Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, chiedevo a voi se qualcuno ha una fotografia della sopraindicata moneta per fare il confronto con una moneta che mi è stata offerta .

Grazie saluti Gaetru

Inviato

ecco la foto della moneta in questione ripetto alla foto che sta sul gigante c'è una differenza volevo sapere se era normale.

Saluti

post-5556-1188224057_thumb.jpg

Inviato

ciao, dove sta scritto il valore della moneta

sul gigante c'è scritto G. 100

invece su questa c'è scritto

GRA. 100

saluti e grazie

Inviato

ciao,il Montenegro riporta in foto proprio questa con GRA.100

Inviato

le monete borboniche hanno moltissime varianti e questa è una di quelle

in effetti il Gigante non è molto chiaro specificando che per la data 84 esiste una variante "b" con GR 00, mettendo tra parentesi GRA 100.

Non si capisce se quella tra parentesi è un'ulteriore variante

Comunque vista la rarità della moneta e l'elevato valore se la devi prendere prendila con tanto di perizia

ciao

Inviato

Salute

il catalogo GIGANTE 2007 colloca la moneta che ti hanno proposto al grado di rarità R4 con valutazione MB € 1000 e BB € 2500;

mentre il catalogo ALFA 2007 colloca tutti i ducati 1784 al grado di rarità R3 con valutazioni che partono da € 110

---Salutoni

--Odjob

Inviato

Ciao, secondo voi quanto posso arrivare a spendere per questa moneta?

Saluti

Inviato

Ciao,

quella moneta é stata venduta da spink a 260 GBP + diritto del 20%.

Aggiungi il ricarico del venditore ed avrai il prezzo della moneta.

Prima di concludere l'acquisto però ti consiglierei di andarla a vdere di persona la moneta,perché non sono così sicuro che il tuo contatto sia in grado di fornirti proprio quella moneta.

Saluti

Davide

Inviato
il catalogo GIGANTE 2007 colloca la moneta che ti hanno proposto al grado di rarità R4 con valutazione MB €  1000 e BB €  2500;

mentre il catalogo ALFA 2007 colloca tutti i ducati 1784 al grado di rarità R3 con valutazioni che partono da €  110

255909[/snapback]

Il catalogo Gigante 2007 valuta la moneta in oggetto R2 e la quota 250€ in MB e 500 in BB (riferimento GIG 77a,variante della leggenda HISPANIARVM).

La variante menzionata da odjob é la GIG 77b che riporta la leggenda IN ANS (anziché INFANS) e GRA 00 (anziché GRA 100)

Quindi già come realizzo d'asta il prezzo é arrivato.

Credo che le quotazioni dell'Alfa,che non possiedo enon sono in grado di giudicare complessivamente,siano in questo specifico caso delle sottostime.

In ogni caso é una moneta stupenda e realmente rara.

Saluti

Davide

• 16 anni dopo...
Inviato

Desidero segnalare una variante del ducato del 1784 che dalle mie modeste ricerche risulta inedita e unica dato che non è riportata in nessun manuale.

Ma prima vorrei fare un breve premessa. I ducati del 1784 e 1785, come se ne è già parlato sul forum, presentano delle varianti. Le differenze si notano nella presenza o meno dei festoni ai lati della conchiglia e nella posizione delle rigature nella corona. I ducati del 1784 presentano i festoni ai lati della conchiglia e la rigatura nel sottocorona; invece quelli del 1785 non presentano alcun festone e la rigatura si trova nella corona.

Facendo una ricerca mi sono imbattuto in un ducato del 1784 che presenta una particolarità: la rigatura nella corona anziché nel sottocorona.

Chiedo a voi lamonetiani se già conoscevate tale variante e altri esemplari oltre a quello postato.

Grazie a chi vorrà intervenire.

Preciso che nell'esergo di questo esemplare la lettera V di DVCATO  è sotituita dalla ∀ e il numero 1 del valore 100 non è presente probabilmante per un'occlusione del relativo punzone.

Heidelberger Münzhandlung Herbert Grün, asta 67 del 12 maggio 2016, lotto 481.

3075984.jpg

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato
3 ore fa, demonetis dice:

Desidero segnalare una variante del ducato del 1784 che dalle mie modeste ricerche risulta inedita e unica dato che non è riportata in nessun manuale.

Ma prima vorrei fare un breve premessa. I ducati del 1784 e 1785, come se ne è già parlato sul forum, presentano delle varianti. Le differenze si notano nella presenza o meno dei festoni ai lati della conchiglia e nella posizione delle rigature nella corona. I ducati del 1784 presentano i festoni ai lati della conchiglia e la rigatura nel sottocorona; invece quelli del 1785 non presentano alcun festone e la rigatura si trova nella corona.

Facendo una ricerca mi sono imbattuto in un ducato del 1784 che presenta una particolarità: la rigatura nella corona anziché nel sottocorona.

Chiedo a voi lamonetiani se già conoscevate tale variante e altri esemplari oltre a quello postato.

Grazie a chi vorrà intervenire.

Preciso che nell'esergo di questo esemplare la lettera V di DVCATO  è sotituita dalla ∀ e il numero 1 del valore 100 non è presente probabilmante per un'occlusione del relativo punzone.

Heidelberger Münzhandlung Herbert Grün, asta 67 del 12 maggio 2016, lotto 481.

3075984.jpg

Interessante, personalmente è la prima volta che lo vedo...

La cifra 1 della data c'è, è molto debole ma c'è ...

IMG_20240807_121510.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
Il 07/08/2024 alle 12:15, gennydbmoney dice:

La cifra 1 della data c'è, è molto debole ma c'è ...

Intendevo dire:la cifra 1 del valore...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.