Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In sostanza, in mattinata girava voce che nella giornata di ieri, venerdì, siano stati effettuati controlli da parte dei Carabinieri, su alcuni commercianti (una ventina) che proponevano monete classiche. Alcuni di questi hanno passato diverse ore in caserma per gli accertamenti del caso.

A parte queste voci trasmesse di bocca in bocca, sarebbe interessante avere notizie di "prima mano" da chi ne sa di più...

Ciao, RCAMIL B)

• Risposte 72
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• petronius arbiter

10

• DONATELLO

10

• niko

7

• andyscudo

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

E' un fatto che oggi di monete classiche se ne vedevano ben poche :P

@roth37: ciao Sergio, tutto bene? :)

petronius B)

Inviato

purtroppo oggi non ho potuto partecipare al convegno,comunque vi posso assicurare che venerdi mattina non era affatto sotto tono,e un classico che i collezionisti fanno massa nelle prime ore di apertura... a proposito come sono andati gli acquisti? :) :)

Inviato
In sostanza, in mattinata girava voce che nella giornata di ieri, venerdì, siano stati effettuati controlli da parte dei Carabinieri, su alcuni commercianti (una ventina) che proponevano monete classiche. Alcuni di questi hanno passato diverse ore in caserma per gli accertamenti del caso.

259158[/snapback]

Ormai siamo alla follia :wacko:

Inviato
E' un fatto che oggi di monete classiche se ne vedevano ben poche :P

@roth37: ciao Sergio, tutto bene? :)

petronius B)

259169[/snapback]

Grazie Maurizio, una grande e sana dormita ha messo a posto le cose

roth37

Inviato

bello oggi, grazie maurizio e roberto ;) per gli altri... mi dispiace ci ri-incontreremo un'altra volta B) , mi spiace roth... sarà per la prossima... cmq anch'io ho notato che era un po' "vuota"... :( cmq... per la cronaca ho comprato due libri godendo dello sconto "gioventù" :D :P

Inviato

Ho sentito anche io dei controlli dei carabinieri di venerdì; dipende dal fatto che è consuetudine da tempo che fuori dal convegno si piazzino personaggi di vario tipo, in particolare venditori siciliani e bulgari con falsi e materiale di scavo, non solo monete, ma anche statuette e oggettistica varia. Inoltre, siccome un banco nelle sale del palazzo del turismo costa diverse centinaia di euro, tanti commercianti in passato si sono lamentati della presenza degli abusivi all'esterno e l'amministrazione comunale da qualche anno sta prendendo provvedimenti.

Per quanto riguarda il convegno l'ho trovato anche io un po' sotto tono, ma devo dire che anche se rispetto ad altri convegni c'è meno "movimento", quello di Riccione è di gran lunga il più piacevole tra tutti, sia a livello di qualità e allestimento degli spazi sia per le proposte collaterali al convegno, mostre tematiche, conferenze...

E comunque vale sempre la regola che i pezzi migliori se ne vanno la mattina del primo giorno, io ci sono andato venerdì pomeriggio e ad ogni richiesta puntualmente mi rispondevano: "ce l'avevo ma l'ho venduto proprio stamattina".

ciao

Inviato

Ciao Ragazzi

ma i controlli li hanno fatti fuori o anche ai commercianti all'interno del convegno?

Meja

Inviato
bello oggi, grazie maurizio e roberto ;)

per la cronaca ho comprato due libri godendo dello sconto "gioventù" :D  :P

259190[/snapback]

ciao niko, grazie a te per il tuo entusiasmo :D

Cos'è lo sconto "gioventù"? temo di non rientrarci :P ma sono curioso :rolleyes: che libri hai preso?

ciao

Maurizio :)

Inviato
non vorrei sbagliarmi, ma penso che gli abbiano fatti anche "internamente" ;)

259361[/snapback]

niko..."li abbiano" non "gli abbiano" :D :D :D

Inviato

Ciao a tutti,sono di ritorno da Riccione solo ora,dopo 5 ore di treno e devo dire che sono rimasto un po' "spiazzato" in quanto non ho visto neppure una persona con il cartellino de la moneta !!

Sono stato al convegno venerdi dalle 14 alle 18 e

sabato dalle 10 alle 12 (sono arrivato alle 10 e cinque sabato mattina davanti allo stand Gigante ma neppure l'ombra di un lamonetiano e all'interno del convegno nessuno identificabile col cartellino) :huh:

Per il momento siete e rimanete virtuali :lol:

Per la cronaca ho comprato 6/7 monetine da una ciotola :blink:

Poi catalogo cartamoneta alfa 2008 e 2 raccoglitori cartamoneta regno masterphil

Per le monete esposte prezzi veramente esorbitanti :ph34r:

Ciao

Andy

Inviato

monete da una ciotola... numismatika farina?

Inviato

Numismatica di un toscano (quello vicino a Ferdinando Cristiano)

che fa pure rima :lol:

Non era proprio una ciotola ma diverse scatole dove si poteva frugare

(e devo dire che un pezzo carino l'ho trovato a poco prezzo!!)

Inviato

si ho capito a chi ti riferisci,lo conosco abbastanza bene...e presente a parecchi convegni che frequento,a parecchie monete estere ;)

Inviato
si ho capito a chi ti riferisci,lo conosco abbastanza bene...e presente a parecchi convegni che frequento,a parecchie monete estere  ;)

259648[/snapback]

Donatello, non me ne volere ma in due righe sei riuscito ad infilare una marea di 'perle' :D (e pensare che hai giustamente rilevato il precedente errore di Niko):

- una frase inizia sempre con una lettera maiuscola;

- dopo una virgola è d'uso inserire uno spazio per migliorare la leggibilità;

- e, come terza persona singolare del presente di essere, va accentato;

- a, come terza persona singolare del presente di avere, deve essere preceduto dall'acca.

Il ns. forum viene letto da tanti stranieri, che possono trarre conclusioni sbagliate ;) .

Dobbiamo sforzarci, io per primo, a rileggere quanto scritto (esiste anche un comodo pulsante di 'anteprima') :rolleyes: .

wfratti

Inviato

A riccione c'era un commerciante al primo piano che vendeva monete greche e Romane. Le monete erano disposte in una specie di vetrina antica su un velluto di colore blu.

vi ricordate il nome del commerciante?

Inviato

Donatello, non me ne volere ma in due righe sei riuscito ad infilare una marea di 'perle' :D (e pensare che hai giustamente rilevato il precedente errore di Niko):

- dopo una virgola è d'uso inserire uno spazio per migliorare la leggibilità;

- a, come terza persona singolare del presente di avere, deve essere preceduto dall'acca.

Il ns. forum viene letto da tanti stranieri, che possono trarre conclusioni sbagliate ;) .

Dobbiamo sforzarci, io per primo, a rileggere quanto scritto (esiste anche un comodo pulsante di 'anteprima') :rolleyes: .

Grazie prof ! le virgolette non sono così ? "perle" :D :D

Inviato
A riccione c'era un commerciante al primo piano che vendeva monete greche e Romane. Le monete erano disposte in una specie di vetrina antica su un velluto di colore blu.

259659[/snapback]

Dovrebbe essere Dionisi....monete di alta classe, con prezzi di conseguenza :rolleyes:

petronius B)

Inviato

259659[/snapback]

se hai bisogno di contattarlo scrivimi con MP.

lele

Inviato
Donatello, non me ne volere ma in due righe sei riuscito ad infilare una marea di 'perle' :D  (e pensare che hai giustamente rilevato il precedente errore di Niko):

- dopo  una virgola è d'uso inserire uno spazio per migliorare la leggibilità;

Grazie prof ! le virgolette non sono così ? "perle" :D  :D

259663[/snapback]

Mi sono acculturato: • Sono scritti in apice semplice le parole usate in un'accezione diversa dalla loro usuale, o con particolare coloritura. (Norme editoriali FUP-STUDI DI FILOLOGIA MODERNA).

Comumque non era mia intenzione fare il professore: anche a me da fastidio che qualcuno mi faccia notare che ho fatto un errore, soprattutto perchè ho sbagliato.

Ciao.

wfratti

Inviato
Donatello, non me ne volere ma in due righe sei riuscito ad infilare una marea di 'perle' :D  (e pensare che hai giustamente rilevato il precedente errore di Niko):

259663[/snapback]

Mi sono acculturato: • Sono scritti in apice semplice le parole usate in un'accezione diversa dalla loro usuale, o con particolare coloritura. (Norme editoriali FUP-STUDI DI FILOLOGIA MODERNA).

Comumque non era mia intenzione fare il professore: anche a me da fastidio che qualcuno mi faccia notare che ho fatto un errore, soprattutto perchè ho sbagliato.

Ciao.

wfratti

259751[/snapback]

Appunto :P

Inviato

259663[/snapback]

Ciao.

wfratti

259751[/snapback]

Molto propabilmente...qualcuno ha sbagliato forum..quì si parla di monete...però come diceva uno molto importante vivi e lascia vivere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.