Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Questa bella cartolina del 15° Gruppo Squadroni Cavalleggeri di Lodi, partita da Crema il 2 Aprile 1904, è indirizzata a una Contessa di nome Adele residente a Torino in via dei Mille. L'aiuto che vorrei da voi tutti, è scoprire il cognome di questa signora e notizie del suo casato. Come vedete il timbro nasconde un po' la lettura del cognome e per quanto mi sono sforzato, non sono riuscito a leggerlo. Forse Carotti? Anche se fosse questo,  non ho trovato notizie sul web. Grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti. 

20250429_092041.jpg

20250429_091951.jpg

20250429_092009.jpg

Supporter
Inviato
2 ore fa, Carlo. dice:

@dareios it io leggo Tarditi.

la prima lettera del cognome è una T (confronta con la T di Torino). dopo la R, viene una D (confronta con la d di aDele).

la famiglia Tarditi risulta esser parte della nobilità piemonetese (cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Nobiltà_piemontese)

spero di esser stato utile, saluti

Si, penso che tu abbia ragione sul cognome Tarditi. Però non riesco a trovare notizie su Adele Tarditi. La ricerca continua. 

Inviato

Screenshot_2025-04-29-12-53-54-299(1)(1).thumb.jpeg.efdc10be1e99f0e346d5f1f7fe21d9dd.jpeg

Sulla contessa Adele niente.. comunque il cognome e la casata e' Tarditi.  

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.