Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ringrazio intanto per le risposte date nei miei post vecchi.

Sempre mettendo a posto delle monete date da mio nonno, ho trovato alcune USA. Trovo queste due “Half Dollar Dollar” del 1967 e 1971. Guardano un po' in giro ho visto che queste monete possono avere parecchi difetti e non intendendomi di queste monete sono a chiedervi un aiuto in merito a questo tema.

Ringrazio in anticipo tutti quanti.

HalfDollar_1.jpg

HalfDollar_2.jpg


Inviato

Niente da segnalare, come per le altre, quello del 1967 contiene il 40% di argento e vale 2-3 euro, quello del 1971 solo valore facciale.

Quella degli errori di conio, come ti hanno detto anche in un'altra discussione, è solo una moda, che prima o poi passerà, la numismatica è un'altra cosa. Forse hai letto qualche articolo o visto qualche inserzione in cui presunti errori di conio vengono messi in vendita a cifre astronomiche, ma la realtà è molto diversa. Quelle cifre sono pura fantasia, la maggior parte degli errori di conio si valuta nell'ordine di poche decine di euro (i più rari e clamorosi qualche centinaio), e devono essere errori ben visibili, di quelli che, pur da inesperto, avresti notato subito anche tu ;)

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.