Vai al contenuto
IGNORED

Euro Italia

max65

Risposte migliori

[quote name='GiulioCesare' date='17 marzo 2005, 19:48']Ciao Iridium, per le divisionali la tiratura viene decisa dalla Zecca di ogni Stato in base alle statistiche degli anni precedenti sulle richieste dei Numismatici, viste che sono dedicate esclusivamente per quel mercato. Quindi sono a parte dal circolante.
[right][post="22191"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

domandina malefica:
SE sono a parte del circolante e SE QUINDI non fanno parte della quota BCE , se io pagassi con monete FS o di San Marino, pagherei con monete non autorizzate dalla BCE e quindi "tecnicamente" fuori regola?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che avevo capito qualche tempo fa,ogni stato deve dimostrare le sue specifiche esigenze in fatto di carenza di moneta metallica per avere l'autorizzazzione all'emissione di nuovo circolante.
Da quanto risulta dalle risposte ricevute sin'ora mi pare di aver capito che quanto emesso per collezionisti esula da tali richieste..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]SE sono a parte del circolante e SE QUINDI non fanno parte della quota BCE , se io pagassi con monete FS o di San Marino, pagherei con monete non autorizzate dalla BCE e quindi "tecnicamente" fuori regola?[/quote]

Vorrei proprio vederlo :D

[quote]scusate, ma non ho capito: chi mi vieta di coniare 1000 monete da 2 euro al posto di 2000 monete da 1 euro??? sempre la BCE?[/quote]

Si, in quanto la BCE stabilisce i tagli delle monete da coniare.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='20 marzo 2005, 02:46']Vorrei proprio vederlo :D[/quote]

Pure io! :)
Ma ero curioso lo stesso di sapere cosa gira per la testa di legislatori e BCE <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.