Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:angry:

Arrivata anche a Modena...

Qualità di conio pessima... e le abbiamo anche pagate.....

Ciao a tutti

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

37

• Enraz

19

• zavatha

18

• paesello

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
:angry:

Arrivata anche a Modena...

Qualità di conio pessima... e le abbiamo anche pagate.....

277729[/snapback]

Voi di Maranello siete abituati alle Ferrari, altra storia. Costano di più però. :)

Inviato

Finalmente mi è arrivata :)

In effetti la qualità del conio non è ottima, però la moneta nn presenta graffi o tagli.

Inviato

Arrivata oggi a Pinerolo (To) anche quella di mio fratello!!

Inviato

Arrivata la moneta, ne manca ancora una all'appello...quella di mio fratello! :ph34r:

Inviato
Io qui a Genova non ho ancora ricevuto niente. Gli altri anni ero sempre fra i primi. In compenso il giorno dopo che ho faxato il modulo ho subito avuto il prelievo dalla carta di credito.....che strano!!:D

277650[/snapback]

Comunque è davvero strano questo periodo così lungo tra i primi arrivi e gli ultimi...speriamo che per domani il postino mi dia buone notizie.

In merito al conio pessimo, non so se aderisco al conto deposito per il prossimo anno visto come stanno andando le cose...!

277662[/snapback]

Settimana scorsa ero preoccupato anch'io e ho scritto una mail all'AASFN,

mi hanno gentilmente risposto di non preoccuparmi e che avrebbero spedito TUTTE le monete entro metà novembre.

Qualora non le avessi ricevute per il 20/25 del mese, allora avrei dovuto telefonare.

Valerio

Inviato

Arrivata la moneta....quella di mio fratello!

Inviato
Io qui a Genova non ho ancora ricevuto niente. Gli altri anni ero sempre fra i primi. In compenso il giorno dopo che ho faxato il modulo ho subito avuto il prelievo dalla carta di credito.....che strano!!:D

277650[/snapback]

Comunque è davvero strano questo periodo così lungo tra i primi arrivi e gli ultimi...speriamo che per domani il postino mi dia buone notizie.

In merito al conio pessimo, non so se aderisco al conto deposito per il prossimo anno visto come stanno andando le cose...!

277662[/snapback]

Settimana scorsa ero preoccupato anch'io e ho scritto una mail all'AASFN,

mi hanno gentilmente risposto di non preoccuparmi e che avrebbero spedito TUTTE le monete entro metà novembre.

Qualora non le avessi ricevute per il 20/25 del mese, allora avrei dovuto telefonare.

Valerio

278001[/snapback]

Grazie per notizia.....

Inviato

Arrivata oggi anche a me (Parma). :)

Non so se è capitato anche a voi, ma c'erano diverse macchie di colla sul contorno della moneta (ora rimosse).

Inviato

Ricevuta moneta questa mattina insieme a quella del Vaticano, qualità del conio scadente e contorno della moneta sporca, e pellicola del tutto staccata in poche parole uno schifo.

Ciao

dario77

Inviato
Ricevuta moneta questa mattina insieme a quella del Vaticano, qualità del conio scadente e contorno della moneta sporca, e pellicola del tutto staccata in poche parole uno schifo.

Ciao

dario77

278919[/snapback]

Sulla questione della pellicola staccata vorrei spezzare una lancia in favore dell'AASFN: tale pellicola è protettiva (come quelle appicicate sui display dei telefonini o quelle che rivestono alcune apparecchiature pre-verniciate) e dovrebbe essere staccata dall'utente.

Anzi in molti manuali d'uso è prescritto di provvedere al distacco poichè il tempo ed alcuni tipi di radiazioni luminose possono fare aderire la pellicola al supporto, con evidenti problemi al momento del distacco.

A mio avviso, se l'acquisto è per la collezione, conviene tirarla via completamente (e con molta facilità): si metterà a nudo lo splendore della confezione (purtroppo non quello della moneta :angry: ).

wfratti

Inviato

Nella mia la pellicola era talmente arricciolata che per "vedere" la moneta l'ho dovuta tirare via per forza. In altri casi era perfettamente aderente e non rovinava quasi per niente la vista della confezione anche se in genere uso togliere la pellicola per ammirare a pieno la confezione.

Inviato

Anche la mia moneta è sporchissima sulla facciata comune...che delusione....! :angry:

Inviato
Sulla questione della pellicola staccata vorrei spezzare una lancia in favore dell'AASFN: tale pellicola è protettiva (come quelle appicicate sui display dei telefonini o quelle che rivestono alcune apparecchiature pre-verniciate) e dovrebbe essere staccata dall'utente.

Anzi in molti manuali d'uso è prescritto di provvedere al distacco poichè il tempo ed alcuni tipi di radiazioni luminose possono fare aderire la pellicola al supporto, con evidenti problemi al momento del distacco.

A mio avviso, se l'acquisto è per la collezione, conviene tirarla via completamente (e con molta facilità): si metterà a nudo lo splendore della confezione (purtroppo non quello della moneta :angry: ).

wfratti

278935[/snapback]

Uh, io temevo che levando la pellicola uscisse (dal lato della faccia comune) la moneta...

Inviato

La Repubblica di San Marino non fa parte dell'Unione Europea, ma non ci sono controlli doganali con l'Italia (per un trattato che non ricordo, ben precedente a Schengen).

Perchè, allora, il pacchetto destinato a mia madre e da me ritirato oggi recava questo adesivo ?

Inviato
La Repubblica di San Marino non fa parte dell'Unione Europea, ma non ci sono controlli doganali con l'Italia (per un trattato che non ricordo, ben precedente a Schengen).

Perchè, allora, il pacchetto destinato a mia madre e da me ritirato oggi recava questo adesivo ?

279742[/snapback]

Perchè ancora oggi la Repubblica di San Marino considera la Repubblica di Genova come Stato extra UE. Tra Capitani Reggenti e Dogi le cose stanno ancora così :)

Inviato

279742[/snapback]

Perchè ancora oggi la Repubblica di San Marino considera la Repubblica di Genova come Stato extra UE. Tra Capitani Reggenti e Dogi le cose stanno ancora così :)

279748[/snapback]

Veramente una cosa molto curiosa.

Inviato

Vi dico un'altra cosa curiosa. Quando 20 anni fa San Marino chiese un seggio all'ONU verificarono che risultava ancora in guerra contro la Svezia, non avendo mai firmato un trattato di pace dopo il 1648 (Guerra dei trent'anni). Solo nel 1996 San Marinoo firmarono un trattato di pace che metteva fine alle ostilità. Incredibile, no?

Inviato

A me oggi è arrivato il bollettino filatelico e numismatico!!!

Inviato

279748[/snapback]

Tiè, alla faccia di Seborga :P

Inviato
Nel cosiddetto "Principato" di Seborga http://seborga.net/indexIT.html vendono ancora i luigini?

279997[/snapback]

E' da tanto che non ci passo (quando vado in Francia esco direttamente al casello di Monaco: con quel che costa la tratta SV-XXmiglia almeno sfrutto quel tratto gratuito) ma anni fa avevo preso due monetine.

Nessuno me ne voglia, ma erano di rara bruttezza IMHO

Inviato

Enraz, non è che riesci a mandarci qualche immagine delle monetine?

Sono proprio curioso di vederle.

Grazie.

:o :o :o

Inviato
Enraz, non è che riesci a mandarci qualche immagine delle monetine?

Sono proprio curioso di vederle.

Grazie.

:o  :o  :o

280424[/snapback]

Sicuro?

Sicuro sicuro?

Ecco qua un mezzo Luigino con l'effige del 'principe' .

Per decenza ho scannerizzato a modesta risoluzione :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.