Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
:blink: Non ho capito nulla... e si che l'ho riletto tre volte... :blink:

Idem con patate :o

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

37

• Enraz

19

• zavatha

18

• richterian

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Se non è comprensibile vuol dire che è un mio problema.... :P

mi spiego meglio, chi non ha aderito al conto deposito e ha comprato solo la divisionale con il modulo ad esso dedicato, viene preso in considerazione come vecchio abbonato? quindi può richiedere più monete?

Spero che adesso sia più chiaro. :ph34r:

Anche se credo che c'è stato un amico che ha tolto i dubbi a tutti. :P

Aspetto commenti..... <_<

Antonio

Inviato
Se non è comprensibile vuol dire che è un mio problema....  :P

mi spiego meglio, chi non ha aderito al conto deposito e ha comprato solo la divisionale con il modulo ad esso dedicato, viene preso in considerazione come vecchio abbonato? quindi può richiedere più monete?

Spero che adesso sia più chiaro.  :ph34r:

Anche se credo che c'è stato un  amico che ha tolto i dubbi a tutti.  :P

Aspetto commenti..... <_<

Antonio

264166[/snapback]

Guarda io sono abbonato dal 2003 e posso ordinare solamente una divisionale.

Penso che vengano assegnate più monete solamente agli abbonati pre Euro , in base al quantitativo ordinato in precedenza.

Perciò avendo acquistato una sola divisionale sicuramente non sei un vecchio abbonato.

Inviato

Io per la divisionale 2005 ho provato a fare richiesta di 2 serie mandando un importo doppio. Mi hanno mandato una serie e un assegno di resto stornato di 3 euro per spese bancarie.

Sconsiglio quindi di provarci.

Inviato

OK, tutto chiaro e grazie per i mess e le spiegazioni e scusatemi se a volte sono poco chiaro! :P

Ma adesso però sorge il dubbio della carta di credito NO ELECTRON, il problema sta per chi ha la sola postapay che come tutti sanno appartiene invece al circuito VISA ELECTRON...chi è nella mia stessa situazione, preferisce comunque mandare il pagamento con postapay, oppure per vie diverse quali il vaglia?

Antonio.

Inviato
OK, tutto chiaro e grazie per i mess e le spiegazioni e scusatemi se a volte sono poco chiaro!  :P

Ma adesso però sorge il dubbio della carta di credito NO ELECTRON, il problema sta per chi ha la sola postapay che come tutti sanno appartiene invece al circuito VISA ELECTRON...chi è nella mia stessa situazione, preferisce comunque mandare il pagamento con postapay, oppure per vie diverse quali il vaglia?

Antonio.

264375[/snapback]

La postepay VIENE ACCETTATA!! Lo abbiamo scritto innumerevoli volte.

Io l'ho sempre usata con San Marino ed è sempre stata accettata.

Inviato

Postepay appartiene al circuito VISA e VISA ELECTRON. Perciò va bene per entrambi i metodi.

Inviato
Postepay appartiene al circuito VISA e VISA ELECTRON. Perciò va bene per entrambi i metodi.

264428[/snapback]

Possibile?

Le Visa sono carte di credito (peraltro embossed),le Visa Electron sono carte di debito...

Inviato

264428[/snapback]

Possibile?

Le Visa sono carte di credito (peraltro embossed),le Visa Electron sono carte di debito...

264435[/snapback]

Non sarò mai un cliente Postepay ma effettivamente il sito delle Poste dice che essa funziona in entrambi i circuiti http://www.poste.it/bancoposta/cartedipaga.../postepay.shtml

Inviato

Io ho ricevuto il modulo sabato e l'ho inviato via fax lunedi mattina, indicando come pagamento carata di credito e come quantità 2 anche se non sono un vecchio abbonato intanto ci ho provato, vediamo che ne esce.

Ciao

Inviato (modificato)

modulo arrivato stamattina!

riguardo la querelle sull'accettazione o meno della Postepay... vi racconto la mia esperienza diretta

a fine agosto ho ordinato l'ultima cartolina postale (prezzo 0.60€) e ho chiesto di addebitare la spesa sulla postepay; addebito effettuato tre giorni dopo senza alcun problema.

La Postepay funziona eccome, basta avere l'accortezza di lasciarci il credito sopra!!! :rolleyes:

Modificato da apulian

Inviato

Modulo arrivato,

assegno spedito!

Ora aspettiamo la monetina! :lol:

Inviato

Modulo arrivato in provincia di Como.

Appena posso lo invio via fax

Inviato

Non facciamo i polemici...oggi ho chiamato all'ufficio numismatico di San Marino e mi è stato detto che non hanno l'autorizzazione a fare il prelievo da postepay!!!

Quindi non mi venite a dire che è stato scritto e riscritto N-Volte che va bene!

OK?

E poi sul module c'è scritto VISA NO ELECTRON. :angry:

Inviato
Non facciamo i polemici...oggi ho chiamato all'ufficio numismatico di San Marino e mi è stato detto che non hanno l'autorizzazione a fare il prelievo da postepay!!!

Quindi non mi venite a dire che è stato scritto e riscritto N-Volte che va bene!

OK?

E poi sul module c'è scritto VISA  NO  ELECTRON.  :angry:

264743[/snapback]

A me ,fino alla divisionale 2007, hanno sempre scalato i soldi dalla mia Postepay, facendo il conto deposito I.

Il fatto che abbiano risposto in questo modo, mi fa pensare che o la persona che ti ha risposto non conosce la carta Postepay o che il metodo di prelievo soldi, da poco tempo, sia cambiato e che non sia più possibile sulla Postepay.

Puoi riprovare a chiamare chiedendo se effettuano il prelievo su una VISA ELECTRON, invece di chiamarla Postepay.

P.S. Esistono modi e modi per rivolgersi a delle persone che stanno qui per mettere sullo stesso piatto, a disposizione di tutti, le varie informazioni, per aiutare i collezionisti a collezionare con la massima facilità e informazione!

Inviato

scusa...ma il tuo P.S. non mi è chiaro!

Inviato
scusa...ma il tuo P.S.  non mi è chiaro!

264758[/snapback]

Sei stato un pò violento nel criticare i consigli che gli altri utenti del forum ti hanno dato... E come vedi dal post precedente, continuano a prelevare i soldi dalle Postepay. Saluti.

Inviato

Hanno sempre detto a San Marino che la Postepay non era accettata, in realtà l'hanno sempre accettata. Forse perchè dal codice non riescono a capire se è electron oppure no, perciò magari vorrebbero rifiutarla ma non lo sanno e perciò prelevano i soldi lo stesso.

@Enraz: sì è possibile.In posta mi hanno detto che finora l'unico paese in cui hanno avuto problemi a pagare è stata la Colombia. Per questo ho smesso di collezionare gli euro della Colombia... <_< :unsure: :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :confused:

...scherzo...

Inviato

Non credo, anzi è vero il contrario...avevo parlato con l'ufficio di competenza per dire quanto scritto e poi ho ricevuto quanto vedi!

Comunque meglio così se accettano la carta postale.

Inviato

Antony, pur non avendo mai pagato SM tramite Postepay (mi trovo meglio a mandargli un assengo), seguo forum sugli Euro da 4 anni, ho visto decine di persone segnalare di aver usato senza problemi la Postapay per pagare le monete sanmarinesi, e non ricordo di aver mai sentito nessuno dire che gli avevano rifiutato l'addebito su questa carta. Quindi, se permetti, credo molto di più a tutte queste segnalazioni che non a quanto dice un impiegato sanmarinese ;)

Inviato

OK.

Grazie mille....e mi scuso con chi sono sembrato un po' ...cattivello! :P

Però mi fidavo di quello che mi aveva detto il personale della Rep. Di San Marino in quanto temevo che fosse cambiato qualche cosa, ma da come sto notando, non è cambiato nulla!

Meglio. ;)

Inviato
OK.

Grazie mille....e mi scuso con chi sono sembrato un po' ...cattivello!  :P

Però mi fidavo di quello che mi aveva detto il personale della Rep. Di San Marino in quanto temevo che fosse cambiato qualche cosa, ma da come sto notando, non è cambiato nulla!

Meglio. ;)

264890[/snapback]

Già che siamo scivolati qui, vorrei sapere se qaulcuno di voi è a conoscenza della possibilità di usare la carta American Express; sui "bollettini" che vengono spediti, si trova "Visa No Electron", "MasterCard" ed "EuroCard" ma se guardate sul foglietto che viene allegato alle spedizioni (quella specie di bolla di spedizione) sul retro v'è un modulo d'ordine su cui compare AmEx...

Inviato
OK.

Grazie mille....e mi scuso con chi sono sembrato un po' ...cattivello!  :P

Meglio. ;)

264890[/snapback]

Già che siamo scivolati qui, vorrei sapere se qaulcuno di voi è a conoscenza della possibilità di usare la carta American Express; sui "bollettini" che vengono spediti, si trova "Visa No Electron", "MasterCard" ed "EuroCard" ma se guardate sul foglietto che viene allegato alle spedizioni (quella specie di bolla di spedizione) sul retro v'è un modulo d'ordine su cui compare AmEx...

264897[/snapback]

Io prima effettuavo il versamento sempre con la carta American Express, ad un certo punto però nei moduli d'ordine non è stata più menzionata e allora utilizzo la Visa.

Ti conviene chiamare l'ufficio numismatico e chiedere informazioni.

Inviato

Uno in piu' non guasta: io ho SEMPRE utilizzato la postepay con S.Marino ed e' sempre andato tutto liscio come l'olio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.