Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo 2 euro commemorativo

Risposte migliori

nessun aggiornamento per la prossima emissione finlandese?

263043[/snapback]

C'è tempo: verrà emessa qualche giorno prima dell'evento (il giorno dell'Indipendenza si celebra il 6/12), un milione di pezzi distribuiti tramite le banche commerciali, un milione tramite i normali canali di vendita, http://www.vm.fi/vm/en/03_press_releases_a...Commem/name.jsp.

Bozzetto di Reijo Paavilainen, la data 1917 sarà in alto, 2007 in basso. La faccia nazionale mostra nove persone che vogano su una barca con lunghi remi.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

18

• richterian

11

• alteras

9

• Diabolik73

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Da notare che mentre l'immagine http://www.vm.fi/vm/en/03_press_releases_a...erikoiseuro.JPG ha la data 2007 in alto e 1917 in basso, il comunicato stampa del Ministero delle Finanze dice il contrario:

"The obverse side shows nine people rowing a boat with long oars, with the year 1917 above and the year 2007 below , and the national code FI to the right."

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info, deve essere una moneta bellissima, adesso controllo dal link.

Antonio.

P.S.

Voi come farete a procuravela?

263111[/snapback]

Andrò al mercatino a Perugia a fine dicembre: con 3 euro / 3,5 euro me la porto a casa: comprarla su ebay o anche direttamente dalla zecca finlandese, costerebbe troppo in termini di spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò al mercatino a Perugia a fine dicembre: con 3 euro / 3,5 euro me la porto a casa: comprarla su ebay o anche direttamente dalla zecca finlandese, costerebbe troppo in termini di spese di spedizione.

263245[/snapback]

Credo che a tutti convenga prendersela in un mercatino o dal negoziante di fiducia.

La zecca finlandese non vende all'estero nessuna moneta, tanto meno quelle destinate alla normale circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

263245[/snapback]

Credo che a tutti convenga prendersela in un mercatino o dal negoziante di fiducia.

La zecca finlandese non vende all'estero nessuna moneta, tanto meno quelle destinate alla normale circolazione.

263271[/snapback]

Concordo, mi procurerò la moneta come voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi non ha negoziante di fiducia...o meglio dove lo trovi un negoziante di fiducia che ti vende le monete?...dalle mie parti non ce ne sono...almeno che qualcuno da Napoli non mi dice il contrario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi non ha negoziante di fiducia...o meglio dove lo trovi un negoziante di fiducia che ti vende le monete?...dalle mie parti non ce ne sono...almeno che qualcuno da Napoli non mi dice il contrario!!!

263296[/snapback]

Solo sulle pagine gialle online vedo elencati a Napoli 7 negozi di numismatica e 6 misti di filatelia e numismatica. Sulle pagine bianche credo siano oltre il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace....i gusti sono gusti....ma la vorrei ugualmente per non avere una casellina vuota nella collezione!!! <_<

262299[/snapback]

E' vero faro' lo stesso io, mi aspettavo dipiu' dalla Finlandia, ma son ben sicuro che l'originale sara un po' piu' bella della bozza....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se ne vedrà su e-bay per avere un prezzo accessibile?  :(

265611[/snapback]

Non metterti in apprensione per qualsiasi cosa e prima del tempo. Quella moneta verrà emessa in DUE MILIONI di pezzi: la si troverà facilmente anche presso i negozi di numismatica ed i mercatini di Napoli ai soliti prezzi di qualsiasi commemorativa da 2 euro. Certo che ci sarà anche su ebay. In Italia comunque non la si vedrà prima di fine dicembre/inizio gennaio 2008. Mettiti tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono più in apprensione per quelle vaticane dopo che mi hanno accettato il vaglia...spero che mi mandino il 2 euro!!!

Per quello finlandese hai ragione, aspettiamo e poi si vedrà!

Ma sei di Napoli?

Di solito i negozianti a quanto te la vendono un 2 euro tipo quello prossimo finlandese?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono più in apprensione per quelle vaticane dopo che mi hanno accettato il vaglia...spero che mi mandino il 2 euro!!!

Per quello finlandese hai ragione, aspettiamo e poi si vedrà!

Ma sei di Napoli?

Di solito i negozianti a quanto te la vendono un 2 euro tipo quello prossimo finlandese?

265623[/snapback]

Sotto il mio nome c'è scritto che abito a Parma. Il prezzo normale per un 2 euro commemorativo, come già hanno scritto centinaia di altri, si colloca sui 3-4 euro dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

2 € CC FI 07 : non c'e' ancora traccia di questa moneta su sito della BCE ma le monete verranno rilasciate poco prima della festa per i 90 anni di Indipendenza che è il 6 Dicembre

fi07xk6.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
ma tutti dal noto sito avete preso il 2 euro commemorativo?

295875[/snapback]

Io non l'ho comprata sul noto sito, mio padre me l'ha portata dal veronafil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.