Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, ma é possibile che le serie divisionali fior di conio 2007 vengano vendute nelle edicole di san marino?

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

37

• Enraz

19

• zavatha

18

• paesello

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Spero mi arrivi presto :)

Qualcuno che ha già ricevuto la moneta riesce a postarci una scansione?

Questa è la prima moneta che prendo da San Marino, in quanto sono abbonato da poco tempo, quindi spero non sia così terribile :(

Modificato da Ospite
Inviato
Scusate, ma é possibile che le serie divisionali fior di conio 2007 vengano vendute nelle edicole di san marino?

273224[/snapback]

A Città si vende qualsiasi cosa. Soprattutto se di cattivo gusto o -se materiale numismatico, con l'ovvia eccezione dell'AASFN- a prezzi discutibili

Inviato

Ciao Amici,

ho trovato queste foto.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1192814949_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Non so, è solo una mia opinione, ma visto che la moneta si ordina (non si trova dal panettiere) e si paga non al valore facciale ma ben 5 volte tanto, non mi pare molto onesto vendere delle monete che abbiano una conservazione non dico perfetta, ma neanche una ciofeca come si dice.

Cioè: se pago 12,50E per un pezzo da 2E di San Marino (o chi per lui nel caso delle altre zecche) dovrei avere una moneta Fior di Conio perfetto.

Per l'Italia passi:il 2E T.d.R. si trovava in giro. Ma il 2E di San Marino è stato fatto apposta per noi collezionisti ed è stato pagato fior di quattrini rispetto al suo valore facciale: il 500%. Non mi pare molto politically correct questo da parte di San Marino.

Io la moneta non l'ho ancora ricevuta, ma se qualcuno di voi l'ha già ricevuta rovinata vuol dire che qualcosa di scorretto da parte dell'AASFN verso i suoi clienti è già stato fatto. Non si fa così. Se no le monete le fai pagare 2E e almeno sai che vendi le schifezze tipo quelle fatte dall'Italia coi T.d.R.

E' solo una mia opinione.

Scusate. :(

Modificato da zavatha

Inviato

E invece hai perfettamente ragione... anch'io aspetterò di vedere la moneta, qualora facesse schifo lo scriverò all'AASFN con una mail.

Giuseppe

Inviato

Ragazzi io l'ho ricevuta e vi posso dire che anche a me sembra circolata e mal ridotta..... è veramente una delusione!!!

Ci sono rimasto molto male!!!!

Antonio

Inviato

condivido il pensiero anche a me non sembra granché come moneta... sob

Guest utente3487
Inviato
[...] Col tratto leggero leggero, sembra quasi circolata, tipo i 2 euro Trattati di Roma emessi dall'Italia. Mi aspettavo di meglio.

271268[/snapback]

Vengono coniati dalla Nostra Zecca.

271319[/snapback]

Appunto. E' bene ricordare che le monete di San Marino e del Vaticano vengono coniati dalla Zecca di Roma e l'eventuale pessima qualità delle monete è senz'altro da imputarsi a questa, essendo impensabile che San Marino abbia prelevato le monete dal circolante per poi confezionarle. Come si è avuto modo di verificare nel corso delle indagini della Guardia di Finanza, molto spesso la Zecca ha consegnato monete in non perfette condizioni qualitative.....

Guest utente3487
Inviato
Ragazzi io l'ho ricevuta e vi posso dire che anche a me sembra circolata e mal ridotta..... è veramente una delusione!!!

Ci sono rimasto molto male!!!!

Antonio

273342[/snapback]

Può postare la moneta? Cos' i possiamo rendere conto se la moneta proviene ad esempio da un cestello di monete che non sono state sottoposte al prescritto controllo di qualità.....

Inviato

Milano,

ricevuto questa mattina la confezione con la moneta

Inviato

ricevuta oggi a Varese che dire se non che la moneta sembra circolata,e meno male che è incapsulata nel folder!

Inviato

Ciao Elledi, come faccio a postare la moneta senza aprirla dalla confezione, quella è sigillata, ma ti assicuro che a me sembra come tutti ben dicono dello stesso avviso del 2 euro TdR italiano.

Aspetto info.

Inviato

Provo a postarvi le immagini della moneta, non sono un mago dell'editing ma un paio di commenti si possono sicuramente fare.

Il mio giudizio è che il conio del lato comune è normalissimo, mentre il lato con il busto sembra un pò stanco.

dritto2pd7.th.jpg

Inviato

Ecco a voi il lato comune.

drittoru5.th.jpg

Ciao a tutti. :D

Inviato

Moneta ricevuta questa mattina a Roma.

Confermo la pessima qualità del conio.

Inviato

Buon giorno a tutti,

ricevuta oggi,

guardandola bene condivido con voiil "dispiacere"

a parte che il bordo plastificato sulla parte alta "eppe" è rialzato come se il blister fosse stato tolto e inserito varie volte.

In effetti la moneta dalla parte di Garibaldi a me risulta "rovinata" nello spazio "vuoto" tra la scritta San Marino e il faccione di Beppe".

Si sono deluso.

Soprattutto dal blister.

Ho deciso di scrivere loro il mio disappunto,

tanto non cambia nulla

buon giorno a tutti

Ibk

Inviato

Moneta ricevuta questa mattina a Torino

Confermo il parere sulla pessima qualità del conio.

Inviato

ricevuta sabato a savona.... confermo quello che hanno detto in precedenza, sempre di vedere il TOR italiano, davvero rovinata quella che per me era la moneta + bella forse mai emessa come commemorativa....

grossissima delusione!

Inviato
ricevuta sabato a savona.... confermo quello che hanno detto in precedenza, sempre di vedere il TOR italiano, davvero rovinata quella che per me era la moneta + bella forse mai emessa come commemorativa....

grossissima delusione!

273992[/snapback]

Considerato che il 99% di chi ha ricevuto il 2€ commemorativo ha espresso un parere negativo (molto negativo) sulla qualità della moneta, propongo di inviare un documento, sottoscritto da tutti i membri del forum che sono d'accordo, in cui stigmatizziamo la scarsa considerazione in cui vengono tenuti gli abbonati (ci spediscono delle monete che rispetto a quelle emesse per esempio dalla zecca austriaca sono inferiori di un paio di gradi di valutazione) e chiediamo la sostituzione a loro spese delle monete scadenti o con evidenti problemi di conio.

L'AASFN non è l'IPZS e probabilmente avremmo notevoli probabilità di essere ascoltati: tutto dipende dal numero dei sottoscrittori.

wfratti

Inviato

grossissima delusione!

273992[/snapback]

Considerato che il 99% di chi ha ricevuto il 2€ commemorativo ha espresso un parere negativo (molto negativo) sulla qualità della moneta, propongo di inviare un documento, sottoscritto da tutti i membri del forum che sono d'accordo, in cui stigmatizziamo la scarsa considerazione in cui vengono tenuti gli abbonati (ci spediscono delle monete che rispetto a quelle emesse per esempio dalla zecca austriaca sono inferiori di un paio di gradi di valutazione) e chiediamo la sostituzione a loro spese delle monete scadenti o con evidenti problemi di conio.

L'AASFN non è l'IPZS e probabilmente avremmo notevoli probabilità di essere ascoltati: tutto dipende dal numero dei sottoscrittori.

wfratti

274014[/snapback]

quoto in pieno , anche se dubito che le sostituiscano tutte.

Dato che il problema penso riguardi quasi tutte le monete coniate, li sostituirebbero con cosa ?

Inviato

ok, io ci sono a sottoscrivere la petizione.

Inviato

Considerando che non è l'AASFN che conia le monete,ma la nostra zecca,io sono molto dubbioso che vengano sostituite...magari mi sbaglio ma per fare ciò dovrebbero riconiare l'intero quantitativo,cosa che vedo alquanto improbabile.

L'unica magra consolazione è che tutte sono uguali,quindi di meglio non si riesce a trovare.

Guest utente3487
Inviato

grossissima delusione!

273992[/snapback]

wfratti

274014[/snapback]

Secondo me, visto che il controllo sulla qualità, (se le monete sono nelle condizioni da voi indicate) non è stato eseguito a regola d'arte, suggerirei un bell'esposto collettivo alla Gendarmeria di San Marino ed analogamente all'IPZS (per conoscenza al Ministero dell'Economia e delle Finanze).

Guest utente3487
Inviato
Considerando che non è l'AASFN che conia le monete,ma la nostra zecca,io sono molto dubbioso che vengano sostituite...magari mi sbaglio ma per fare ciò dovrebbero riconiare l'intero quantitativo,cosa che vedo alquanto improbabile.

L'unica magra consolazione è che tutte sono uguali,quindi di meglio non si riesce a trovare.

274024[/snapback]

Nel 2002 San Marino rifiutò un contingente da 1 Euro per la scarsa qualità....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.