max65 Inviato 28 Agosto, 2007 Condividi #1 Inviato 28 Agosto, 2007 Ciao Amici, secondo voi con un bel bagno in acqua demineralizzata,questa moneta potrà tornare splendida come una volta?Grazie. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 28 Agosto, 2007 Autore Condividi #2 Inviato 28 Agosto, 2007 Ed ecco anche il rovescio. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
10tony89 Inviato 29 Agosto, 2007 Condividi #3 Inviato 29 Agosto, 2007 Per esperienza personale posso dirti che se quello che vedo è cancro del rame difficilmente riuscirai a tirarlo via con l'acqua demineralizzata,a meno che non sia proprio superficiale... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elmetto2007 Inviato 29 Agosto, 2007 Condividi #4 Inviato 29 Agosto, 2007 temo proprio di no :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 29 Agosto, 2007 Condividi #5 Inviato 29 Agosto, 2007 Passa sulle ossidazioni una mina da matita, mi è stato detto che ferma la corrosione e tienila così non mi sembra poi così male. Non ho dei riscontri scritti, magari e soltanto stregoneria :D Andrea Libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Andry Inviato 30 Agosto, 2007 Condividi #6 Inviato 30 Agosto, 2007 Ciao... Io ho lo stesso problema per una moneta quella del 1867 le altre sono abbastanza belle comunque come dice libeccio, non e proprio male conta ke la moneta ha circolato ed ha più di 140 anni... Con il rame il problema e proprio quella l'ossidazione ed il cancro... L'acqua demineralizzata non risolve un granchè, io al posto tuo la terrei così.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 30 Agosto, 2007 Condividi #7 Inviato 30 Agosto, 2007 Ciao Max, tempo fa si parlava di cancro del rame e bronzo si parlava di una sostanza Benzotriazolo sembra che abbia buoni risultati ti allego un link di una discussione spero che ne tragga aiuto http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...cancro+del+rame Saluti Flak! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori