Vai al contenuto
IGNORED

ELIZABETH AND PHILIP

Risposte migliori

Inviato

Ciao ,vorrei sapere delle notizie riguardo questa moneta/medaglia e magari il suo valore, grazie.

post-6466-1187816638_thumb.jpg

Inviato

questa e la foto della parte posteriore

post-6466-1187816853_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ce l'ho anch'io, è una medaglia coniata per il 25° anniversario di matrimonio della Regina Elisabetta+consorte.

Il valore penso sia praticamente nullo, io l'ho trovata nel classico lottone di monete mondiali da 20 cent a pezzo.

P.S.

Inutile creare due discussioni per inserire due foto della stessa moneta: basta fare un quota messaggio su quello che c'è già.

Modificato da Paolino67

Inviato

A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona (crown) decimale, pari a 25 pence. Il valore facciale non è indicato, ma questo non è strano nella monetazione inglese, specialmente quella predecimale. La moneta è in rame-nickel e in teoria fu coniata per la circolazione. Cfr. qui.

Ciao, P. :)

Inviato

Confermo, è una moneta che occasionalmente ha circolato, avendo valore liberatorio legale. Il valore è effettivament basso a causa dell'elevato numero di pezzi coniati e dello scarso valore intrinseco del metallo.

Inviato

anche per me e una moneta,aggiungo che ne esiste anche una in fds dello stesso materiale..ed anche una in argento 925 proof...

Inviato
A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona

Ottimo, così posso toglierla dal raccoglitore delle "non-monete" e metterla in mezzo a tutte le altre :D

Inviato
A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona (crown) decimale, pari a 25 pence. Il valore facciale non è indicato, ma questo non è strano nella monetazione inglese, specialmente quella predecimale. La moneta è in rame-nickel e in teoria fu coniata per la circolazione. Cfr. qui.

Ciao, P.  :)

254745[/snapback]

purtroppo in Inghilterra ce ne hanno messo di tempo, per indicare il valore su tutte le loro monete <_<

A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona

Ottimo, così posso toglierla dal raccoglitore delle "non-monete" e metterla in mezzo a tutte le altre :D

254920[/snapback]

queste corone inglesi anche se di basso valore commerciale, hanno una certa bellezza: fanno bella figura grazie alle grandi dimensioni e al conio che, nella maggior parte dei casi, è più elaborato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.