Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa ae20 di difficile attribuzione, visto che il precedente proprietario, abbastanza bravo nelle imperiali, non ha neppure riconosciuto l'imperatore dell'affige, non vorrei che fosse anch'essa qualche coniazione autonomo, ma non saprei neppure se si tratta di una provinciale.

IL rovescio la vittoria mi porterebbe alla zecca di philippi del tipo vic-avg, ma al retro non riesco a leggere nulla e dove dovrebbe esserci la legenda vic-avg è purtroppo rovinata.

Al dritto le uniche quasi certezze sono che a ore 13 dovrebbe essereci una O invece a ore 10 proprio dietro la nucca mi pare di vedere bene una C solo che è rovesciata, questo mi fa pensare che la scritta potrebbe essere retrograda?

Grazie per i suggerimenti di lavoro.

Roberto

post-4498-1188062500_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1188062549_thumb.jpg

Inviato

grazie mox lo stile mi pare quello, ma la moneta non mi pare per la forma delle ali specialmente all'attaccatura che mi pare diversa , e non so,ma la legenda nel lato sinistro la vedo di cinque lettere e non quattro, comunque il ritratto mi sembra proprio quello quindi nerone.

Grazie ancora

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.