Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Date una spiegazione di come vi volete muovere per segnalare questa pessima situazione in cui noi tutti ci troviamo per il 2 euro 2007 per poterci unire e in più fate anche presente cosa vi hanno risposto per chi ha mandato mail personali.

Io pure vorrei associarmi visto che condivido e più volte ho anche scritto che la moneta è di pessima qualità.

Antonio.

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

37

• Enraz

19

• zavatha

18

• paesello

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Moneta arrivata stamani. Non è lucida, am almeno non ci sono i graffi che ho trovato su quella del Borghesi...

Tutto sommato soddisfacente....

Inviato

Moneta ricevuta oggi...Opaca,con qualche graffietto. Qualità scadente purtroppo

Inviato
Moneta ricevuta oggi...Opaca,con qualche graffietto. Qualità scadente purtroppo

274841[/snapback]

moneta ricevuta oggi non ho avuto il tempo per guardarla bene ma sembra in discrete condizioni.

Inviato

Io ancora non ho ricevuto la monete (Salerno), appena mi arriva e verifico che le condizioni della stessa sono come lamentato dalla maggioranza di voi, mi unisco alla lamentela cumulativa.

Inviato
Io ancora non ho ricevuto la monete (Salerno), appena mi arriva e verifico che le condizioni della stessa sono come lamentato dalla maggioranza di voi, mi unisco alla lamentela cumulativa.

274884[/snapback]

Idem

Inviato

Arrivata, mi lascia alquanto perplesso questa coniazione

Inviato

Arrivata oggi l'ultima moneta ordinata. Confermo quanto già detto.

La cosa più bella di questa emissione direi che sono i francobolli sulla busta...

Inviato

Io resto ancora in attesa... Ad oggi non è arrivato ancora niente

Inviato
Io resto ancora in attesa... Ad oggi non è arrivato ancora niente

275249[/snapback]

Neanche a me non è ancora arrivata (sono di Biella)

Inviato

Ciao, io sono di Pisa e la moneta mi è arrivata oggi, confermo anche io che il conio sul retro è un po' stanco, ma da come avevo letto mi aspettavo di peggio.

Inviato

Anch'io sono ancora in attesa.

Probabilmente non avendo aderito al conto deposito sarò uno degli ultimi ad essere "servito", comunque settimana prossima volevo fare una telefonatina per avere eventualmente il codice della raccomandata e seguire la spedizione.

Ho inviato una mail ma non mi hanno risposto.

Inviato

La moneta non mi è ancora arrivata, in conpenso, ho ricevuto il modulo per i dittici e gli scudi!

Ciao

Inviato
La moneta non mi è ancora arrivata, in conpenso, ho ricevuto il modulo per i dittici e gli scudi!

Ciao

275299[/snapback]

Già è vero, è arrivato oggi anche a me!

"Stranamente" per questi non c'è alcun numero e se ne possono acquistare in quantità! :lol:

Inviato

modulo ricevuto anche io che prezzi....

... ma non mi interessano per cui se qualcuno avesse bisogno sono a disposizione ....

Inviato

Pisa,

oggi ho trovato l'avviso del postino, domani ritiro la moneta e vi faccio sapere.

Ciao, speriamo bene ! :blink:

Inviato

Quel genere dii monete visto i prezzi non si addicono al mio modello di collezione!!

In attesa di ricevere la moneta commemorativa di Garibaldi, resto in ''ascolto'' per vedere se ci saranno novità!

Ciao

Inviato

... ma non mi interessano per cui se qualcuno avesse bisogno sono a disposizione ....

275303[/snapback]

...Attenti a non accalcarvi troppo sapete!!??!! :P

Atg vi fa il piacere di prenderle ma non lo schiacciate...un po' di calma mi raccomando... :D :lol: ;)

Inviato

Ancora non mi è arrivata ma rimango molto deluso da quello che leggo. Spero che dal vivo sia meno peggio di come la dipingete. :ph34r:

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi,

moneta ricevuta oggi a Pisa.

Confermo il conio un po debolino (stanco) ma di quello,diciamo, me ne ero fatto una ragione leggendo tutti i vostri commenti. La "graditissima" sorpresa sta in uno sfregio di circa 1,5-2 centimetri che taglia in due la scritta Marino come se qualcuno avesse provato a cancellarla usando un cacciavite dalla punta molto sottile.

Avete presente quando qualche simpaticone vi riga la macchina? Ecco, a me hanno rigato la moneta....

E che cavolo.....

spicciolo

Modificato da spicciolo

Inviato

ciao, oggi ho ritirato il blister con i 2 euro.

al contrario di come mi aspettavo, sono rimasto contento , non ci sono graffi, anche se il conio è leggermente debole.

Comunque è ok !!!! :D :D :D :D :D :D

Inviato

Ah una domanda... come mai la moneta ha la faccia comune non aggiornata?

Le commemorative non sarebbero dovute essere tutte aggiornate?

Inviato
Ah una domanda... come mai la moneta ha la faccia comune non aggiornata?

Le commemorative non sarebbero dovute essere tutte aggiornate?

275580[/snapback]

è stato già detto ampiamente da Myst e compagnia bella :P

le monete sono state coniate mesi e mesi addietro, quando il cambio di faccia non era stato comunicato

comunque, la moneta è arrivata pure a me oggi, brutto ma brutto conio, rilievi troppo bassi, lustro di zecca quasi assente, manco nel 1800 coniavano monete così scarse! ci sono alcune macchie bianche, ma... sembrano essere sulla plastica prottetiva.

Altro difetto, non so se comune o meno, il blister è tagliato male sulla parte superiore, come fosse saltata in mezzeria la macchina che taglia la plastica

vedrò di postarvi la moneta domani :D

Inviato
modulo ricevuto anche io che prezzi....

275303[/snapback]

ma che assurdità, lamentarsi sul prezzo di queste emissioni che è MINIMO e non dire una parola sulla speculazione cavalcante dei 2 euro!!!

quotazione oro fino 17'494.53€ per kilo (17.49€ al grammo)

il che significa che diamo all'oro 900 un prezzo di €15,75

DITTICO ORO 2005 €20 E 50€ 22,58gr. di oro 900/... 15,75x22,58 = 355,63€ di valore intrinseco. Prezzo di emissione 480€. Introito di 124€ (+35%)

2 SCUDI peso 6.451gr. di oro 900/... 15,75x6,451 = 101,60€ di valore intrinseco. Prezzo di emissione 150€. Introito di 49€ (+50%)

5 SCUDI Oro peso 16,965 oro 900/... 15,75x16,965 = 267,20€ di valore intrinseco. Prezzo di emissione 330€. Introito di 62€ (+25%)

A questo va sottratto anche il costo della confezione (capsula e scatoletta), che non è di pubblico dominio.

Ecco invece i costi delle monete ordinarie

2€ comm. facciale 2€ prezzo di emissione 10,00€. Introito di 8€ (+400%)

Divisionale con 5€ argento prezzo di emissione 40 euro. A grasso consideriamo il 5€ al facciale (varrebbe intrinsecamente di meno) Valore 3,88€ + 5€ = 8,88€. Introito di 31€ (+350%)

A conti fatti, sull'oro c'è un ricarico di 25-50%, ossia tra 1/4 e 1/2 del prezzo del valore intrinseco. Prezzo che si potrebbe, teoricamente, ammortizzare da solo negli anni visto che le quotazioni dell'oro stanno aumentando ultimamente.

C'è sul "circolante" un ricarico di 350-400% ... ossia tra 3,5 e 4 volte il prezzo del valore nominale! Il valore degli euro di circolazione è puramente teorico, se le divisionali crollano, allora ti rimane solo il facciale e avrai perso parecchi soldi

Molti guardano il prezzo del dittico, 480€, e si spaventano del prezzo... non considerando che si tratta comunque di moduli d'oro, metallo prezioso considerato "da investimento".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.