Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho ereditato questa moneta e non so se il buco sia stato fatto apposta ma penso proprio di si sapete dirmi se la svaluta o cose del genere? grazie a tutti

post-6589-1188389167_thumb.jpg

Inviato

retro

post-6589-1188389195_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Già di suo con o senza buco è una moneta che vale pochissimo; per cui, dal puntoi di vista collezionistico è improprio parlare di svalutazione. O forse chiedevi se è ancora cambiabile in Banca d'Italia?

Inviato

Direi che il foro in questo caso non la svaluta: l'unico valore che ha questa moneta sono i 2 centesimi che ti danno in Banca d'Italia, dove non fanno caso al fatto che la moneta sia forata o meno :P

Inviato

Non sapevo che si facessero le collane di 50 lire , ero rimasto a quelle fatte di 500 lire d'argento...! :P

Cmq se fossi in te la terrei di ricordo :)

Inviato

no beh non la cedo neanche quella è chiaro che la tengo:P era solo per sapere il valore effettivo

Inviato

si una collana con queste 50 lire e da pazzi

Inviato

la collana non è una cattiva idea

fai passare un laccetto nel buco e mettitela al collo :P

Inviato

Dai però il buco è fatto bene, preciso e senza sbavature. :lol:

Inviato

io la porterei alla Banca d'Italia per avere 2 centesimi: così non vedo più questa monetina deturpata e sfregiata nella sua integrità.

Inviato

se svaluta!!!!!!?????

eccomme !!!!!

ma tanto già di per se il valore è simbolico o affettivo dato che si tratta di una moneta senza alcun valore economico.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.