Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per tutti gli appassionati di storia romana, volevo segnalarvi questa rievocazione storica:

Da 11 anni il Comune di Villadose organizza in collaborazione con il Gruppo Archeologico di Villadose la Rievocazione del Mercato della Centuriazione Romana. Questa manifestazione che conduce a Villadose migliaia di visitatori appassionati di storia romana e archeologica, è riconosciuta come la più importante ricostruzione storica di età romana in Italia. La Piazza, (Corte Barchessa), individuata come luogo di incontro e di scambio, è il motivo conduttore che ha ispirato gli organizzatori nel trasferire nel cuore del paese il mercato della centuriazione romana. La vita della Piazza si è trasformata in un grande teatro, dove il pubblico è stato stimolato e coinvolto in continui avvenimenti. Passeggiando tra le bancarelle tematiche, si sono potute ammirare antiche lavorazioni, oggetti dalla squisita fattura, il tutto accompagnato da una musica suadente e sconosciuta. E ancora bambini che giocavano, danzatrici, legionari, gladiatori e tanti personaggi in costume.

http://www.comune.villadose.ro.it/portal/p...&_schema=PORTAL

Ciao! :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.