Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
A me non è ancora arrivata, devo preoccuparmi? :(

276775[/snapback]

Sicuramente devi preoccuparti meno di me. La raccomandata m'è arrivata 10 giorni fa, vuota, e l'ho rifiutata.

L'AASFN m'ha promesso di rispedirmela entro novembre. Spero non m'arrivi un'altra bella busta svuotata del contenuto.

276783[/snapback]

Mi dispiace, però all'AASFN sono seri e te lo rinvieranno.Ti ricordo però (in pochi lo sanno ma è così) che le raccomandate nel caso in cui vadano perse o vengano aperte e derubate del suo interno sono soggette a un rimborso pari all'incirca a 40 Euro. Io comunque proverei intanto a sentire in ufficio postale, non si sa mai.

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

andreagcs

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

37

• Enraz

19

• zavatha

18

• paesello

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

276775[/snapback]

Sicuramente devi preoccuparti meno di me. La raccomandata m'è arrivata 10 giorni fa, vuota, e l'ho rifiutata.

L'AASFN m'ha promesso di rispedirmela entro novembre. Spero non m'arrivi un'altra bella busta svuotata del contenuto.

276783[/snapback]

Mi dispiace, però all'AASFN sono seri e te lo rinvieranno.Ti ricordo però (in pochi lo sanno ma è così) che le raccomandate nel caso in cui vadano perse o vengano aperte e derubate del suo interno sono soggette a un rimborso pari all'incirca a 40 Euro. Io comunque proverei intanto a sentire in ufficio postale, non si sa mai.

andreagcs

276868[/snapback]

Quanto a pacchi, raccomandate, assicurate manomesse sono diventato un espertone da anni, purtroppo. Le Poste sono lentissime nei rimborsi (ho un'alta mole di corrispondenza in arrivo/partenza): ho accumulato un credito di oltre 1500 euro. Che sono niente in confronto a gente che conosco.

Quanto alla serietà dell'AASFN la conosco bene: sono iscritto alle loro liste da oltre vent'anni senza essere mai stato da loro lasciato in braghe di tela.

Grazie comunque dell'interessamento.

Inviato

276775[/snapback]

276783[/snapback]

andreagcs

276868[/snapback]

Quanto a pacchi, raccomandate, assicurate manomesse sono diventato un espertone da anni, purtroppo. Le Poste sono lentissime nei rimborsi (ho un'alta mole di corrispondenza in arrivo/partenza): ho accumulato un credito di oltre 1500 euro. Che sono niente in confronto a gente che conosco.

Quanto alla serietà dell'AASFN la conosco bene: sono iscritto alle loro liste da oltre vent'anni senza essere mai stato da loro lasciato in braghe di tela.

Grazie comunque dell'interessamento.

276886[/snapback]

Premesso che i rimborsi spettano sempre e solo al MITTENTE e MAI al destinatario, e che il rimborso è di 50'000 delle vecchie lire (circa 25 euro + il costo dell'affrancatura). Detto ciò i rimborsi con spedizione su territorio nazionale avvengono in circa 30/60 giorni + eventuale sollecito. Per il territorio estero, la situazione cambia un pochettino. Comunque, il rimborso dopo ciclici solleciti arriva sempre, che sia 6 mesi o 1 anno.

Caro Richterian, perchè non ti apri un ufficio postale in cooperativa con questi tuoi conoscenti? Visto il passivo accumulato credo che ti converebbe di più :D

Inviato

Sapete se è possibile comunicare n qualche modo con l' AASFN per verificare se è avvenuto l'acrredito e eventuali altre info, come il call centre Vaticano per intenderci!!

Sono 4 anni che ricevo le loro monete e non mi è mai servito dover comunicare qualcosa, ho sempre pagato tramite volantino ed è sempre andato tutto liscio!!

Ora pero' con il 2 euro ho dei timori visto che sembra sia arrivata praticamente a tutti!!

Inviato
Sapete se è possibile comunicare n qualche modo con l' AASFN per verificare se è avvenuto l'acrredito e eventuali altre info, come il call centre Vaticano per intenderci!!

Sono 4 anni che ricevo le loro monete e non mi è mai servito dover comunicare qualcosa, ho sempre pagato tramite volantino ed è sempre andato tutto liscio!!

Ora pero' con il 2 euro ho dei timori visto che sembra sia arrivata praticamente a tutti!!

276951[/snapback]

Anche a me non è ancora arrivata... anche per la divisionale ho dovuto aspettare molto, ma alla fine tutto ok.

Per la divisionale io avevo chiesto informazioni alla casella email pubblicata sul loro sito... e mi avevano risposto abbastanza rapidamente. Per il 2 euro aspetto con fiducia ancora qualche giorno.

Ciao

Inviato

Arrivata oggi a Novara, Bella la busta ed i francobolli, per la moneta no comment (è inutile ripetere dei graffi e del conio stanco)...

Inviato (modificato)
Arrivata oggi a Novara, Bella la busta ed i francobolli, per la moneta no comment (è inutile ripetere dei graffi e del conio stanco)...

276968[/snapback]

Arrivata anche a me, Verbania ,senza graffi ma conio "stanco Stanco"

Pazienza Garibaldi non lo meritava. :o

Modificato da adrianoprimo

Inviato

Anche a Cuneo arrivata ieri ... graffi non ne ho visti, ma il conio è davvero leggerissimo.......

Pace....... son già tra i fortunate che non hanno graffi....

Ciao

Inviato

Arrivata oggi a Pinerolo (To), sicuramente non FDC!!

:(

p.s. quella di mio fratello (stesso indirizzo, stessa città) deve ancora arrivare!

Inviato

La Numero Uno regalata oggi da Topolino è di qualità di gran lunga superiore :lol:

Inviato (modificato)

276951[/snapback]

Anche a me non è ancora arrivata... anche per la divisionale ho dovuto aspettare molto, ma alla fine tutto ok.

Per la divisionale io avevo chiesto informazioni alla casella email pubblicata sul loro sito... e mi avevano risposto abbastanza rapidamente. Per il 2 euro aspetto con fiducia ancora qualche giorno.

Ciao

276963[/snapback]

Ma ragazzi mi ricordo che c'era il numero di telefono dell'AASFN dove rispondono

sempre, basta rispettare gli orari.

Vi riporto qui direttamente dal sito, vi conviene chiamare e chiedere direttamente a loro del perchè dei ritardi.

Tel: 0549 882370. Fax: 0549 882363 Dall'estero: prefisso internazionale +378 - E-mail: [email protected]

ORARIO PER INFORMAZIONI AL TELEFONO:

dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 10.30.

Saluti e in bocca al lupo ;)

P.S. Considerate comunque che domani è il primo novembre ed è festa penso anche per loro e non vorrei che il due facciano ponte.

Modificato da andreagcs

Inviato

bene, prendo nota e lunedi mattina chiamo se oggi non mi e' ancora arrivata!!

Inviato
P.S. Considerate comunque che domani è il primo novembre ed è festa penso anche per loro e non vorrei che il due facciano ponte.

277087[/snapback]

Considerate che -se non erro- a RSM è festa pure il 2 (hanno festività diverse, come l'1/4, 1/10, 28/7, 3/09 etc) ma il negozio di Piazzetta Garibaldi (lupus in fabula :) ) è aperto anche in quei giorni (e pure la domenica) ma con orario ridotto

Inviato

Finalmente ho in mano la mia moneta, per la confezione tutto ok; per il resto mi associo a tutti voi per il discorso del conio stanco. Si poteva fare di meglio!

Inviato

A me è arrivata ormai da 10 giorni, ai miei fratelli ancora niente...quindi,pazientate ancora...!

Intanto ieri mi sono arrivati i moduli per l'oro e le altre monete!

Inviato

a me è arrivata ieri, mi accodo alla maggioranza: qualità FdCC (Fior di Conio Circolato) :D :D

<_< <_< <_< :( :angry:

Inviato

Arrivata ieri.. di qualità non pessima.

Auguri per tutti gli altri.

Inviato

Anche a me è arrivata ieri (Lecco)... mi associo al fior di conio circolato... Peccato.

Inviato

Sono stato fortunato rispetto a molti di voi.

Folder bellissimo e in condizioni perfette,

moneta con conio stanco ma comunque senza graffi, nè dal lato comune nè dalla parte di Garibaldi.

Certo, rispetto a Colombo il conio è totalmente diverso e se inviate una protesta mi associo, ma mi aspettavo di peggio!

Tra l'altro quest'anno hanno azzeccato il "verso" della moneta, a differenza dell'anno scorso!

Valerio!

Inviato
Sono stato fortunato rispetto a molti di voi.

Folder bellissimo e in condizioni perfette,

moneta con conio stanco ma comunque senza graffi, nè dal lato comune nè dalla parte di Garibaldi.

Certo, rispetto a Colombo il conio è totalmente diverso e se inviate una protesta mi associo, ma mi aspettavo di peggio!

Tra l'altro quest'anno hanno azzeccato il "verso" della moneta, a differenza dell'anno scorso!

Valerio!

277501[/snapback]

Anche io oggi ho ritirato la moneta commemorativa della nascita di Garibaldi.

Per verificare meglio le condizioni ho tolto la pellicola di protezione: ll'immagine di Garibaldi è di basso conio (come hanno detto i più esperti) però non ci sono graffi.

La faccia comune presenta sulla corona esterna in acciaio delle imperfezioni come se mancasse del metallo.

In complesso è migliore della moneta dei TdR.

Se qualcuno mettesse in piedi una 'petizione' di protesta, mi associerei volentieri.

wfratti

Inviato

Io qui a Genova non ho ancora ricevuto niente. Gli altri anni ero sempre fra i primi. In compenso il giorno dopo che ho faxato il modulo ho subito avuto il prelievo dalla carta di credito.....che strano!!:D

Inviato

Comunque è davvero strano questo periodo così lungo tra i primi arrivi e gli ultimi...speriamo che per domani il postino mi dia buone notizie.

In merito al conio pessimo, non so se aderisco al conto deposito per il prossimo anno visto come stanno andando le cose...!

Inviato

Ricevuta oggi anche io, deluso per la moneta, niente di speciale, ma confezione fatta abbastanza bene!!

Nel conplesso come voto gli darei un 5 1/2 - 6!!!

Saluti e buona fortuna a chi ancora non ce l'ha!!

Inviato (modificato)
Finalmente ho in mano la mia moneta, per la confezione tutto ok; per il resto mi associo a tutti voi per il discorso del conio stanco. Si poteva fare di meglio!

277208[/snapback]

Arrivata anche a me a Brescia..Mi associo per quanto riguarda il conio...

Modificato da pinnacolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.