max65 Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #1 Inviato 2 Settembre, 2007 (modificato) Cari amici, sottopongo al Vs.gradito giudizio questa moneta da 2 bese del 1913.Vorrei sapere se siete d'accordo sull'autenticità e naturalmente,già che ci siete,un parere sulla conservazione. La moneta pesa 5 grammi e ha un diametro di 25 mm (lo ha detto il venditore).Ci sono molti falsi di questa tipologia di moneta e,per di più,è anche classificata rara.Grazie. Saluti da Max65 ;) Modificato 2 Settembre, 2007 da max65 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #2 Inviato 2 Settembre, 2007 Ciao Max! Buona per me. Direi un gran bel BB+, se non un BB/Spl (ma andrebbe vista da vicino). Complimenti per la rara moneta ;) Un salutone, Antonio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #3 Inviato 2 Settembre, 2007 molto bella la moneta da quel che si vede sembrerebbe che nei campi sia quasi priva di graffi, l'usura omogenea complimeti potrebbe starci bene un BB/SPL saluti Flak! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ZuoloNomisma Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #4 Inviato 2 Settembre, 2007 Ciao, BB/SPL anche per me. Davvero molto bella. Moneta certamente autentica B) Saluti Michele Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #5 Inviato 2 Settembre, 2007 Bellissima moneta! Dalla foto dico BB+ ma dal vivo sicuramente qualcosa di più :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uzifox Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #6 Inviato 2 Settembre, 2007 Bellissima moneta :) Direi BB+/SPL+ . Sull'autenticità non mi posso esprimere e lascio il parere ai più esperti. Una cosa: ci sono zone di colore diverso e dal colore del rame a me sembra sia stata pulita. Ma magari è solo la foto... Saluti Simone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pgl Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #7 Inviato 2 Settembre, 2007 Com'è l'asse, francese o tedesca? Se francese è OK, se tedesco (a medaglia per intenderci) siamo incappati in un bel falso. Direi anche io un bel BB+. E' l'unica moneta dei 2 Besa che mi manca, per curiosità (eventualmete me lo dice per MP), quanto l'hai pagata? Ciao. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pgl Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #8 Inviato 2 Settembre, 2007 Mi ero dimenticato, guarda anche qui : http://manuali.lamoneta.it/ManualeSomalia/falsi.html Ciao. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 2 Settembre, 2007 Autore Condividi #9 Inviato 2 Settembre, 2007 Ciao Pierguido, non l'ho ancora acquistata,è ancora in asta,per questo ho chiesto delle opinioni agli altri utenti del forum,perchè con questa tipologia di monete è facile incappare in un falso,come ben sai.L'asse non posso verificarlo,perchè non ho fisicamente in mano la moneta.Comunque,grazie per il link sui falsi. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pgl Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #10 Inviato 2 Settembre, 2007 Non starai mica parlando dell'asta n° 22 di INASTA, vero. Su quella moneta ho fatto un'offerta anche io :( Ciao. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 2 Settembre, 2007 Condividi #11 Inviato 2 Settembre, 2007 Non starai mica parlando dell'asta n° 22 di INASTA, vero.... 257759[/snapback] No! Ho visto ora che è sul noto sito. Un salutone, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 3 Settembre, 2007 Autore Condividi #12 Inviato 3 Settembre, 2007 Non starai mica parlando dell'asta n° 22 di INASTA, vero.... 257759[/snapback] No! Ho visto ora che è sul noto sito. Un salutone, 257763[/snapback] Ciao Pgl, non è Inasta,come ha puntualmente sottolineato Toto. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
deus68 Inviato 3 Settembre, 2007 Condividi #13 Inviato 3 Settembre, 2007 Bella moneta. Per me BB/SPL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simonesrt Inviato 3 Settembre, 2007 Condividi #14 Inviato 3 Settembre, 2007 Bella moneta. Direi bb-spl. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
orlando10 Inviato 3 Settembre, 2007 Condividi #15 Inviato 3 Settembre, 2007 Mi sembra (BB-SPL)/SPL. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 3 Settembre, 2007 Condividi #16 Inviato 3 Settembre, 2007 bella monetina, pare anche a me che sia stata pulita... se fosse cosi il mio giudizio è qBB-BB, invece se risultasse cosi realmente (non pulita) salirebbe a BB+ :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aka6969 Inviato 3 Settembre, 2007 Supporter Condividi #17 Inviato 3 Settembre, 2007 :) Andiamoci piano con lo SPL , considerando il tipo di moneta (facilmente deteriorabile a causa di rame impuro) può considerarsi un bel BB (perchè ancora integra strutturalmente e sempre con buoni rilievi). Le variazioni di colore che si riscontrano sulle bese sono dovute al tipo di rame . :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
marchet77 Inviato 3 Settembre, 2007 Condividi #18 Inviato 3 Settembre, 2007 Visto il tipo di monetazione Q/SPL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cuti87 Inviato 3 Settembre, 2007 Condividi #19 Inviato 3 Settembre, 2007 io azzarderei anche un SPL... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori