resta che attendere..........

Inviato

Disponibile a chi interessa la serie... In vendita direttamente sul sito.

Speriamo di non trovarla a 75 euro tra qualche mese...

Inviato

E' vero e' presente sul sito, pensavo uscisse anch'essa esaurita...invece cosi' non e'...meno male che non l'ho presa...non salirà tanto di prezzo....cmq vediamo :)

Inviato

278818[/snapback]

Ordinata, faxato il bonifico... presumo che i tempi di consegna siano biblici, no?

Inviato

278818[/snapback]

Ordinata, faxato il bonifico... presumo che i tempi di consegna siano biblici, no?

279126[/snapback]

non credo, comunque prova a telefonare, alla zecca contrariamente a quanto si possa credere sono estremamente gentili e cortesi. Chiama il numero verde che dev'essere presente in qualche post del sito.

Inviato

I tempi di arrivo dipendono molto dallo spedizioniere, esterno alla Zecca, che materialmente confeziona i pacchi e provvede a spedizione e consegna.

Confermo l'estrema gentilezza, simpatia ed efficienza di tutte le signore addette al servizio, a cominciare dalla direttrice. Rispondono sempre e subito, nessuna fuori stanza o in pausa caffè. Pare quasi un miracolo.

Tel. +39 06 85083600

Fax +39 06 85083729

N. Verde: 800 864035

e-mail: [email protected]

Inviato

Presa la Divisionale Proof 2007.

Veramente molto bella.

Inviato

Veramente molto bella.

279723[/snapback]

Vuoi farmi rosicare perchè ci vorrà un bel po' prima che io la riceva, eh :lol: ?

Inviato

Veramente molto bella.

279723[/snapback]

Vuoi farmi rosicare perchè ci vorrà un bel po' prima che io la riceva, eh :lol: ?

279727[/snapback]

Non era nelle mie intenzioni,

Spero che tu la riceva al più presto.

Inviato

279728[/snapback]

Dai, scherzavo, ovviamente !

Inviato

Veramente molto bella.

279723[/snapback]

Grazie della notizia aspetto con impazienza di riceverla insieme con il Garibaldi in argento.

per quast'anno mi sono limitato a questi due acquisti, vedremo una volta ricevuta di decidere se il prossimo anno vale la pena di riordinarla.

Inviato

Veramente molto bella.

279723[/snapback]

Grazie della notizia aspetto con impazienza di riceverla insieme con il Garibaldi in argento.

per quast'anno mi sono limitato a questi due acquisti, vedremo una volta ricevuta di decidere se il prossimo anno vale la pena di riordinarla.

279731[/snapback]

La moneta di Garibaldi l'ho acquistata ma non mi ha impressionato molto.

Per quanto riguarda la Divisionale vedrai che non rimarrai deluso.

Inviato

279728[/snapback]

Dai, scherzavo, ovviamente !

279730[/snapback]

Si l'avevo capito :D :D :D

Inviato

Veramente molto bella.

279723[/snapback]

279731[/snapback]

La moneta di Garibaldi l'ho acquistata ma non mi ha impressionato molto.

Per quanto riguarda la Divisionale vedrai che non rimarrai deluso.

279733[/snapback]

Grazie

ero indeciso fra il garibaldi e la scuola dell'arte della medaglia...

forse non ho fatto la scelta migliore, ma in definitiva ero più attratto dal garibaldi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ormai la proof è uscita da circa venti giorni, e il debutto non è dei migliori: accoglienza fredda, come preventivato da Paolino67 !

Cosa ne pensate ?

Ho il sentore che rimanga l'unica emissione del 2007 a non essere esaurita ...!

Inoltre, ho sentito che le spedizioni sono ferme, causa problemi con le scatole....

Ma cos'èsta storia ?

Inviato
Ormai la proof è uscita da circa venti giorni, e il debutto non è dei migliori: accoglienza fredda, come preventivato da Paolino67 !

Cosa ne pensate ?

Inoltre, ho sentito che le spedizioni sono ferme, causa problemi con le scatole....

Ma cos'èsta storia ?

284629[/snapback]

Si, effettivamente quando l'ho comprata non erano ancora disponibili le scatole ufficiali.

A me hanno dato una scatola provvisoria che mi sostituiranno quando avranno disponibile quella definitiva.

Inviato

Cosa ne pensate ?

Ma cos'èsta storia ?

284629[/snapback]

Si, effettivamente quando l'ho comprata non erano ancora disponibili le scatole ufficiali.

A me hanno dato una scatola provvisoria che mi sostituiranno quando avranno disponibile quella definitiva.

284665[/snapback]

:huh: Non ho capito però se si tratta del box esterno ( di cartoncino ) o dell'astuccio, quello che contiene le monete ...!?

Inviato

Cosa ne pensate ?

Ma cos'èsta storia ?

284629[/snapback]

284665[/snapback]

:huh: Non ho capito però se si tratta del box esterno ( di cartoncino ) o dell'astuccio, quello che contiene le monete ...!?

284883[/snapback]

Del box esterno di cartoncino.

Inviato

ho sentito la zecca settimana scorsa e ha detto che le spedizioni dovrebbero iniziare a metà dicembre circa... Mi è stato detto che la serie "dovrebbe" essere recapitata comunque quest'anno. Aspettiamo e vediamo.

Guest utente3487
Inviato

Cosa ne pensate ?

Ma cos'èsta storia ?

284629[/snapback]

284665[/snapback]

Allucinante come organizzazione, non c'è che dire....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.