Vai al contenuto
IGNORED

Il bracciale della vecchia signora

Risposte migliori

Inviato

Lei dice che sta allegramente nella terza età :lol: :lol:

Oggi, dopo mesi di corte spietata, mi ha concesso di fotografare il suo gioiello..

Nel bracciale sono rilegate 6 monete (5 antoniniani e 1 follis).... in ordine : Probo, Costantino I, Massimiano Ercole (2), Diocleziano e Aureliano.

Per farvelo gustare posterò anche le monete una ad una con la identificazione che mi è stata possibile....

Non siate severi con Lei..... in altri tempi sono stati fatti scempi peggiori... :D :D

post-42-1187804509_thumb.jpg

Inviato (modificato)

1^ moneta

IMP CM AVR PROBVS AVG

CONSERVAT AVG

in ex. XXIP

RIC V (part.2), Siscia 671, comune

post-42-1187804773_thumb.jpg

Modificato da agrippa

Inviato

2^ moneta

IMP CONSTANTINVS PF AVG

SOLI INVICTO COMITI

R in campo sinistro , F in campo destro.

In ex. R stella P.

Il numero del RIC dipende dal tipo di busto.

Il busto è visto da dietro ?

post-42-1187805347_thumb.jpg

Inviato

..beh almeno non sembra siano state forate.....si possono recuperare anche se da un primo esame non mi sembrano rarità....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.