Vai al contenuto
IGNORED

aiuto!! vittorio emanuele II e III

Risposte migliori

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• stefanino79

15

• aquilasabauda

11

• rcamil

6

• Alberto

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Oggi ho visto 10 falsi stupendi della stessa moneta: 1 lira del 1901 in condizione SPL/FDC!!! Erano davvero fatti bene!!! :( :angry:
Se vuoi te ne prendo 1 per la tua collezione :D
Peccato che costavano ben 200 euro :( :angry:
E si!! I bei falsi... costano!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aquilasabauda' date='20 marzo 2005, 21:48']Oggi ho visto 10 falsi stupendi della stessa moneta: 1 lira del 1901 in condizione SPL/FDC!!! Erano davvero fatti bene!!!  :(  :angry:
Se vuoi te ne prendo 1 per la tua collezione  :D
Peccato che costavano ben 200 euro  :(  :angry:
E si!! I bei falsi... costano!!!  ;)
[right][post="22805"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
200 euro per un falso ?! Preferirei spenderli per una o più monete autentiche! <_<

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefanino79' date='20 marzo 2005, 22:56']meglio un falso di classe che un bel niente.ciao    aquilasabauda :P  :P  :P
[right][post="22824"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Con questo non sono proprio d'accordo!!!

Secondo me, mettere un falso per tappare un buco nella propria collezione vuol dire prendere in giro se stessi.

E poi per 200 euro quoto quello che ha detto Alberto!
Link al commento
Condividi su altri siti

[meglio un falso di classe che un bel niente.ciao aquilasabauda ]

mah...io credo...MEGLIO UN BEL NIENTE. Scusate ma non capisco proprio la mania di tappare ad ogni costo i buchi della collezione con delle riproduzioni....secondo me una moneta ha senso solo se e' originale.....altrimenti perche' spebdere soldi per dei falsi? molto meglio usare il denaro per comprare degli originali...e se costano troppo...pazienza, rimarra' il buco...!

la mia comunque e' un opinione puramente personale.... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Un ragazzo ha comprato un falso e poi è andato a farselo periziare da un perito "ignaro". Peccato che il perito si è accorto :D .
Il furbo di turno si è giustificato dicendo: "Io ci ho provato, magari mi andava bene...".
E intanto ha speso 30 euro per comprare il falso e 20 euro per farsi periziare la moneta... FALSA.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aquilasabauda' date='04 aprile 2005, 11:19']Un  ragazzo ha comprato un falso e poi è andato a farselo periziare da un perito "ignaro". Peccato che il perito si è accorto  :D .
Il furbo di turno si è giustificato dicendo: "Io ci ho provato, magari mi andava bene...".
E intanto ha speso 30 euro per comprare il falso e 20 euro per farsi periziare la moneta... FALSA.
[right][post="25000"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ha fatto un affarone. :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefanino79' date='07 aprile 2005, 18:25']ciao,
di quest'altra che dite... pure questa è falsa!!!!! 

ciao a tutti ragazzi
[right][post="25613"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

MMM... non saprei... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine è molto piccola, è difficile giudicare. A me comunque l'orecchio di VEIII sembra strano. Se è tua puoi pesarla? Oppure chiedere il peso?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='08 aprile 2005, 13:58']Dalla foto non si capisce un granchè, è impossibile dire se la moneta sia autentica oppure no.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="25699"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

quoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio un perito mi ha tirato le orecchie :(
I giudizi su foto (specie di scarsa qualita') non hanno senso e possono illudere .
Tuttavia ha concordato con me che le patacche grossolane si vedono bene anche in video

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='08 aprile 2005, 18:07']Oggi pomeriggio un perito mi ha tirato le orecchie  :(
I giudizi su foto (specie di scarsa qualita') non hanno senso e possono illudere .
Tuttavia ha concordato con me che le patacche grossolane si vedono bene anche in video

ciao
[right][post="25778"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

MMM B)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='08 aprile 2005, 18:07']Oggi pomeriggio un perito mi ha tirato le orecchie  :(

ciao
Se il falso è fatto male lo si riconosce anche da una buona foto. Poi occorre sempre conoscere il peso con precisione, questo è indubbio.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

I giudizi su foto (specie di scarsa qualita') non hanno senso e possono illudere.

Tranquillizza il perito, nessuno gli porterà via il lavoro :P.

Quelli che diamo sul sito sono solo [i]pareri personali[/i], tranne casi lampanti ricorrere all'esame diretto di un professionista è l'unico modo per accertare lautenticità di una moneta.

Dalla nostra il fatto che i nostri [i]pareri personali [/i]sono gratuiti ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimbrotto era comunque amichevole :)
Ma anche tale fatto testimonia che il forum viene osservato anche da qualche professionista del settore

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='08 aprile 2005, 19:47']Il rimbrotto era comunque amichevole  :)
Ma anche tale fatto testimonia che il forum viene osservato anche da qualche professionista del settore[/quote]

Il che pone a favore sia del forum, che del professionista che lo tiene d'occhio...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rcamil' date='08 aprile 2005, 19:16']Tranquillizza il perito, nessuno gli porterà via il lavoro  :P.

Quelli che diamo sul sito sono solo [i]pareri personali[/i], tranne casi lampanti ricorrere all'esame diretto di un professionista è l'unico modo per accertare lautenticità di una moneta.

Dalla nostra il fatto che i nostri [i]pareri personali [/i]sono gratuiti  ;)

Ciao, RCAMIL  B)
[right][post="25824"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

[quote name='Paolino67' date='08 aprile 2005, 22:21'][quote name='piergi00' date='08 aprile 2005, 19:47']Il rimbrotto era comunque amichevole  :)
Ma anche tale fatto testimonia che il forum viene osservato anche da qualche professionista del settore[/quote]

Il che pone a favore sia del forum, che del professionista che lo tiene d'occhio...
[right][post="25853"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

quoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.