Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti sono un utente nuovo, e vorrei qualche delucidazione riguardo a

una moneta 2 soldi di Gorizia, che risale alla dominazione asburgica Francesco II d'asburgo coniata dalla zecca di kremntz sapete dirmi qualcosa in più?? Grazie mille

Inviato

I 2 soldi di Gorizia Kremnitz sotto Francesco II d'Asburgo, sono stati coniati nel solo anno 1799.

Metallo: rame.

12 denari = 1 soldo

20 soldi = 1 lira

8 lire = tallero imperiale

Inviato

Ke quotazione puo avere una moneta del genere??? Grazie mille per le delucidazioni precedenti Mirko :)

Inviato

come sempre la "quotazione" dipende dalla qualità dell'esemplare.

Inviato

Appena posso metto la foto, comunque credo ke monete del genere non ce ne siano moltissime in giro....

• ADMIN
Staff
Inviato
Appena posso metto la foto, comunque credo ke monete del genere non ce ne siano moltissime in giro....

In questo momento su ebay ci sono almeno 3 esemplari di 2 soldi del 1799 in vendita (non di Kremnitz però).

Per avere una idea del valore puoi guardare anche le aste passate, in questo caso ne ho trovate anche di Kremnitz:

Asta N° 300141577281

Asta N° 230160359709

Asta N° 330152821695

il valore in questi tre casi è modesto ma anche la conservazione lo è.

Inviato

255430[/snapback]

Non ne sarei così sicuro... il Gigante 2004 (sorry, non ho un'edizione più aggiornata, ma posso dire con ragionevole certezze che le cose non sono sostanzialmente mutate negli ultimi 3 anni) la valuta Comune, con una quotazione nelle varie conservazioni di 0,50-1-20-65€. E' una moneta piuttosto comune, che ha un discreto valore solo in alta conservazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.