Vai al contenuto
IGNORED

...cosa potrebbe essere ???

Risposte migliori

Inviato

....mi son sempre chiesto cosa potrebbe essere quel segno e quel materiale vicino

" all'incisione " sul dritto della moneta tralaltro un R4 quindi introvabile in altri stati di conservazione.Ora che son diventato felicemente un iscritto al sito che trovo stupendo e utilissimo...rivolgo a voi la mia domanda....attendo risposte ...Allego poi anche il rovescio...Franco

Inviato

...vedo di inserire il rovescio...

Inviato

Non è che si vede molto bene, forse un tentativo di forarla?

Ma in quel punto mi sembra strano di solito è sopra alla testa il foro.

Inviato

scusa francesco...non è di Costantino ma di Alessandro Severo...

Inviato

Complimenti per la moneta!! :o

ps.me la vendi? :wub:

Inviato

...a cliff......complimenti !!! sei l'unico che fino ad ora si è accorto che questa moneta è qualcosa di......unico.!!! o quantomeno ...introvabile nelle aste ......Bravo e fine conoscitore dei sesterzi romani !!!! Franco

Inviato

Coccobill, ti allego un interessante link:

http://www.moneteantiche.org/rovesci/colosseo.htm

mi complimento moltissimo per la moneta di eccezionale importanza storica e documentale. Il colosseo compare solo 3 volte sulle monete e sempre in emissioni molto ristrette. complimenti quindi al fortunato possessore di un simile prezioso tesoro. Mi metto in coda a quelli disposti ad acquistarlo se tu lo vendessi. :wub:

ciao

Caius

Inviato

Considerando che siamo nel periodo fine ferie devo dire che non sembrate molto a secco di euro,siete in fila per una moneta da 5000 euro in su

Inviato

...grazie a caius...sempre preziosi i suggerimenti ...e grazie per le offerte ma non è per ora in vendita....mi interessava capire quanti potevano riconoscerla...Complimenti a voi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.