max65 Inviato 19 Agosto, 2007 Condividi #1 Inviato 19 Agosto, 2007 Gentili amici, volevo sapere la Vs.opinione sullo stato di conservazione di questa lira del 1901.Grazie. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
HellNight Inviato 19 Agosto, 2007 Condividi #2 Inviato 19 Agosto, 2007 Direi un buon SPL... ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
odjob Inviato 19 Agosto, 2007 Condividi #3 Inviato 19 Agosto, 2007 Salute la moneta è stata pulita male e dalle foto sembra addirittura falsa.Chi ha effettuato la pulizia della moneta ne ha rovinato la patina ed i rilievi soprattutto.Ad avvalorare la mia opinione sono le macchie rimaste al rovescio. --Peccato.....veramente PECCATO. :nono: --Salutoni -Odjob Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uncledear Inviato 19 Agosto, 2007 Condividi #4 Inviato 19 Agosto, 2007 la moneta è stata pulita male e dalle foto sembra addirittura falsa.Chi ha effettuato la pulizia della moneta ne ha rovinato la patina ed i rilievi soprattutto. 253851[/snapback] La foto non aiuta molto a dare un giudizio sulla moneta. Concordo anche io sul fatto che la moneta sia stata impropriamente pulita. Come conservazione si attesta sul BB-SPL sempre che non vi siano colpi deturpanti (non visibili dalle scansioni) o tracce di lucidatura (anche se credo che l'effetto lucido sia dato dal flash). Saluti Davide Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
arm89 Inviato 19 Agosto, 2007 Condividi #5 Inviato 19 Agosto, 2007 direi un bel BB+, ma purtroppo si notano traccie di lucidatura Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
10tony89 Inviato 19 Agosto, 2007 Condividi #6 Inviato 19 Agosto, 2007 direi bb/spl ma di certo non la comprerei a causa della pulizia hard Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 19 Agosto, 2007 Autore Condividi #7 Inviato 19 Agosto, 2007 Ciao Amici, Vi ringrazio.Credo che abbia avuto un buon numero di partecipanti all'asta.L'affare l'ha fatto,naturalmente il venditore,che ha venduto una moneta che vale solo il peso dell'argento e nutro anche qualche dubbio sulla sua autenticità.I venditori,comunque,quasi mai segnalano che le monete sono state pulite o lucidate,confidando sul fatto che qualche collezionista alla prime armi possa comprarla,come è accaduto in questo caso e non sarà l'ultimo,purtroppo. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gufetto Inviato 23 Agosto, 2007 Condividi #8 Inviato 23 Agosto, 2007 Anche io mi associo alla considerazione del fatto che vi sono venditori disonesti... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
RTrovato Inviato 27 Agosto, 2007 Condividi #9 Inviato 27 Agosto, 2007 recentemente mi è capitato di conoscere un numismatico di udine che invece è un sostenitore della lucidatura e pulizia delle monete la sua tesi è scaturita da una mia osservazione sulle sue monete (specialmente quelle in rame) che mi sembravano tutte lucidate e pulite....ed infatti non mi sbagliavo.... in ogni caso personalmente rimango fermamente contrario a qualsiasi tipo di pulizia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
arm89 Inviato 28 Agosto, 2007 Condividi #10 Inviato 28 Agosto, 2007 in ogni caso personalmente rimango fermamente contrario a qualsiasi tipo di pulizia mai e poi mai, al bando la pulizia e la lucidatura delle monete e al bando anche i venditori che la utilizzano :angry: :angry: :angry: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 28 Agosto, 2007 Condividi #11 Inviato 28 Agosto, 2007 Per quello che può contare il mio parere...indipendentemente dalla lucidatura ..guardavo il bordo a ore2/3..dal lato B..ma siamo sicuri che non sia falsa ?..grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giovenaledavetralla Inviato 28 Agosto, 2007 Condividi #12 Inviato 28 Agosto, 2007 Avrei qualche dubbio anche io sull'autenticità di questa moneta. :( :( :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uzifox Inviato 28 Agosto, 2007 Condividi #13 Inviato 28 Agosto, 2007 recentemente mi è capitato di conoscere un numismatico di udine che invece è un sostenitore della lucidatura e pulizia delle monetela sua tesi è scaturita da una mia osservazione sulle sue monete (specialmente quelle in rame) che mi sembravano tutte lucidate e pulite....ed infatti non mi sbagliavo.... 255851[/snapback] Oddio c'è un serial killer di monete in circolazione....... :angry: Grosse perplessita anche io sull'autencità della moneta in questione. Sicuramente non la comprerei... <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 28 Agosto, 2007 Condividi #14 Inviato 28 Agosto, 2007 recentemente mi è capitato di conoscere un numismatico di udine che invece è un sostenitore della lucidatura e pulizia delle monetela sua tesi è scaturita da una mia osservazione sulle sue monete (specialmente quelle in rame) che mi sembravano tutte lucidate e pulite....ed infatti non mi sbagliavo.... 255851[/snapback] Oddio c'è un serial killer di monete in circolazione....... :angry: Grosse perplessita anche io sull'autencità della moneta in questione. Sicuramente non la comprerei... <_< 256025[/snapback] quoto! :angry: al bando i "pulitori-serial killer" e... anch'io avrei dei dubbi sull'autenticità ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Rob_erto Inviato 31 Agosto, 2007 Condividi #15 Inviato 31 Agosto, 2007 guardavo il bordo a ore2/3..dal lato B..ma siamo sicuri che non sia falsa ?..grazie 255958[/snapback] quoto saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori