Vai al contenuto
IGNORED

...cosa potrebbe essere ???

Risposte migliori

Inviato

....mi son sempre chiesto cosa potrebbe essere quel segno e quel materiale vicino

" all'incisione " sul dritto della moneta tralaltro un R4 quindi introvabile in altri stati di conservazione.Ora che son diventato felicemente un iscritto al sito che trovo stupendo e utilissimo...rivolgo a voi la mia domanda....attendo risposte ...Allego poi anche il rovescio...Franco

Inviato

...vedo di inserire il rovescio...

Inviato

Non è che si vede molto bene, forse un tentativo di forarla?

Ma in quel punto mi sembra strano di solito è sopra alla testa il foro.

Inviato

scusa francesco...non è di Costantino ma di Alessandro Severo...

Inviato

Complimenti per la moneta!! :o

ps.me la vendi? :wub:

Inviato

...a cliff......complimenti !!! sei l'unico che fino ad ora si è accorto che questa moneta è qualcosa di......unico.!!! o quantomeno ...introvabile nelle aste ......Bravo e fine conoscitore dei sesterzi romani !!!! Franco

Inviato

Coccobill, ti allego un interessante link:

http://www.moneteantiche.org/rovesci/colosseo.htm

mi complimento moltissimo per la moneta di eccezionale importanza storica e documentale. Il colosseo compare solo 3 volte sulle monete e sempre in emissioni molto ristrette. complimenti quindi al fortunato possessore di un simile prezioso tesoro. Mi metto in coda a quelli disposti ad acquistarlo se tu lo vendessi. :wub:

ciao

Caius

Inviato

Considerando che siamo nel periodo fine ferie devo dire che non sembrate molto a secco di euro,siete in fila per una moneta da 5000 euro in su

Inviato

...grazie a caius...sempre preziosi i suggerimenti ...e grazie per le offerte ma non è per ora in vendita....mi interessava capire quanti potevano riconoscerla...Complimenti a voi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.