Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta arrivata ieri

credevo peggio, francamente :wacko:

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

37

• Enraz

19

• zavatha

18

• paesello

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

a questi prezzi, mi tengo la divisionale ed il 2 euro!

ELMETTO??? hai la casella pienaaaaaa!!!!

Inviato
ciao, oggi ho ritirato il blister con i 2 euro.

al contrario di come mi aspettavo, sono rimasto contento , non ci sono graffi, anche se il conio è leggermente debole.

Comunque è ok !!!!    :D  :D  :D    :D  :D  :D

275459[/snapback]

Stessa situazione a me. Conio debole, ma la moneta graffi gravi come segnalato da alcuni non ne ha.

Inviato

Io la mia moneta la sto ancora aspettando. Ho come un brutto presentimento...

Inviato

Non sei l'unico ad aspettare ancora....io che ho aderito al conto deposito l'ho già avuta, ma mio fratello che ha preso solo il 2 euro non ancora...quindi non ti preoccupare!!!

Antonio

Inviato
Io la mia moneta la sto ancora aspettando. Ho come un brutto presentimento...

275823[/snapback]

Non ti è ancora arrivata, ma hai già potuto apprezzarne la bellezza :lol: :lol: :lol:

Ciao josarcina ci vediamo a Bologna, per l'occasione mi metterò il tuo berretto :bandit: :lol: :lol: :lol: :bandit:

Inviato
Non ti è ancora arrivata, ma hai già potuto apprezzarne la bellezza :lol:  :lol:  :lol:

Ciao josarcina ci vediamo a Bologna, per l'occasione mi metterò il tuo berretto  :bandit:      :lol:  :lol:  :lol:  :bandit:

275892[/snapback]

E' vero che ho potuto apprezzarne la bellezza... :rolleyes: Ci vediamo a BO il 17 Novembre, magari così ci scappa un'altro ragionamento su Garibaldi... :P

Inviato

scansioni della moneta e particolare del taglio a zig-zag

garibbaddi_1.jpg

garibbaddi_2.jpg

taglio_zig-zag.jpg

Inviato

Da questa foto postata da elmetto si vede chiramente come non ci sia l'effige di Garibaldi, bensì il suo fantasma :blink: :lol:

L'avranno battuta una sola volta anzichè tre, come avviene di solito. Mhà... <_<

Inviato

sul blister ce una sottilissima pellicola di protezione ma cio non toglie che la moneta sia debole di conio...sembra proprio un fantasma...peccato

saluti flak!

post-1487-1193574121_thumb.jpg

Inviato

che mi dite sul taglio del blisterino? è comune a tutti o sono stato sfortunato io?

Inviato

per mia fortuna non ho alcun graffio sulla moneta...ma aspettiamo le altre due dei miei fratelli...speriamo che non ci siano sorprese!!!

Inviato

Oh, comunque volevo dire che io la pellicola di protezione normalmente la levo. So che poi si "svaluta" (nel senso che se la rivendo qualcuno potrebbe obiettare), ma io non colleziono per rivendere, la pellicola è solitamente molto opaca e non priva di graffietti, e per questo io l'ho sempre rimossa da tutti i blister di San Marino.

Inviato

Moneta ricevuta. A parte il conio MOLTO stanco, di cui si è già abbondantemente trattato, anche la copertura in plastica del blister è notevolmente rovinata.

Per la prima volta devo dire che sono rimasto deluso da SM. Poca cura e scarsa attenzione alla qualità. :(

Inviato

moneta ricevuta sabato

confezione bellissima

figura molto leggera

ma senza graffi

preferivo quella di colombo

ciao a tutti

Inviato

Ma veramente costa solo 12,50 questa moneta? Io l'ho pagata 21 Euro con lo sconto dal negoziante!!! Comunque la mia non ha difetti sul blister e non ha graffi anche se l'immagine impressa è molto debole.

Inviato (modificato)
Ma veramente costa solo 12,50 questa moneta? Io l'ho pagata 21 Euro con lo sconto dal negoziante!!! Comunque la mia non ha difetti sul blister e non ha graffi anche se l'immagine impressa è molto debole.

276533[/snapback]

Costa 10,00 euro + 2,50 di spedizione se la prendi direttamente all' Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica di San Marino, bisogna essere abbonati però.

La mia è arrivata oggi, a casa dei miei, appena la vado a prendere vi farò sapere com'è messa.

Modificato da iacchetti

Inviato

276533[/snapback]

Caspita...21E è un prezzo davvero buono secondo me per questa moneta in questo momento!!

Comunque a San Marino (AASFN) confermo che costa 12,50E come ti ha già detto l'amico iacchetti.

Inviato

Arrivata anche a Trinitapoli (FG). Purtroppo però non ho modo di vederla perchè fuori per studio. Se ne riparlerà tra un mese per me...

Inviato

Arrivata oggi a Roma.

Col :moon: che ho in questo periodo (esempio vado a un locale in pieno centro con macchine in seconda fila e io parcheggio proprio là davanti perchè uno va via in quel momento), anche con le monete mi è andata piuttosto bene.

Nessun graffio sul mio 2 Euro Garibaldi e mi sembra buono pure il conio. Forse appena leggero, ma non addirittura "stanco". Se poi fate come me che levo sempre la pellicola protettiva (ma non la chiusura in plastica) forse anche il vostro esemplare migliorerà.

Direi inoltre che la scelta del soggetto, un eroe gradito a tutti come Giuseppe Garibaldi è stata sicuramente una scelta azzeccata (ripenso ad esempio a quell'anno in cui il commemorativo era su Borghesi, personaggio importante per i Sanmarinesi e a cui si deve il massimo rispetto, però Garibaldi....

Molto positivo inoltre ho trovato il fatto che quest'anno si sia voluto commemorare la nascita di Garibaldi e non come l'altr'anno quando si è commemorata la morte di Colombo.

Saluti a tutti! :D

Inviato
Direi inoltre che la scelta del soggetto, un eroe gradito a tutti come Giuseppe Garibaldi è stata sicuramente una scelta azzeccata (ripenso ad esempio a quell'anno in cui il commemorativo era su Borghesi, personaggio importante per i Sanmarinesi e a cui si deve il massimo rispetto, però Garibaldi....

Saluti a tutti!  :D

276751[/snapback]

Ricordiamoci comunque che Bartolomeo Borghesi per un numismatico è personaggio importantissimo.

Riporto dal sito dell'AASFN:

Profondo cultore di Numismatica, raggiunge in tal campo rinomanza europea per aver dettato i canoni scientifici della disciplina numismatica. Fu socio di numerosissime Accademie d’Europa tra cui la famosa Accademia dei Lincei, “ma il più manifesto segno dell’universale ammirazione pel Borghesi si vide subito dopo la sua morte, quando l’Imperatore Napoleone III assunse la nobile impresa di far raccogliere e pubblicare gli scritti di lui”. Nel 1821 si trasferisce a San Marino e iniziò la pubblicazione delle diciassette decadi di “Osservazioni numismatiche”, centosettanta articoli che riguardano questioni inerenti alla monetazione romana repubblicana, e ne risultò un insieme di studi, ricerche, critiche e dissertazioni che ancora oggi si impongono all’attenzione dello studioso numismatico.

Inviato
A me non è ancora arrivata, devo preoccuparmi? :(

276775[/snapback]

Sicuramente devi preoccuparti meno di me. La raccomandata m'è arrivata 10 giorni fa, vuota, e l'ho rifiutata.

L'AASFN m'ha promesso di rispedirmela entro novembre. Spero non m'arrivi un'altra bella busta svuotata del contenuto.

Inviato

Saluti a tutti!  :D

276751[/snapback]

Ricordiamoci comunque che Bartolomeo Borghesi per un numismatico è personaggio importantissimo.

Riporto dal sito dell'AASFN:

Profondo cultore di Numismatica, raggiunge in tal campo rinomanza europea per aver dettato i canoni scientifici della disciplina numismatica. Fu socio di numerosissime Accademie d’Europa tra cui la famosa Accademia dei Lincei, “ma il più manifesto segno dell’universale ammirazione pel Borghesi si vide subito dopo la sua morte, quando l’Imperatore Napoleone III assunse la nobile impresa di far raccogliere e pubblicare gli scritti di lui”. Nel 1821 si trasferisce a San Marino e iniziò la pubblicazione delle diciassette decadi di “Osservazioni numismatiche”, centosettanta articoli che riguardano questioni inerenti alla monetazione romana repubblicana, e ne risultò un insieme di studi, ricerche, critiche e dissertazioni che ancora oggi si impongono all’attenzione dello studioso numismatico.

276767[/snapback]

Sarà importantissimo per la numismatica ma sicuramente non può battere la popolarità di Garibaldi, su questo non ci sono dubbi.

Poi se Garibaldi a qualcuno personalmente non piace va bene anche questo....Bisogna saper rispettare il pensiero altrui e la libertà è il bene più grande che abbiamo. Io comunque sono rimasto più affascianato da questa moneta che da quella del Borghesi, anche se quello era comunque il primo 2 euro commemorativo per San Marino.

Qualcuno sa anche qualche notizia in più su Borghesi (oltre naturalmente a quello che si può leggere sulla scheda descrittiva del due euro commemorativo)?

Penso che potrebbe essere comunque interessante sapere quali sono i canoni scientifici da lui promossi per lo studio della numismatica. A me personalmente interesserebbero e penso anche a tutti noi.

Un saluto a tutti! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.