Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sbaglio, o le 5 lire famiglia hanno qualcosa di strano...? :confused:

Riguardo quella patina arancione? E' normale che l'abbiano?

Modificato da tonymontana87

Inviato

Confermo, l'astuccio non è ufficiale, è blu senza scritte. Se volete lo posto ma non ci sono scritte o altro.

Le 5 e le 10 lire hanno una patina molto pronunciata: questa serie apparteneva da oltre 50 anni alla stessa persona !

Guest utente3487
Inviato

Qualcuno può fornire eventuali foto di bustine e/o astucci di monete emesse dalla Regia Zecca fino al 1945? Grazie anticipatamente....

Inviato

Ciao Pilzo,

dopo aver visto varie discussioni, cofanetto e monete mi trovo pienamente d'accordo con l'intervento di Fior_di_conio:

non mi risulta esistere una serie senza oro (non ne sono a conoscenza) potrebbe trattarsi di una serie messe assieme da chiunque quindi senza nessun plusvalore numismatico/economico. Massima attenzione alla conservazione del 20 lire, qualora fosse semplicemente qFDC per piccoli difetti, il prezzo diventerebbe già troppo alto...

saluti

Poi hai detto che saresti soddisfatto di un "mediamente" SPL, e questo è sicuramente importante.

La soddisfazione è per un collezionista impagabile.

Io, però, porterei almeno il 20 lire a far periziare seriamente dato che la conservazione di questa moneta incide in maniera esagerata sull'acquisto di tutta la serie.

Ciao

Inviato

Grazie 1000 (Coins) per il consiglio !

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.