Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

interessante!

quando ho le monete di resto, perdo sempre alcuni secondi a guardarmele.

fate vedere questo video alla cassiera del supermercato da cui mi rifornisco abitualmente.... mi guarda sempre male quando vede che "analizzo" i resti <_<

Inviato
Scusate ma, oltre a essere fatte male ed essere poco definite, ci vedo male io o la moneta fasulla riporta l'anno 2001 ?

Sarebbe davvero incredibile...  :huh:

253731[/snapback]

2001 o 2004 ? Boh.... :huh:

A voi che sembra ?

6f6knir.jpg

Inviato
Scusate ma, oltre a essere fatte male ed essere poco definite, ci vedo male io o la moneta fasulla riporta l'anno 2001 ?

253731[/snapback]

A voi che sembra ?

6f6knir.jpg

253733[/snapback]

Sembra 2001 come hai visto tu.

Inviato

A me sembra più un 4 che un 1, anche perché un euro con suscritto 2001 darebbe troppo nell'occhio. Ma a parte questo, si vede subito che è una patacca...

Inviato

Ma allora ancora non avete visto il 2 euro patacca...ieri a Venezia Mestre, in un edicola alla stazione di trenitalia mi volevano dare per resto un 2 euro che faceva piangere, era stato ricavato dalla fusione della vecchia 500 lire e invertiti i colori per non dire del suono che emetteva nel farlo cadere a terra quando l'ho fatto notare al tizio dell'edicola...anche se credo che lui se ne era accorto già prima e in 6 euro di monete che mi dava per resto mi ci ha messo anche quella...ma avendo la fissa nel verificare la nazionalità, gliè l'ho restituito all'istante...! :ph34r:

Antonio

Inviato

253731[/snapback]

A voi che sembra ?

6f6knir.jpg

253733[/snapback]

Credo che sia il 2004.

Inviato

Ho ingrandito l'immagine di circa il 500 % e vi garantisco che è MOOOOOLTO più un 1 di un 4...

Provate con qualunque programma di gestione immagini.

Inviato

Ma se un falsario producesse monete con millesimo 2001 sarebbe perseguibile ?

Secondo me no, visto che non falsifica monete esistenti.

Non è che è un trucchetto per evitare guai con la giustizia ? :blink:

Inviato
Ma se un falsario producesse monete con millesimo 2001 sarebbe perseguibile ?

Secondo me no, visto che non falsifica monete esistenti.

Non è che è un trucchetto per evitare guai con la giustizia ?  :blink:

253873[/snapback]

Dubito. Se fosse così semplice basterebbe falsificare tutte le monete con annate inesistenti e non saresti mai perseguibile. <_<

Inviato

mi sembra ml grossolana la copia...comunque bisogna stare attenti....ma ce ne sono di più ben fatte solo che nel bordo mancano di zigrinatura e stellette...oramai mi ci sono abituato e controllo semnre la bordatura!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.