Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo 2 euro commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

18

• richterian

11

• alteras

9

• Diabolik73

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

allora sembra ufficiale che in dicembre sarà emessa la seconda moneta da 2 euro commemorativa della finlandia.

259307[/snapback]

La prima commemorativa del 2007 della Finlandia è quella dei Trattati di Roma o mi sono perso qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sembra ufficiale che in dicembre sarà emessa la seconda moneta da 2 euro commemorativa della finlandia.

259307[/snapback]

La prima commemorativa del 2007 della Finlandia è quella dei Trattati di Roma o mi sono perso qualcosa?

Grazie

259884[/snapback]

Era quella.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

SE E' QUESTA FA PROPRIO SCHIFO!!!

HO VISTO DI MEGLIO

260620[/snapback]

Puoi sempre decidere di non averla se fa tanto schifo... B)

In totale amicizia mi permetto di farti notare che su internet esprimersi in stampatello equivale ad "urlare", quindi ti consiglio di scrivere in corsivo perchè è meno "aggressivo". Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SE E' QUESTA FA PROPRIO SCHIFO!!!

HO VISTO DI MEGLIO

260620[/snapback]

In totale amicizia mi permetto di farti notare che su internet esprimersi in stampatello equivale ad "urlare", quindi ti consiglio di scrivere in corsivo perchè è meno "aggressivo". Ciao :)

260667[/snapback]

Anche io in amicizia... maiuscolo è urlare, minuscolo è parlare... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre, la Finlandia è forse l'unica ad emettere monete euro sempre originali.

potrebbe anche non piacere, io la trovo molto molto interessante e ovviamente non mancherà nella mia collezione.

anche da parte mia i ringraziamenti all'amico tedesco che ha postato in giornata.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei aggiunto una scritta con ad esempio giorno dell'indipendenza....

speriamo davvero che il conio sia piu' deciso.

saluti

260807[/snapback]

Da quello che ricordo, ma potrei anche tranquillamente sbagliarmi, l'indipendenza dalla Russia fu dichiarata il 6 dicembre del 1917 (in seguito alla caduta dello Zar) e ottenuta il 4 gennaio 1918...

Probabilmente per questo non hanno scritto una data ufficiale sulla moneta...

Normalmente, comunque, in Finlandia il 6 dicembre è festa nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè per legge in Finlandia ogni bozzetto per ogni moneta deve essere scelto attraverso un pubblico concorso, il nuovo 2 euro riprende il bozzetto della moneta bimetallica da 5 euro (stesso tema ovvero il 90° anniversario dell'indipendenza) disegnata da Reijo Paavilainen, v. http://www.mint.fi/en/documents/2220/2P_Yh...ytmiMV.jpgReijo

Verrà coniata anche una moneta d'oro da 100 euro, http://www.mint.fi/en/documents/2219/1P_+PlusMV.jpg

Confermo che in Finlandia l'anniversario dell'Indipendenza viene festeggiato il 6 dicembre.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

da euroswapper dall'amico finlandese Tore: è prevista anche l'uscita del 5 euro commemorativo bimetallico e del 100 euro oro.

Del 2 euro cc Finlandia 2007 avrei messo la data 1917 in alto e 2007 in basso, questo solo per logica e mi pare che visivamente ci sia uno spazio vuoto nella parte gialla alle ore 7/8, ma la foto è enorme, quindi nel piccolo potrbbe non notarsi. Io la trovo gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.