Vai al contenuto
IGNORED

Boh

eg1979

Risposte migliori

Ho trovato questo.

Ci capisci qualcosa ? Io no :(

1. What is Cast Bronze?

When a plaque is fabricated and cast they are usually made from aluminum, iron or bronze. The casting process is used by most foundry facilities in the United States. Cast bronze is the most durable metal for use in the outdoors. Bronze will not rust when exposed to the elements and although aluminum is slightly cheaper than Bronze it may corrode over time. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cast vuol dire fuso, quando si parla di cast bronze si intendono monete fuse e non coniate, cosa significa potin invece lo ignoravo..

Link al commento
Condividi su altri siti

:) GIANFRANCO PITTINI

Per quanto riguarda il "POTIN" confermo quanto detto da Augustus, si tratta cioè di una lega di rame con molto stagno e piombo, a volte qualche traccia di argento. Queste monete in potin, che io sappia, sono sempre fuse, le più comuni sono quelle dei Senones (faccia con "capelli irsuti"/ cavallo stilizzato con 2 globetti; e la cosiddetta "testa diabolica"), della Gallia centrale e settentrionale. Per le motete celtiche della Gallia io uso il Catalogo del Museo Numismatico di Lione (di Brenot-Scheers) e i due volumi di Derek Allen sulle monete celtiche al British Museum. E' una monetazione estremamente varia, differenziata, anarchica ma anche molto fascinosa, con soluzioni grafiche ed immagini che stanno fra l'infantile, lo stilizzato, l' essenziale ed il futurista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.